Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, Olio ha scritto:

Una scatola son 100 pezzi di solito.
sfinati Sapim - in media vengono 0,80 all'uno senza nippli
sfinati dt swiss champion circa 0,35 sempre senza nippli.

stock devi fare ordini grossi...

35 euro una scatola? Ammazza che cari

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

35 euro una scatola? Ammazza che cari

se prendi la scatola qualcosa risparmi, ma ho fatto un esempio di due raggi buoni.

trovi anche raggi a 0,12 l'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono nuovo del forum.

Raggio da qualche mese da autodidatta(ho visto un video su youtube) su ruote con incrocio alla terza (credo che si dica così): ho capito l'importanza dei materiali per raggi. Prima usavo raggi di acciaio di scarsa qualità rigidi come corde di violino, mentre oggi ho preso dei Pillar di acciaio INOX (Sandvik T302) più morbidi ed ho notato quanto sullo stesso cerchio cambia l'effetto rendendolo più solido.

Ho cambiato anche i capezzoli (o nippli) ed ho notato che una qualità migliore permette di stringere meglio e si allentarsi meno.

Sono passato da nippli in lega (scadente) a quelli in ottone, mi chievedo ma il materiale dei nippli (acciaio, alluminio, ottone) che effetto ha sulla ruota?? Se ha un effetto?

Modificato da MaurizioFix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sarò molto diretto, ho bisogno di un link dove comprare raggi e nippli per 2 ruote che devo fare (mozzi miche, cerchioni hplusson face da 700c ee 650c) perché non hoposso la più pallida idea di dove trovarli, ovviamente non supercostosi, ma di buona qualità. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Ciao a tutti, sarò molto diretto, ho bisogno di un link dove comprare raggi e nippli per 2 ruote che devo fare (mozzi miche, cerchioni hplusson face da 700c ee 650c) perché non hoposso la più pallida idea di dove trovarli, ovviamente non supercostosi, ma di buona qualità. Grazie in anticipo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille, ma sono 2 per confezione? Da quel che ho capito.

Come qualità, giusto per farmi capire al volo dato che sono ignorante, da 1 a 10, dove si collocano second te

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Grazie mille, ma sono 2 per confezione? Da quel che ho capito.

Come qualità, giusto per farmi capire al volo dato che sono ignorante, da 1 a 10, dove si collocano second te

È un raggio da sufficienza. Il prezzo si riferisce ad un raggio + nipplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Grazie mille, ma sono 2 per confezione? Da quel che ho capito.

Come qualità, giusto per farmi capire al volo dato che sono ignorante, da 1 a 10, dove si collocano second te

Ti ho messo il link del negozio devi cercarti i raggi

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Ti ho messo il link del negozio devi cercarti i raggi

Allora faccio un'altra domanda. che raggi mi consigliate? Anche da altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Allora faccio un'altra domanda. che raggi mi consigliate? Anche da altri siti

Io sto usando questi

Loggati per vedere il contenuto

e mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Allora faccio un'altra domanda. che raggi mi consigliate? Anche da altri siti

Vado contro corrente, se devi prendere dei raggi monospessore da 2mm vai in negozio, ti costano esattamente come online, anzi forse meno (da me per 36 chiedono 25 cent completi di niplo).

Online vai bene solo per gli sfinati che sono più difficoltosi da reperire. 

2mm gli alpina sono più che validi, altrimenti sapim Leader.

Sfinati se sono rotelle un po' di pregio, sapim race, o dt swiss competition.  Ma la cifra raddoppia o quasi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve, domanda un po' strana dato che non sono un grande esperto di raggiatura:

il fatto che alcuni cerchi abbiano i fori per i raggi non il linea con l'asse ma spostati rispettivamente a sinistra o a destra in maniera alternata va tenuto conto prima di raggiare? Tutti i cerchi presentano questa caratteristica o dipende dal numero di fori (36h in questo caso)?

Loggati per vedere l'immagine

spero si capisca cosa intendo :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, "il vecchio Alex" ha scritto:

Salve, domanda un po' strana dato che non sono un grande esperto di raggiatura:

il fatto che alcuni cerchi abbiano i fori per i raggi non il linea con l'asse ma spostati rispettivamente a sinistra o a destra in maniera alternata va tenuto conto prima di raggiare? Tutti i cerchi presentano questa caratteristica o dipende dal numero di fori (36h in questo caso)?

Loggati per vedere l'immagine

spero si capisca cosa intendo :4_joy:

Neanche io sono esperto di 'raggiatura' (non esiste il sostantivo). Però mi è capitato di raggiare un paio di cerchi, e di notare per strada una moto con cerchi con raggi che avevano quella asimmetria sopracitata da te ed erano raggiati alle flange opposte del mozzo rispetto alla posizione dei 'nippli' (capezzoli), la qual cosa mi sembra pure logica.

Spero di essere stato abbastanza spiegato!! :-D

Poi fai te! :-)

Modificato da MaurizioFix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MaurizioFix ha scritto:

Neanche io sono esperto di 'raggiatura' (non esiste il sostantivo). Però mi è capitato di raggiare un paio di cerchi, e di notare per strada una moto con cerchi con raggi che avevano quella asimmetria sopracitata da te ed erano raggiati alle flange opposte del mozzo rispetto alla posizione dei 'nippli' (capezzoli), la qual cosa mi sembra pure logica.

Spero di essere stato abbastanza spiegato!! :-D

Poi fai te! :-)

A quello ci ero arrivato :4_joy: mi chiedevo però se ciò influisse sulla lunghezza dei raggi, magari qualche esperto può chiarire i miei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .