Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Frost ha scritto:

è molto molto strano, hai foto?

Eccole 

la lunghezza del raggio è corretta, incrociato in terza

PS ho provato a stringere i nippli ma non è cambiato nulla, rimango dentro al buco... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da BigBoobsLu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BigBoobsLu ha scritto:

Eccole 

Possibile che i nippli non abbiano la stessa larghezza e si infilino solo quelli più stretti? È una cosa che notai sraggiando le ruote di @rollobike 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Eccole 

la lunghezza del raggio è corretta, incrociato in terza

PS ho provato a stringere i nippli ma non è cambiato nulla, rimango dentro al buco... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma saggiandoli sono tirati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@SkyDrake @rick96pd

Praticamente l'errore dovrebbe essere stato questo: Facendo il lato sinistro ho sbagliato ad infilare i raggi, invece che ogni 4 ho fatto ogni 3, ora l'ho tirata giù e la sto rifacendo e pare vada tutto bene. Una cosa non mi è molto chiara però, il mozzo lo devo far ruotare verso il senso di marcia o verso di me??? 

 

Ariecco il problema, si verifica quando ruoto il mozzo, qualche nipplo sta fuori dal foro, vado avanti e vediamo il risultato finale. Per chiarezza sto usando la guida di Sheldon

Modificato da BigBoobsLu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Possibile che i nippli non abbiano la stessa larghezza e si infilino solo quelli più stretti? È una cosa che notai sraggiando le ruote di @rollobike 

nella ruota che hai sraggiato, 2 o 3 nippli era leggermente più grandi…..l'ho notato raggiando le nuove ruote ed utilizzando gli stessi raggi e nippli.

qui il problema è un altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

@SkyDrake @rick96pd

Praticamente l'errore dovrebbe essere stato questo: Facendo il lato sinistro ho sbagliato ad infilare i raggi, invece che ogni 4 ho fatto ogni 3, ora l'ho tirata giù e la sto rifacendo e pare vada tutto bene. Una cosa non mi è molto chiara però, il mozzo lo devo far ruotare verso il senso di marcia o verso di me??? 

 

Ariecco il problema, si verifica quando ruoto il mozzo, qualche nipplo sta fuori dal foro, vado avanti e vediamo il risultato finale. Per chiarezza sto usando la guida di Sheldon

difficile aiutarti così.

Io dalle foto posso dire che nel mozzo sono infilati giusti... Sono sul cerchio messi male

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eliamwzz ha scritto:

difficile aiutarti così.

Io dalle foto posso dire che nel mozzo sono infilati giusti... Sono sul cerchio messi male

ora l'ho rifatta da capo ed il problema si è attenuato, da qualche video che ho visto a fine raggiatura, la ruota era identica alla mia, forse troppe paranoie?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi ho una domanda per voi...Tra qualche giorno dovrei iniziare a far su la prima ruota...tempo fa ho visto un video di un tizio che raggiava una ruota e prima di iniziare a infilare i raggi distribuiva una specie di pasta sulla filettatura di quest'ultimi . Che roba è? Grasso? Una specie di frenafiletti?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06 giugno 2017 at 21:53 , BigBoobsLu ha scritto:

ora l'ho rifatta da capo ed il problema si è attenuato, da qualche video che ho visto a fine raggiatura, la ruota era identica alla mia, forse troppe paranoie?? 

Hai sbagliato a raggiare. Parti dal concetto che, guardando la ruota da dietro, il primo foro prima di quello della valvola deve essere occupato dal raggio con la testa esterna alla flangia drive side, rivolto nella direzione di marcia.

Il foro precedente a quello, deve essere occupato dal raggio con la testa esterna alla flangia non drive side infilato nel foro della flangia leggermente sfasato all'indietro rispetto alla flangia drive side, e anch'esso deve essere rivolto nella direzione di marcia. Sulla base di questo, devi mettere tutti gli altri raggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, B-boz ha scritto:

Ciao ragazzi ho una domanda per voi...Tra qualche giorno dovrei iniziare a far su la prima ruota...tempo fa ho visto un video di un tizio che raggiava una ruota e prima di iniziare a infilare i raggi distribuiva una specie di pasta sulla filettatura di quest'ultimi . Che roba è? Grasso? Una specie di frenafiletti?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Lascia perdere. Tira i raggi bene, e vedrai che non si svita niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2017 at 21:32 , new ha scritto:

Hai sbagliato a raggiare. Parti dal concetto che, guardando la ruota da dietro, il primo foro prima di quello della valvola deve essere occupato dal raggio con la testa esterna alla flangia drive side, rivolto nella direzione di marcia.

Il foro precedente a quello, deve essere occupato dal raggio con la testa esterna alla flangia non drive side infilato nel foro della flangia leggermente sfasato all'indietro rispetto alla flangia drive side, e anch'esso deve essere rivolto nella direzione di marcia. Sulla base di questo, devi mettere tutti gli altri raggi.

e la quinta volta che rileggo per capire ma ci siamo si, più facile a dirsi che a spiegarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Forse già chiesto, bah...

Con ruote da tubolari (palmer), mozzo bello e scorrevole, raggi in ordine, posso smontare e misurare per poi ordinare una coppia di cerchi da copertoncini che riutilizzino mozzi e raggi o perdo solo tempo e non lo troverò mai?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, marpiro ha scritto:

Forse già chiesto, bah...

Con ruote da tubolari (palmer), mozzo bello e scorrevole, raggi in ordine, posso smontare e misurare per poi ordinare una coppia di cerchi da copertoncini che riutilizzino mozzi e raggi o perdo solo tempo e non lo troverò mai?  

 

se hai fortuna trovi, che cerchi sono quelli originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

se hai fortuna trovi, che cerchi sono quelli originali?

nonzo,  no brand. Profilo basso. Molto basso.   

Mozzi record, Raggi inox, pare.

L'idea è smontare, misurare l'ERD e spulciare i cataloghi per un cerchio di uguale misura.

Ma... l'ERD si può misurare sul cerchio raggiato?

Tutti i tutorial, ognuno con la sua tecnica, lo fanno con cerchio in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, marpiro said:

nonzo,  no brand. Profilo basso. Molto basso.   

Mozzi record, Raggi inox, pare.

L'idea è smontare, misurare l'ERD e spulciare i cataloghi per un cerchio di uguale misura.

Ma... l'ERD si può misurare sul cerchio raggiato?

Tutti i tutorial, ognuno con la sua tecnica, lo fanno con cerchio in mano.

 

Se sai il modello del cerchio magari è possibile risalire all'erd

Sul cerchio raggiato non riesci a misurare l'erd perchè è la misura a battuta dei nippoli quindi non riesci da ruota montata

Guarda bene il cerchio se ha scritto qualcosa, altrimenti a sto punto tanto vale sostituire i raggi anche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .