Vai al contenuto

Modifica cronologia

Olio

Olio

Comunque chi raggia per lavoro (autocitazione) non fa uscire una ruota con tolleranze superiori a 5/100mm. Sia laterale che verticale.

punto.

Per chi ha chiesto la tensione per raggi da 2.0, con il parktool starei sui 20/22

(io sono dell scuola che meno tensione è meglio e dura più a lungo)

@crisbike raggia entrambi in seconda. Se vuoi fare il figo, fa la posteriore in 2ª lato pignone e radiale dall’altro.

il vantaggio del radiale (che a me non piace esteticamente) è che si usano raggi più corti. Meno peso, ruota più rigida e per quel che può valere, anche aerodinamica come hai detto tu. Di per sè io raggerei radiale solo 18 e 20 fori. Già dai 24 trovo più armoniosa una raggiatura in 2ª.

@new all'anteriore non fotte na sega delle sollecitazioni laterali. Non c’è trazione alcuna sul mozzo e l’eventuale torsione c’è solo nel caso di un freno a disco. Ho montato posteriore col radiale lato trazione e 2ª lato disco e dopo più di un anno sono ancora precise precise. Comunque radiale è brutto.

bevetene tutti che è venerdì!

Olio

Olio

Comunque chi raggia per lavoro (autocitazione) non fa uscire una ruota con tolleranze superiori a 5/100mm. Sia laterale che verticale.

punto.

Per chi ha chiesto la tensione per raggi da 2.0, con il parktool starei sui 20/22

(io sono dell scuola che meno tensione è meglio e dura più a lungo)

@crisbike raggia entrambi in seconda. Se vuoi fare il figo, fa la posteriore in 2ª lato pignone e radiale dall’altro.

il vantaggio del radiale (che a me non piace esteticamente) è che si usano raggi più corti. Meno peso, ruota più rigida e per quel che può valere, anche aerodinamica come hai detto tu. Di per sè io raggerei radiale solo 18 e 20 fori. Già dai 24 trovo più armoniosa una raggiatura in 2ª.

@new alla posteriore non fotte na sega delle sollecitazioni laterali. Non c’è trazione alcuna sul mozzo e l’eventuale torsione c’è solo nel caso di un freno a disco. Ho montato posteriore col radiale lato trazione e 2ª lato disco e dopo più di un anno sono ancora precise precise. Comunque radiale è brutto.

bevetene tutti che è venerdì!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .