Vai al contenuto

Bike Polo a Lucca


Jan aka Lucone
 Share

Recommended Posts

Campo coperto ?? Magari ! Per adesso solo in Piazza del Giglio.

anche noi siamo alla ricerca, per lo meno per poter giocare un pò di più durante il periodo invernale..

Per gli orari in cui vi incontrate: avete un vostro blog o simili ? Tanto per sapere quando trovarvi.

ti puoi tenere aggiornato sul tred bike polo a pisa e sul

Loggati per vedere il contenuto
che ora che sono più libero terrò aggiornato anche sugli appuntamenti di polo

La location del negozietto delle palline è segreto militare ?? :-)

ahahahhaha

assolutamente no, si tratta di un negozio in via garibaldi, vicino all'arco, che tratta giochi di vari tipo, pattini giocoleria e varie.. non so quante ne abbia ancora ma ho già provato a chiedere se ce le ordina e mi ha detto di no..

voi dove le acquistate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ti puoi tenere aggiornato sul tred bike polo a pisa e sul mio blogche ora che sono più libero terrò aggiornato anche sugli appuntamenti di polo

Ok, terrò d'occhio il tred. Mi farà piacere vedervi all'opera :-)

ahahahhaha

assolutamente no, si tratta di un negozio in via garibaldi, vicino all'arco, che tratta giochi di vari tipo, pattini giocoleria e varie.. non so quante ne abbia ancora ma ho già provato a chiedere se ce le ordina e mi ha detto di no..

voi dove le acquistate?

Per adesso usiamo delle palline prese a Decathlon; le danno per hockey su prato, il diametro sembra giusto ma sono troppo morbide e ci si gioca male. Perlomeno sono leggere e rimbalzano poco così, per noi che ancora si arranca, non fanno troppo danno a passanti e vetrine, dato che per ora si gioca proprio in una piazza del centro.

Mi sa che l'unica è ordinarle via web.

Ho messo delle foto lei mallets che ho fatto nella sezione apposita del forum: dammi un giudizio :-)

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono di lucca ma abito a pisa.. sto giocando qua con altri ragazzi (tempo permettendo) è veramente divertente.

noi per ora giochiamo 2 contro 2 perchè abbiamo solo 4 mallet.. ma ne sono in cantiere altri.. spesso il fine settimana sono a lucca specialmente la domanica.. giocherei volentieri anche se devo dire che piazza del giglio non mi sembra una buona soluzione.. postate quando giocate un po in anticipo e se posso vi raggiungo !!!

Bona!

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il meteo non è dalla nostra parte... se vi trovate a Lucca per costruire qualche mazza fate un fischio, io per adesso verrò a fare foto (il polo mi attira poco, poi non ho bici da sacrificare... ehm... ) in attesa di costruire una bici da polo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono di lucca ma abito a pisa.. sto giocando qua con altri ragazzi (tempo permettendo) è veramente divertente.

noi per ora giochiamo 2 contro 2 perchè abbiamo solo 4 mallet.. ma ne sono in cantiere altri.. spesso il fine settimana sono a lucca specialmente la domanica.. giocherei volentieri anche se devo dire che piazza del giglio non mi sembra una buona soluzione.. postate quando giocate un po in anticipo e se posso vi raggiungo !!!

Effettivamente piazza del giglio non è indicata il sabato e la domenica :-)

Noi generalmente si gioca durante la settimana, preferibilmente la sera. La piazza è deserta e non è male.

Comunque mica è obbligatorio. Anzi stiamo cercando dei posti diversi, perlopiù campi da basket.

Il giglio ci piace perchè è proprio vicino casa.

Magari organizziamo un incontro informale, tanto per conoscerci di persona, far due chiacchiere, con i fixati di Lucca e Pisa che sono interessati anche al polo. Poi si vede.

A presto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il meteo non è dalla nostra parte... se vi trovate a Lucca per costruire qualche mazza fate un fischio, io per adesso verrò a fare foto (il polo mi attira poco, poi non ho bici da sacrificare... ehm... ) in attesa di costruire una bici da polo... :-)

Ottimo se vieni a fare delle foto; così le posto su Facebook/PoloBike Fixa Lucca (anzi, se sei su Fb ci scambiamo l'amicizia)

Sto costruendo un'altra bici da polo, così per esperimento. Magari la provi tu:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Marco di romabikepolo.org

Vedo con piacere che Lucca e Pisa si danno da fare col BikePolo! Bravi, faccimaolo crescere stò movimento...

A titolo di pura informazione, so che a Chianciano s'è destata un'altra cellula dormiente di Talebani del Bikepolo.

Sono partiti da soli guardando il polo su web... Fanno riferimento ad un club di MTB (

Loggati per vedere il contenuto
)

Il sito è a dir poco agghiacciante (perdonate l'arroganza) ma hanno anche organizzato un torneo interno il 20 dicembre e sembrano motivati...

Se non siete troppo lontani potreste provare a contattarli... così giù dalla Padania ricuciamo il tessuto polistico centro italico. Noi si organizzerà sicuramente qualcosa per maggio a Roma in occasione della CMMona nazionale.

Ma ancora non c'è nulla di definito.

Detto ciò buone mazzate a tutti.

Hasta siempre el Polo Mediterraneo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaahhhhh un gruppo di crosscountristi... nooooo!!!!

scherzi a parte, io devo ancora preparare una bici da Polo, in settimana (lavoro, casa, donna, spesa, gatti permettendo) la faccio e divento operativo anche io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Marco di romabikepolo.org

Vedo con piacere che Lucca e Pisa si danno da fare col BikePolo! Bravi, faccimaolo crescere stò movimento...

Ciao Marco, mi fa molto piacere il tuo augurio; per l'appunto visitando il vostro sito mi sono orientato per cominciare :) Solo venti gg fa avevo terminato in solitudine la costruzione di 6 mazze e mi pareva di essere un pò scemo. Oggi già quattro ragazzi erano a giocare in autonomia, quindi la cosa mi fa ben sperare.

Appena riesco vorrei venire a fare un salto da voi a Roma per vedere come si gioca davvero e dal vivo (dato che per ora gli unici riferimenti sono via web). Terrò d'occhio la bacheca dei vostri appuntamenti.

Colgo l'occasione per domandarti una delucidazione che non ho trovato da nessuna parte:

come ci si regola per le precedenze?

Nella totale ignoranza io ho qui trasferito una regola generale del polo a cavallo, cioè che, in un incrocio per conquistare la palla a tutta velocità, ha la precedenza il giocatore che è più in linea con la traiettoria della palla. Nei casi di angoli di incidenza simili vige....il buon senso ed il fair play.

Voi come vi regolate ?

Un saluto da Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, bè è eccezzionale che il polo si sia innescato da solo!! magari qui fosse così... a Roma tocca andarli a stanare col gas i ciclisti:)

Detto ciò riguardo alle precedenze non abbiamo mai sentito necessità di regolamentare una diatriba di questa natura. Il più veloce che arriva a prender palla la fa sua. Il regolamento internazionale (

Loggati per vedere il contenuto
) da cui siamo partiti è abbastanza scarno ed essenziale e non dà delucidazioni in merito.

Comunque sia è un pò diverso dal Polo a cavallo, basti pensare che, a quanto ci dice "sir" Alex il nostro straniero ex Ippo-polista convertito alla Bianchi, non sono ammessi giocatori mancini! mentre a bikepolo esistono e sono terribilmente pericolosi... basti vedere questo video:

Loggati per vedere il contenuto

Una buona occasione di incontrarci può essere a Torino (che dista meno di Roma, mi pare): c'è uun minitorneo il 14 febbraio

Loggati per vedere il contenuto
.

Altrimenti, quando passi per la capitale sei il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Luca, bè è eccezzionale che il polo si sia innescato da solo!! magari qui fosse così... a Roma tocca andarli a stanare col gas i ciclisti:)

Beh, qui a Lucca la bici è una manìa...in tutti i sensi ! A un mese di distanza dalla creazione delle prime mazze siamo già in dieci a contendercele....adesso c'è allenamento fisso tutti i giorni, tranne la domenica...na ddroga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò riguardo alle precedenze non abbiamo mai sentito necessità di regolamentare una diatriba di questa natura. Il più veloce che arriva a prender palla la fa sua. Il regolamento internazionale (

Loggati per vedere il contenuto
) da cui siamo partiti è abbastanza scarno ed essenziale e non dà delucidazioni in merito.

Il fatto è che ci arriviamo parecchio forte sulle palle e non è sempre chiaro chi c'è prima...è un pò un gioco di nervi, ovviamente, ma senza una regola prima o poi ci scappa l'incornata !

Link al commento
Condividi su altri siti

C

Una buona occasione di incontrarci può essere a Torino (che dista meno di Roma, mi pare): c'è uun minitorneo il 14 febbraio

Loggati per vedere il contenuto
.

Altrimenti, quando passi per la capitale sei il benvenuto.

A Torino temo purtroppo di non riuscire a venire, ma quasi di sicuro ci sarà qualcuno della banda; gli dirò di cercarti, anche perchè mi piacerebbe molto in futuro, magari verso Pasqua, organizzare un evento qui da noi, che siamo un pò a metà strada tra voi ed i 'nordici'.

Ciao e a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

domenica ore 14:00 circa piazza del giglio.. basta una bici qualsiasi..

tutti sono i benvenuti!

lo scrivo anche qui, domani è la terza del mese e a lucca c'è il mercatino dell'antiquariato, anche in piazza del giglio... io vengo molto volentieri, con macchina fotografica al seguito, fatemi sapere dove vi trovate :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .