Vai al contenuto

Fissa nello Spot Apple


Fixandre
 Share

Recommended Posts

Stephen capisco quello che dici. Però mode a parte, dato che oggi che compra roba Apple la prende spesso solo per fare il figo, pensa a quale altra azienda 4 anni fa pensava di offrire in un telefonino tanta tecnologia e design insieme, per non parlare poi dei computer. A quest'ora avremo ancora caricabatterie giganti, confezioni enormi, pennini, display che lasciamo perdere, e, in fin dei conti, telefoni che sembra spacchino il mondo e invece non vanno nemmeno su internet. Pensa alle pubblicità Nokia dei telefonini di alto livello di qualche anno fa, ti facevano vedere che faceva questo e quello e poi neanche funzionava perchè c'erano da attivare servizi a pagamento o magari nel nostro paese non era utilizzabile. Quello che fa vedere Apple negli spot lo fa vedere con gran semplicità ma alla fine il telefono quando ce l'hai in mano fa molto di più!

Oggi Nokia è sull'orlo del fallimento (e ne sono quasi contento visto che ci ha fottuto per anni) e Android ha trovato il suo spazio per creare un validissimo sistema operativo mobile alternativo, e dire che Apple è da ringraziare per questo alla fine dei conti..

Poi Apple spesso sembra più una azienda di marketing che di computer, infatti in qualsiasi altro settore nomi, immagini e design dei loro prodotti vengono copiati da altri per pubblicizzare i propri prodotti.

Sono di parte anche io, sono apple user dal 2005..:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho fatto un intervento un po' insensato (non che avessi dubbi), perchè su iphone, ipod e ipad la apple fa le cose fatte bene (nel senso che qualche volta uso quelli dei miei amici e mi ci trovo bene), è più sui computer che segue una politica IMO abbastanza assurda (ho provato anche dei mac e li trovo inusabili pricipalmente per mancanza di personalizzazioni)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La apple è solo un'altro piccolissimo passo verso la normalizzazione individuale, regala il feeling della "comodità" ed "accessibilità" per tutti e invece supporta e rinvigorisce qualsiasi concetto di counter-sharing dei contenuti e di copyright, obbliga l'utente a seguire il monopolio in maniera selvaggia (compatibilità zero con sistemi diversi da quelli madre, porte dedicate e accessori esclusivi) e usa in maniera sproporzionata l'onda delle false nuove tecnologie per fare notizia imbambolando gli allocchi e ingolosendo gli appassionati di tendenze sul design e sulla moda.

In pratica vincono su tutta la linea.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .