Vai al contenuto

Consigliatemi uno zaino x laptop


neopsiche
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

solitamente ogni giorno vado al lavoro con la pioggia e con il sole in bicicletta...

Sulle spalle uno zaino eastpak che sta per tirare le cuoia, il problema è che dentro ho il MAC...

Vorrei comprarmi un altro zaino (sia chiaro, non messenger bag perchè non mi fido più di tanto) che mi permetta di farci entrare il laptop, quindi impermeabile, il posto per il casco e per l'u-lock non a contatto con il mac che si sa mai che in una buca si scontrino e veloce da tirare fuori, e magari anche la tasca anteriore sulla "bretella" dove infilare l'iphone... Il tutto con i lacci di sicurezza anteriori...

In internet ho visto diversi modelli ma non trovo quasi nulla che mi convinca...

Magari voi, usando la bici avete avuto lo stesso problema e quindi riuscite a consigliarmi adeguatamente...

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Mac

Loggati per vedere il contenuto

Zaino:

Loggati per vedere il contenuto

Io mi trovo bene.

Ogni tanto porto a casa anche la tastiera estesa e ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ gangster: ti spiego perchè ho detto no alla messenger, non mi fido con solamente due "bretelle" se si rompe una come faccio? mi sento semplicemente più sicuro...

@ clau: la custodia per mac ce l'ho già...mentre lo zaino mi sembra un normalissimo zaino per pc, inoltre è per quelli da 15 pollici mentre il mio è da 17...

Mi servirebbe uno zaino che sia per laptop e per bici contemporaneamente...

Se ne trovano in giro per l'uno o per l'altro ma nessuno che veda l'esigenza di avere entrambi i ruoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

targus

http://www.targus.com/it/

in assoluto i migliori soprattutto come rapporto qualità prezzo.

con la pioggia poi sono eccellenti perché da una taschina sul fondo dello zaino tiri fuori la "mantellina" che lo copre.

materiali ottimi ed ergonomia perfetta per la bici!

(preciso che non li vendo... mi sono reso conto solo adesso del tono da spot!!)

ciao

ps:non cercarli in negozio, li trovi solo online

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Io ho questo, mi trovo molto bene, però il problema è che il mio portatile non calza a pennello nel "guscio" e dubito che il tuo 17" ci stia.. è difficile trovare uno zaino da bici che sia così largo e comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente per portare un laptop in bici ben protetto e separato dal resto (e che sia decentemente comodo per la schiena) non consiglierei mai una messenger. Io uso tutti i giorni una chromebag e ne sono felicissimo ma quando porto l'ibook il mio zaino eastpack con tasca apposita è mille volte meglio.

Eastpack e Jansport fanno dei modelli per laptop che sono anche molto belli da vedere (insomma non i cassici zaini per pc che ti vergogni ad indossare), ti consiglierei anche questo:

Loggati per vedere il contenuto
il vero problema è che hai un 17" e difficilmente ne esci fuori senza un mastodonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evientemente sono troppo esigente...

Gli eastpak, nonostante mi piacciano molto, hanno la tasca per laptop ma non imbottita...

Già il macbook pro 17 mi è caduto una volta rimanendo incidentato nell'entrata dvd neanche da chissà quale altezza... Era proprio dentro un eastpak normalissimo e non correttamente protetto...

Come direzione ci siamo direi ma non ci sono ancora le giuste idee per dire, me lo prendo...

Avevo visto anche quelli della northface tipo il borealis:

Loggati per vedere il contenuto

oppure on sight

Loggati per vedere il contenuto

ma volevo qualche altra proposta per confrontarli...

Grazie intanto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto anche quelli della northface tipo il borealis:

Loggati per vedere il contenuto

oppure on sight

Loggati per vedere il contenuto

ma volevo qualche altra proposta per confrontarli...

Grazie intanto a tutti

premetto che non ho letto tutti gli interventi

do comunque il mio consiglio avendo solo letto il post iniziale e avendo una lunga esperienza di bici o motorino + pc in spalla

per studio/lavoro/svago mi trovo ad aver sempre un portatile con me, quando mi son preso un powerbook 15" quei 5 o 6 anni fa ho optato per uno zaino non specifico per laptop, nel senso che mi sarei sentito il capo dei nerd ad andare agli aperitivi con uno zaione della tucano o ancor più con una di quelle enormi tracolle caselogic, mi son preso uno zaino north face per tutte le situazioni, il Borealis, con tasca apposita per il portatile.. l'ho usato in tutte le situazioni, ci ho pure corso la mia prima alleycat (ovviamente senza portatile) e ha tutti i vantaggi di uno zaino tecnico: spallacci traspiranti, imbottitura sulla schiena ergonomica, zip a prova bomba, mille tasche, zone riflettenti e tutti gli altri tecnicismi tipici dei prodotti north face

il Borealis che fanno adesso è un po cambiato, mi piace più il mio, ma penso che a volume e funzionalità sia rimasto uguale. Il portatile lo tengo in una second skin, non quella di tucano però perché nel 2010 ce l'hanno tutti, mi son preso una second skin di incase (

Loggati per vedere il contenuto
) perché oltre ad aver il neoprene esterno ha anche una seconda protezione interna visibile nel link (se vi chiedete se è il pelo dei peluches la risposta è SI). Probabilmente con questa skin di incase il portatile lo potrei tenere protetto e sicuro anche in un qualsiasi altro zaino ma l'accopiata per ora non mi ha ancora deluso.

il mio consiglio, al di là di north face o no, è piuttosto di NON prendere uno zaino specifico per laptop ma piuttosto uno zaino comodo e adatto a tutte le occasioni che non abbia problemi a trasportare un laptop :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio la tragus Mode Messenger che non è uno zaino ma non si rompono gli attacchi perchè lo "sppallaccio" corre lungo tutta la borsa. Inoltre ha all'interno una zona con 4 cuscini d'aria per il notebook.

Non è super capiente però per il pc è molto molto sana.

Io ci ho fatto un simpatico incidente è si è rotta la bici ma non il pc.

Se vuoi ti metto delle foto.

buona ricerca altrimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo quello che ha detto Ciabetti.

non zaino apposito per notebook ma zaino tecnico da adattare allo scopo.

tra l'altro il North Face Borealis ce l'ho anche io (preso allo spaccio di Cornuda e pagato pochissimo).

ultima versione.

e apparte il verde-ramarro che ultimamente mi sta perseguitando, per il resto è fatto veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato a Cisalfa convintissimo a prendere il Borealis North Face...

Bisogna ammettere che come zaino è veramente buono a vedersi però non ha evidentemente quelle particolarità che cerco...Innanzitutto la tasca interna porta oc me la immaginavo imbottita invece è un normalissimo sostegno interno fatto di tessuto leggero con del velcro per tenerlo agganciato allo schienale...Inoltre gli elastici esterni non sono larghi abbastanza per infilarci il casco...Allora a quel punto continuo a usare il mio eastpack grande foderato di gommapiuma e continuo la ricerca...Cosa buona del borealis è quella taschina sul fronte dove ci potrebbe stare perfettamente l'U-lock grande, le cinghie di sicurezza che scorrono sulle bretelle e le tasche laterali per borracce... Qualora vi venissero in mente quindi altri modelli vi prego di dirmelo...

Grazie

PS: le bag messenger continuano a non ispirarmi anche perchè nella foga del pedalare non vorrei mi si girassero e venissero davanti... Non so se mi spiego, con le tracolle capita più che spesso che se non ancorata bene si giri la tracolla e per forza di gravità e spinte la borsa venga davanti e si debba correggere rilanciandola dietro... Con gli zaini questo non può avvenire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .