Vai al contenuto

Selle


alucarbon
 Share

Recommended Posts

fin'ora ne ho provate un po', e devo dire che mediamente quelle vintage, dopo un po di km, sono un "pain in the ass" nel senso letterale, sono orientato nell'acquisto di una sella san marco di quelle col buco, avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amichetto ghei passivo ce l'ha e gli piace, s'è appena iscritto, magari te lo dice lui che è comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io sulla bici da corsa ho una selle italia srl quella da 135 grammi..sono anni che uso questo modello e mi sono sempre trovato benissimo..nonostante piu di 4 o 5 ora di sella nei giorni di distanza...e con me tantissime altre persone si trovano benissimo....la sella con il buco e solo per una questione che e una prevenzione per la prostata...infatti si chiamano selle antiprostata...ma siam sempre qua si parla se fai ore di sella al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una montegrappa eletta con il buchetto in mezzo giusto per capirci, mi trovo bene anche perchè il gel assorbe un po' delle asperità della strada, poco eh, pesa 320 g

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io sulla bici da corsa ho una selle italia srl quella da 135 grammi.....

Nonostante sembri scomodissima e troppo rigida la SLR è fantastica, personalmente odio le selle troppo morbide, non supportano la seduta e alla fine sono scomodissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 13 ore di Eroica su una Laser d'epoca (vabbè, era nuova ancora). Non dico che è stato piacevole, ma l'ho fatto.

Personalmente mi sono ritrovato più comodo su una sella da 10 euro usata che su una da 80 seminuova. Ora sto sperimentando una Brooks, stiamo cominciando a diventare amici, ma non è ancora amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto sperimentando una Brooks, stiamo cominciando a diventare amici, ma non è ancora amore.

Secondo me la Brooks è comoda solo con una postura "da passeggio", provata sulla pupobike non è male, se la metto su una bici poco poco incazzata mi devasta le parti basse

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Brooks le hanno usate per 70 anni sulle bici da corsa. Un certo Marino Basso, pur correndo verso fine carriera per una squadra sponsorizzata da una ditta di selle, dopo la punzonatura si faceva cambiare la sella dal meccanico. Toglieva la sella dello sponsor e metteva la Brooks, molto più comoda per le sue parti bassi troppo sensibili per altre selle.

Se c'è un motivo per cui si è passati dalle Brooks alle selle con scafo di plastica e alle selle moderne, non credo certo sia stata per la comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Brooks hanno l'unico difetto di avere un design retrò ma a livello di comfort e prestazioni sono inarrivabili, pochi cazzi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Brooks hanno l'unico difetto di avere un design retrò

Beh anche quello può piacere o non può piacere, un po' come la grigliata di pesce ratto.

dipende anche dove la si monta... Chiaro che su un Vigorelli cozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo selle smp trk, quella imbottita da 30euro... le altre che ho provato, flite, turbo matic, wtb, selle italia cazzi e mazzi, specialized mi hanno sempre deluso, almeno in ambito mtb...

sulla fisssa non so cosa montare, penso partirò da una selle italia nt1 e poi proverò le selle che ho scartato negli anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sembrerà strano e lo è sembrato anche a me all'inizio,ma io sto comodissimo su una sella totalmente rigida, ex sella di mtb che negli anni ha perso ogni pezzo e alla fine è rimasto solo il telaio e la plastica.

Loggati per vedere il contenuto

p.s. non fate caso al resto della bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .