Vai al contenuto

Quel "Tik" bastardo...


Beibal
 Share

Recommended Posts

ne approfitto ma anche io sento un tik che mi manda fuori di testa....per il momento l'anteriore è messa sul freewheel e nn fixie...

cmq sento sto rumore che arriva proprio dalla ruota anteriore e sopratutto quando nn vado velocissimo e nn pedalo.....cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto ma anche io sento un tik che mi manda fuori di testa....per il momento l'anteriore è messa sul freewheel e nn fixie...

cmq sento sto rumore che arriva proprio dalla ruota anteriore e sopratutto quando nn vado velocissimo e nn pedalo.....cosa puo essere?

Tu hai la guarnitura sull'anteriore? Figo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto ma anche io sento un tik che mi manda fuori di testa....per il momento l'anteriore è messa sul freewheel e nn fixie...

cmq sento sto rumore che arriva proprio dalla ruota anteriore e sopratutto quando nn vado velocissimo e nn pedalo.....cosa puo essere?

Tu hai la guarnitura sull'anteriore? Figo.

Comunque quando usi una ruota libera economica è normale che quando gira a vuoto emetta dei ticchettii rompiballe. Non parlo del normale rumore di sfrizionamento ma proprio dei saltelli che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la guarnitura nn la ho ma quel Tik bastardo....

Non so è un tic regolare ma nn so proprio da dove possa arrivare...se alzo la bici e faccio girare la ruota anche piano da fermo 0 rumore.....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

no la guarnitura nn la ho ma quel Tik bastardo....

Non so è un tic regolare ma nn so proprio da dove possa arrivare...se alzo la bici e faccio girare la ruota anche piano da fermo 0 rumore.....mah

ciao, se il rumore ti sembra venire dalla ruota anteriore.....può essere un raggio non tirato a sufficienza. Con la bici alzata i raggi sono in scarico, ma se ci sali eserciti una forza e quando il raggio "molle" si trova sotto, cioè in compressione flette per poi tornare teso subito e questo provoca il ticchettio. Prova a metterti di peso sul manubrio e coi piedi a terra vai avanti e indietro piano, noterai che il tic è sempre quando la ruota è nella stessa posizione. Individua il raggio e sistemalo.

questa risposta vale solo per rezzo 82 il cui ticchettioi viene dalla ruota davanti....per il resto boh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io lo stesso problema, avevo risolto anche io con del grasso o lubrificante nella filettatura del MC ma dopo un po' il rumore ritornava.

Ho risolto definitivamente mettendo del teflon sulla filettatura del MC provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ultimo aggiornamento... tornato il crick ho smontato il tutto è ho scoperto una crepa nella pedivella... dopo attimi di panico ho cambiato guarnitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento... tornato il crick ho smontato il tutto è ho scoperto una crepa nella pedivella... dopo attimi di panico ho cambiato guarnitura...

azzarola...foto appena puoi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento... tornato il crick ho smontato il tutto è ho scoperto una crepa nella pedivella... dopo attimi di panico ho cambiato guarnitura...

Ti si è crepata la miche advanced pista o la vecchia primato pista? Fammi capire ti prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento... tornato il crick ho smontato il tutto è ho scoperto una crepa nella pedivella... dopo attimi di panico ho cambiato guarnitura...

!!! qualche giorno fa ci pensavo e ho controllato anche la mia, ma di crepe non ce ne stanno..

In ogni caso torno a dire che è solo un rumore, e non va a influire su niente, me lo tengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo di sapere la risposta ai vostri problemi. Pure io avevo questo tik vicino al movimento centrale. Insieme al mio meccanico di fiducia ho controllato tutto e abbiamo scoperto che UN DENTE DELLA CORONA ERA LEGGERMENTE STORTO ma veramente poco. Questo peró era sufficiente a provocare il tikketio! Controllate se é quello l'origine del problema, per me era quello infatti una volta cambiata corona non c'era piú il rumore! yo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .