Vai al contenuto

Quel "Tik" bastardo...


Beibal
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi sono strarotto... la mia gaurnitura (Miche Primato) continua a fare un rumore tipo "tik" quando pedalo, soprattutto in spinta... non sembra l'MC, e secondo me è la corona, nonostante le boccole siano tirate alla morte... può essere dovuto all'usura? Consigli?

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sono strarotto... la mia gaurnitura (Miche Primato) continua a fare un rumore tipo "tik" quando pedalo, soprattutto in spinta... non sembra l'MC, e secondo me è la corona, nonostante le boccole siano tirate alla morte... può essere dovuto all'usura? Consigli?

Lubrifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ho lo stesso problema, proprio identico. Tre settimane fa sono andato dal mio meccanico, abbiamo smontato la trasmissione, controllato ogni singolo pezzo, ingrassato ogni pezzo, rimontato e la cosa non è cambiata di una virgola. Abbiamo provato cambiando i pedali, le ruote e il reggisella, stessa cosa, nessuna differenza. Siamo giunti alla conclusione che sia un difetto del movimento, ma non potendolo aprire l'unica soluzione sarebbe cambiarlo, cosa inutile visto che scorre perfettamente. Morale, mi tengo il rumore ma almeno mi sono tolto ogni dubbio possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema: ho lubrificato i pedali, sono appena passato da mc economico a mc Gipiemme e il problema non cambia...

in spinta o in partenza qualche tik lo fa, il mozzo avrà 4 mesi forse e gira da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .