Vai al contenuto

Lista della spesa e consigli


Echo
 Share

Recommended Posts

Alla ricerca di una fissa economica ho trovato una vecchia bici da città da uomo nella cantina di un'amica. L'ho completamente smontata eccetto guarnitura e movimento centrale..(la catena e le ruote le ho e giá fisse)

Allora, correggetemi se sbaglio, mi mancano:

Serie sterzo

Pipa (con adattatore)o attacco manubrio+ manubrio

Canotto sella+sella

Pedali+ straps o gabbiette

Freno e leva freno

Manca qualcosa? La serie sterzo è molto difficile da montare? Prenderei tutto in Decathlon, c'è qualcosa che consigliate di comprare da un ciclista di quello che ho elencato?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura è a chiavella o perno quadro? se è la prima ti consiglio di cambiarla o almeno di farlo prima possibile perchè non resiste tanto a sollecitazioni e skid. pipa al decathlon (almeno quello di bologna dove penso ti rifornirai anche tu) non ce ne sono che vadano bene (se ho ben capito il telaio che hai ha la forcella filettata e al decathlon non vendono pipe per forcelle filettate) per cui ti conviene andare da patelli sul ponte di galliera o da armaroli (che ha pipe economiche e manubri). la serie sterzo è un tantino brigosa, non ti conveniva lasciare quella che hai già su? comunque dipende dalle volte, a volte riesco a montarle solo col martello di gomma, altre devo andare dal ciclista che ha uno strumento che le tiene in asse e ci vuole un attimo. poi attento a metterla nel giusto ordine e che il primo anello che va sulla forcella sia giusto (ne troppo largo ne troppo stretto). se hai bisogno fai un fischio tanto siamo vicini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura è a chiavella, mi hanno consigliato in un altro post di tenerla su almeno finchè non capisco se lo scatto fisso fa per me..insomma è una spesa rimandabile? Sarei sempre tentata di prendere una bici da corsa e cambiare solo le ruote ma per il momento non ho trovato nulla che rientrasse nel mio misero budget quindi sono abbastanza combattuta se comprare la lista che ho scritto su oppure aspettare un'occasione......che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, la forcella è filettata, con questo

Loggati per vedere il contenuto
risolverei per l'attacco manubrio?

sono sempre più indecisa se procedere con la spesa economica o aspettare di trovare una bici da corsa...il telaio smontato è questo:

Loggati per vedere il contenuto

così,pesa 4 kg, montato diventa molto pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

la s.s. decathlon fa molto pena? a me servirebbe questa del link giusto?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la s.s. decathlon fa molto pena? a me servirebbe questa del link giusto?

Loggati per vedere il contenuto

Come serie sterzo è anche giusta ma non saprei dirti se è una porcata o meno. Ti consiglierei di andare da un ciclista di fiducia o, ancora meglio, di cercare qualcosa sul mercatino che spesso si trovano a prezzi anche irrisori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi cambiare la guarnitura e prendessi questa

Loggati per vedere il contenuto
con il mc della giusta misura, potrei farlo? devo considerare qualcosa della bici su cui vado a montarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .