Vai al contenuto

Rapha?


tif
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Rapha non vale un cazzo.

Mai provato rapha (tranne i cappellini che non credo facciano testo..). Puoi argomentare il tuo giudizio? Спаси́бо

 

Guarda il messaggio 31

 

Guarda, si può dire tutto ma non che i materiali siano scadenti.

La maglia citata nella critica è in sportwool 39% merino, la ho e la ho usata molto. è un ottimo materiale anche per le temperature miti (ovvio con 30 gradi ci crepi dentro, ma è come andare in spiaggia con l'eskimo).

Non si bagna e traspira molto. Forse hai ciccato la maglia intima sotto.

 

E soprattutto, non puzza. E la mia ascella è piuttosto violenta te lo assicuro.

 

Se poi entriamo nel discorso prezzi anche io sono molto critico, i prezzi sono folli.

 

Come ho scritto là - è la peggior maglia che ho, peggio di quelle pescate dai cesti di second hand

Si bagna, e non si asciuga più

 

#moltomeglioannaneri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato settimana scorsa la Spray Jacket del team Sky sul sito di Rapha, cercavo un giacchino per tutte le stagioni, un minimo anti vento è un minimo che tenesse l'acqua.

Una roba da mettere sia in bici che quando corro, mi sto trovando molto bene e l'ho pagato 125 euro (meno rispetto all'equivalente nike)

l'hai usata domenica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comprato settimana scorsa la Spray Jacket del team Sky sul sito di Rapha, cercavo un giacchino per tutte le stagioni, un minimo anti vento è un minimo che tenesse l'acqua.

Una roba da mettere sia in bici che quando corro, mi sto trovando molto bene e l'ho pagato 125 euro (meno rispetto all'equivalente nike)

l'hai usata domenica?

 

 

yes ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comprato settimana scorsa la Spray Jacket del team Sky sul sito di Rapha, cercavo un giacchino per tutte le stagioni, un minimo anti vento è un minimo che tenesse l'acqua.

Una roba da mettere sia in bici che quando corro, mi sto trovando molto bene e l'ho pagato 125 euro (meno rispetto all'equivalente nike)

l'hai usata domenica?

 

 

yes ! 

 

tiene bene l'acqua? mi serve una buona giacca x il commuting durante le stagioni non fredde.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Comprato settimana scorsa la Spray Jacket del team Sky sul sito di Rapha, cercavo un giacchino per tutte le stagioni, un minimo anti vento è un minimo che tenesse l'acqua.

Una roba da mettere sia in bici che quando corro, mi sto trovando molto bene e l'ho pagato 125 euro (meno rispetto all'equivalente nike)

l'hai usata domenica?

 

 

yes ! 

 

tiene bene l'acqua? mi serve una buona giacca x il commuting durante le stagioni non fredde.

 

secondo me se aspetti un pò è mooolto meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente @lone wolf, Rapha è "The same shit as every other cycling clothing manufacturer. Except really expensive" dovuto soprattutto al fatto che oltre alle caratteristiche di qualsiasi altra marca di media-alta qualità, c'è uno studio stilistico che poche altre aziende propongono. Ovviamente c'è gente che del design gliene frega poco o niente :)

Assos forse? Ma anche no, e poi il prezzo non è molto distante da quello Rapha.

 

Vivendo a Londra c'ho il negozio praticamente sotto casa, vai li e provi quello che vuoi, senza parlare degli sconti che fanno quando devono svuotare i magazzini 2 volte l'anno (tutto va da 50% al 70% in meno).

 

C'è da dire che spesso e volentieri lo "stile" supera la "funzionalità", e ti ritrovi con jersey col colletto alto ripiegato e chiuso con 2 bottoni,

Loggati per vedere il contenuto
 ma ovviamente non se ne parla che qualcuno vada in giro in bici con un blocco così pesante sul collo, davvero l'ho provata e da fastidio mettersela per 5 minuti in negozio, figuriamoci per delle ore in sella...

 

Come completi conviene andare sulla linea Pro team, jersey fatte in Lituania e pantaloncini fatti in Italia (Nalini?).

Probabilmente vengono trattati con qualche agente particolare oppure il tessuto è uscito da qualche film di batman, ma per quanto ci sudi dentro, non avrai mai l'impressione di essere bagnato, e rilancio, NON PUZZANO MAI.

 

Altro bell'acquisto che ho fatto un paio d'anni fa è stato fatto per

Loggati per vedere il contenuto
, consigliatissima per giri veloci sui 5°C oppure per qualsiasi altro giro più lento al di sotto dei 10-12°C. Traspirante perché non è impermeabile (in più c'ha le zip sotto le ascelle) però tiene fuori la pioggia (ovviamente no sotto ad un diluvio).

 

Le altre linee non le ho mai provate in strada sinceramente, quindi non saprei confermare i problemi che ad esempio lone wolf ha trovato.

 

Consiglio di evitare tutto il resto che Rapha produce e non lo fa indossare agli atleti che sponsorizza, io al massimo ho preso guanti (i migliori a mio avviso sono quelli in pelle, con o senza dita, morbidi e traspiranti, fatti in UK), cappellini e una cintura.

 

Rapha produce anche pantaloncini da città/touring, materiali e finiture che davvero non giustificano il costo, brutta vestibilità.

 

Amen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Comprato settimana scorsa la Spray Jacket del team Sky sul sito di Rapha, cercavo un giacchino per tutte le stagioni, un minimo anti vento è un minimo che tenesse l'acqua.

Una roba da mettere sia in bici che quando corro, mi sto trovando molto bene e l'ho pagato 125 euro (meno rispetto all'equivalente nike)

l'hai usata domenica?

 

 

yes ! 

 

tiene bene l'acqua? mi serve una buona giacca x il commuting durante le stagioni non fredde.

 

secondo me se aspetti un pò è mooolto meglio!

 

arrivi tu a gamba tesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao , provati questa mattina per venire al lavoro calzini in merino , scaldacollo merino , e base layer merino (questo è il terzo che compro)....tutto fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .