Vai al contenuto

cable routing ovvero 'sti cavi come li passo?


etoy
 Share

Recommended Posts

ok,non è proprio un consiglio tecnico e mi vergogno un po' a chiederlo ma...'sti cacchio di cavi freno come vanno passati?

sto sistemando una vecchia bdc per mio cognato, al momento di fissare il tutto mi sono accorto che la pinza freno anteriore ha l'attacco per il cavo dal lato sbagliato. cercando tra le foto di vecchie bici eroiche etc ho notato che solitamente il cavo del freno anteriore parte dalla leva sinistra, scavalca la pipa e scende dietro alla piega dal lato opposto. teoricamente la leva destra stesso lavoro ma al contrario.

avendo la pinza anteriore con l'attacco a sinistra come mi comporto? spacco tutto? inverto le leve? o m'invento un cable routing alternativo? ho appoggiato i cavi alla meglio per vedere come viene..può andare in questa maniera? altrimenti datemi due dritte, come s'è capito con le bdc ed i freni in generale non vado molto d'accordo :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

o freno ant a dx oppure smonta entrambi i freni e metti quello anteriore come posteriore e viceversa (dopo ovviamente lo sbatti dello smontaggio totale del freno e scambio dei due perni centrali.. insomma quello lungo va davanti e quello corto dietro di solito.. )

io metterei la leva a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe staccare il cavo e piazzarlo davanti alla piega invece che dietro (che è scomodissimo già alla vista)

senza troppo sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure smonta entrambi i freni e metti quello anteriore come posteriore e viceversa (dopo ovviamente lo sbatti dello smontaggio totale del freno e scambio dei due perni centrali.. insomma quello lungo va davanti e quello corto dietro di solito.. )

...a naso invertendo la posizione delle ganasce non cambia nulla... ;-)

Opterei anche io per l'inversione delle leve freno! Ma di che marca/modello stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure smonta entrambi i freni e metti quello anteriore come posteriore e viceversa (dopo ovviamente lo sbatti dello smontaggio totale del freno e scambio dei due perni centrali.. insomma quello lungo va davanti e quello corto dietro di solito.. )

...a naso invertendo la posizione delle ganasce non cambia nulla... ;-)

Opterei anche io per l'inversione delle leve freno! Ma di che marca/modello stiamo parlando?

infatti dici bene, se scambio le ganasce non risolvo nulla..sono uguali a parte i perni lungo/corto.

cmq sono delle leve universal su freni weinmann 500, niente di prezioso insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai 2 freni posteriori! ;)

inverti le leve freno e bon

credo anch'io che siano due post ma il perno per l'anteriore è giusto,boh?

mi sa che inverto le leve e via andare. grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai 2 freni posteriori! ;)

Doc guarda che i freni anteriore e posteriore sono identici tranne la lunghezza del perno!

I suoi son proprio fatti al contrario :-)

shimano_br-7900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai 2 freni posteriori! ;)

Doc guarda che i freni anteriore e posteriore sono identici tranne la lunghezza del perno!

I suoi son proprio fatti al contrario :-)

infatti ecco i miei:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai 2 freni posteriori! ;)

Doc guarda che i freni anteriore e posteriore sono identici tranne la lunghezza del perno!

I suoi son proprio fatti al contrario :-)

shimano_br-7900.jpg

hai ragione, in effetti non mi tornava neanche il posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, inverto le leve dicendogli che l'ho messe alla belga, fa pure figo lol

hehehe

io le avevo messe cosi, poi ho scoperto che era alla belga che come dici tu fa figo hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure smonta entrambi i freni e metti quello anteriore come posteriore e viceversa (dopo ovviamente lo sbatti dello smontaggio totale del freno e scambio dei due perni centrali.. insomma quello lungo va davanti e quello corto dietro di solito.. )

...a naso invertendo la posizione delle ganasce non cambia nulla... ;-)

Opterei anche io per l'inversione delle leve freno! Ma di che marca/modello stiamo parlando?

azz pensavo ne avesse uno girato e l'altro no.. :(

aio' pise' fora come si dice dalle mie.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .