Vai al contenuto

Colnago master Olympic decor (tange)


cisco
 Share

Recommended Posts

se intendi la foto numero 7 (con la scritta colnago e i fiori) si... ci riesci tranquillamente... in negozio siamo riusciti a fare anche parti messe peggio...

la congiunzione del tubo sterzo mi sembra concia parecchio... dici che ce la faccio comunque?

secondo me non li vale... però ti avviso subito che se lo tieni e lo sistemi le parti cromate non serve ricromarle! in negozio usiamo la paglietta 000 (o 0000 ora mi viene il dubbio ma più tardi mi informo) e le parti cromate tornano come nuove! se ci sono alcune parti che rimangono un po' rovinate prendi la carta stagnola, la fai a pallina e ci passi sopra... tornano come nuove e se non ci credi (all'inizio ero anche io diffidente) prova che non costa nulla...

Modificato da Xero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la congiunzione del tubo sterzo mi sembra concia parecchio... dici che ce la faccio comunque?

secondo me non li vale... però ti avviso subito che se lo tieni e lo sistemi le parti cromate non serve ricromarle! in negozio usiamo la paglietta 000 (o 0000 ora mi viene il dubbio ma più tardi mi informo) e le parti cromate tornano come nuove! se ci sono alcune parti che rimangono un po' rovinate prendi la carta stagnola, la fai a pallina e ci passi sopra... tornano come nuove e se non ci credi (all'inizio ero anche io diffidente) prova che non costa nulla...

Poteva dirtelo comunque, a quanto ho capito te lo ha spacciato per integro, senza botte, ne schiacciature. No bene!

Per sistemarlo il forcellino ce la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi preoccupa solo la bozzetta sul tubo orizzontale... terzultima e ultima foto... non credo si possa fare mloto per quella....

la congiunzione del tubo sterzo mi sembra concia parecchio... dici che ce la faccio comunque?

secondo me non li vale... però ti avviso subito che se lo tieni e lo sistemi le parti cromate non serve ricromarle! in negozio usiamo la paglietta 000 (o 0000 ora mi viene il dubbio ma più tardi mi informo) e le parti cromate tornano come nuove! se ci sono alcune parti che rimangono un po' rovinate prendi la carta stagnola, la fai a pallina e ci passi sopra... tornano come nuove e se non ci credi (all'inizio ero anche io diffidente) prova che non costa nulla...

Poteva dirtelo comunque, a quanto ho capito te lo ha spacciato per integro, senza botte, ne schiacciature. No bene!

Per sistemarlo il forcellino ce la fanno.

la congiunzione del tubo sterzo mi sembra concia parecchio... dici che ce la faccio comunque?

secondo me non li vale... però ti avviso subito che se lo tieni e lo sistemi le parti cromate non serve ricromarle! in negozio usiamo la paglietta 000 (o 0000 ora mi viene il dubbio ma più tardi mi informo) e le parti cromate tornano come nuove! se ci sono alcune parti che rimangono un po' rovinate prendi la carta stagnola, la fai a pallina e ci passi sopra... tornano come nuove e se non ci credi (all'inizio ero anche io diffidente) prova che non costa nulla...

Poteva dirtelo comunque, a quanto ho capito te lo ha spacciato per integro, senza botte, ne schiacciature. No bene!

Per sistemarlo il forcellino ce la fanno.

la congiunzione del tubo sterzo mi sembra concia parecchio... dici che ce la faccio comunque?

secondo me non li vale... però ti avviso subito che se lo tieni e lo sistemi le parti cromate non serve ricromarle! in negozio usiamo la paglietta 000 (o 0000 ora mi viene il dubbio ma più tardi mi informo) e le parti cromate tornano come nuove! se ci sono alcune parti che rimangono un po' rovinate prendi la carta stagnola, la fai a pallina e ci passi sopra... tornano come nuove e se non ci credi (all'inizio ero anche io diffidente) prova che non costa nulla...

Poteva dirtelo comunque, a quanto ho capito te lo ha spacciato per integro, senza botte, ne schiacciature. No bene!

Per sistemarlo il forcellino ce la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ancora se provare a chiedere solo un rimborso di qualcosa tipo 70 ai 90 euro o rimandarlo indietro... datemi opinioni

Modificato da cisco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non so ancora se provare a chiedere solo un rimborso di qualcosa tipo 70 ai 90 euro o rimandarlo indietro... datemi opinioni

Io la manderei indietro. Il venditore che ti ha detto?

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un bel colnago anni novanta, ma se mi rimanda 100 euro lo tengo e fo come dici te... a quel punto avrei speso 150 euro... se vendo il gruppo ci sta che rimedi qualcosa, anche se le leve sono conce parecchio.

ma tanto chi lo risente più al tipo... .

Vendi il gruppo e lasciala cosí ci fai una fissa da palo di quelle che se si graffiano fregauncazzo :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

...per quel che vale la mia opinione... tieni il gruppo e lo pulisci bene perchè merita e lo integri con leve in migliori condizioni (un pò di pazienza e si trovano, forum ,mercatini, ebay alla meno peggio).

Il telaio visto le condizioni... te lo svernici da solo a mano (così risparmi un pò di soldini e hai il tempo per apprezzare un telaio che ha fatto la storia) con svernicatore chimico e carta vetrata fine-finissima e lo porti al metallo.

Poi vai da uno bravo che ti sistema il forcellino (non farlo da solo perchè rischi di crepare tutto o spezzarlo in prossimità del regolatore) e gli fai dare una controllata se è in dima.

Le cromature se sono molto rovinate c'è poco da fare... Vanno scromate e ricromate nuovamente (da una azienda che fà trattamenti galvanici la questione te la risolvono senza difficoltà) credo che vada rifatta anche la caforesi per proteggere l'intero telaio, ma qui ci vuole il parere di un'esperto!!

Infine la verniciatura... le bottarelle le stuccano se sono di lieve entità, ma se il tubo è da cambiare sono cazzi! La livrea sono gusti personali, Rosso Saronni, Arancione Molteni, Malvor ecc.

....lo sò che ci vogliono soldini, tempo e pazienza ma questa è l'unica strada per non buttare l'uno e le altre e soprattutto ripigliare dei soldi se vuoi rivenderlo.

La fissa la farei con altri telai.....tra parentesi è questo il bello, la soddisfazione di un restauro sono tutte queste difficoltà superate.

Scusate il pippone,

pace ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torre Annunziata....

Ho detto tutto...

questo intervento non mi è piaciuto tanto......scusate l'OT.

Sei scusato :-D

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunrise sei molto simpatico, come un dito in c..o.

Spero che il tuo intervento "Torre Annunziata....ho detto tutto" non stesse a significare che da Napoli certe sòle ti devi aspettare....sempre se di sòla trattasi eh!!!!!

Modificato da vinciorio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ovviamente non vuole rimandarmi i soldi indietro... ora è venuto fuori che non è suo ma mi mette in contatto con il suo amico proprietario...

continua a trovare scuse, non credo ci sia modo di risolverla facilmente... e civilmente e non credo neanche di avere i "mezzi" giusti per poterlo convincere....

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT)

ti vorrei poter dare ragione, credimi... ma è la prima volta che mi succede in tante operazioni postali che ho fatto e succede proprio la.

Ti dico la verità, tanto chi non lo dice lo pensa... quando ho letto il luogo mi sono detto: boh... non posso ancora oggi pensare a certe minchiate da italiano medio del cazzo.

Sarà anche un caso, ma vedi un po shi si ritrova con un colnago da buttare ora!.

Niente di personale so che non siete tutti così e che i cialtroni so ovunque. Ma non negarlo... a fare i furbini ci provano in tanti la giù.

Te invece di prendertela con Sunrise dovresti essere incazzato con quegli elementi della tua gente che, facendo ste minchiate, smerdano il nome di un'intera città, regione, parte d'italia...

Detto questo devo trovare il modo di convincere il tipo a rimandarmi i miei soldi...

COME FOOO!?

Sunrise sei molto simpatico, come un dito in c..o. Spero che il tuo intervento "Torre Annunziata....ho detto tutto" non stesse a significare che da Napoli certe sòle ti devi aspettare....sempre se di sòla trattasi eh!!!!!
Modificato da cisco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .