Vai al contenuto

che ne pensate? mi resta difficile da convertire?


kerry
 Share

Recommended Posts

dopo svariate ricerche mi son ritrovato quest'annuncio e di conseguenza questa bici tra le mani. domani vado a vederla e controllo un po' com'è messa. ad ogni modo pensate sarà un lavoraccio convertirla??

accetto consigli di ogni tipo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da kerry (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini mi sembrano verticali quindi se lo è avrai sicuramente difficoltà nel tensionare la catena

in più la bici in sè non mi entusiasma

io cercherei una bici da corsa usata in acciaio come base per iniziare una conversione

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,ha il carro stra lungo..non sara' una bici reattiva..se cerchi di farti la passeggiona fissa..tutto si puo' fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto....ma che vuol dire "ha il carro lungo" ?!?

in poche parole

il carro sono i tubi che formano il triangolo posteriore della bici, vedi che la ruota posteriore è molto distante dal tubo verticale? significa che il carro è lungo, al contrario più la ruota è vicina al tubo verticale più il carro è corto perchè i tubi che formano il carro sono più corti.

con un carro corto la bici è più reattiva

con un carro lungo l bici è più comoda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è sostanzialmente un idea,un voler provare! non ho bisogno di niente di eclatante. una bici da passeggio convertita sarebbe facile da riportare in condizioni usuali e potrei usarla mentre una da corsa sarebbe già più impegnativa

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che abbia scelto questa per una questione economica, ma deve dartela davvero a poco per preferirla ad un telaio corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per come la vedo io, la fissa è un divertimento, come lo skate. Prendere uno skate di merda (e non ho mai fatto skate, diciamo uno snowboard...) si finisce che o si smette, o si spende ancora per prenderne uno migliore.

A questa bici dovresti cambiare il movimento centrale e la guarnitura (è a chiavelle), per poi trovarti comunque con una bici pesante, "pigra", ecc

Ormai qua sul mercatino le bici da corsa le trovi a 150€, e son più divertenti (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che il domani di cui parli è adesso, se non l'hai ancora vista ti posso dire di controllare i forcellini posteriori perchè non capisco se sono verticali o meno.

per il resto è fattibile da convertire e direi pure a pochi euro

ci stanno un paio di che vanno pensate prima:

1) come è gia stato detto da drughet, la bici è da passeggio quindi stra relax e sotto certi aspetti una volta fatta fissata non sarà nemmeno poi tanto bella da vedere perchè avrai un sacco di spazio tra ruote e telaio, cosa che di solito fa sangue nelle fisse coi telai dalle geometrie tirate. per la forca la puoi cambiare ma il resto no.

2) il manubrio è molto bello ma se lo vuoi cambiare dovrai cambiare tutto, dato che è di quelli saldati con la pipa e pure le leve del freno, quindi metti in conto di spendere soldi per un manubrio nuovo, una pipa e una leva freno se lo vuoi montare.

3) forse la ruota dietro ha il mozzo a vite, quindi potresti benissimo togliere quello con le marce e metterne uno fisso avvitato stretto stretto (poco sicuro)

4) da non sottovalutare, la guarnitura è a chiavella (o chiavica in casi di voler fissare la bici) la puoi tenere una volta fissata ma è facile che avrai di movimenti tipo ciottolamento dovuti al tipo di movimento centrale che monta e non potrai sostituire la guarnitura senza cambiare il movimento stesso.

5) i pedali sono abbastanza proibitivi per andarci in fissa e non ci puoi fare modifiche tipo straps o simili.

considera questo, come eventuali parti da cambiare e quindi da spendere se vuoi farti una fissa decente,

se invece vuoi farti una fissa da relax per andare semplicemente in bici senza avere sbattimenti di marce e freni allora va bene, tieni tutto tranne la corona delle marce dietro, seghi una leva dal manubrio e ne tieni una per quello anteriore, lascia la guarnitura a chiavella che funziona, puoi pure tenere quei pedali se pero' mantieni un freno e non pensi di correre.

valuta il prezzo e vedi se trovi una corsa che abbia gia delle componenti migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per come la vedo io, la fissa è un divertimento, come lo skate. Prendere uno skate di merda (e non ho mai fatto skate, diciamo uno snowboard...) si finisce che o si smette, o si spende ancora per prenderne uno migliore.

A questa bici dovresti cambiare il movimento centrale e la guarnitura (è a chiavelle), per poi trovarti comunque con una bici pesante, "pigra", ecc

Ormai qua sul mercatino le bici da corsa le trovi a 150€, e son più divertenti (IMHO).

cazzo hai scritto e postato mentre scrivevo il mio discorsone..sostanzialmente è quello che dico io ..com un po' troppe parole..

la bici della foto = fissa da uscita serale senza pretese coi pezzi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco non una bici da usciat serale ma ad ogni modo una fissa modesta e comoda.il discorso sullo spreco di denaro è giusto ma è comunque una bici stagionale, l'inverno tra neve e pioggia col cazzo che esco in bici.(non per sminuire la bici ma, non è il caso di ammazzarsi) non pretendo niente di eclatante. il prezzo a mio modesto parere è buono, vorrebbe 70 euro ma credo che a 50 si conclude. in zona non ho trovato bici da corsa decenti/tenute bene a prezzi ragionevoli. ad ogni modo sto allegando una foto dei forcellini così giudicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo hai scritto e postato mentre scrivevo il mio discorsone..sostanzialmente è quello che dico io ..com un po' troppe parole..

la bici della foto = fissa da uscita serale senza pretese coi pezzi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per come la vedo io, la fissa è un divertimento, come lo skate. Prendere uno skate di merda (e non ho mai fatto skate, diciamo uno snowboard...) si finisce che o si smette, o si spende ancora per prenderne uno migliore.

A questa bici dovresti cambiare il movimento centrale e la guarnitura (è a chiavelle), per poi trovarti comunque con una bici pesante, "pigra", ecc

Ormai qua sul mercatino le bici da corsa le trovi a 150€, e son più divertenti (IMHO).

santo subito!

( e condivido, tutto tutto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .