Vai al contenuto

Dubbi upgrade


angolacutus
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho recuperato una MBM I AM FIXED! e sto pensando ad un upgrade vista la qualità complessiva scarsina...

A questo proposito avrei qualche dubbio: vorrei, tra l'altro, cambiare la guarnitura e quindi penso proprio anche il movimento centrale...qualcuno sa quale è la misura giusta (passo italiano o inglese?) Ho misurato la scatola ed è 68 mm...

Ho provato a smontare le pedivelle per dare un'occhiata, ma non ci sono riuscito: ho tolto le viti, ma l pedivelle non si tolgono...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è una mbm i am fixed??

Comunque, 68mm è a passo inglese. Occhio però che ci sono solo 2mm tra inglese e italiano (70).

FYI il cambio di guarnitura non implica obbligatoriamente anche il cambio di mc - dipende da che mc monti e da quale guarnitura ci vorresti mettere su

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere le pedivelle ci vuole l'estrattore, chiedi a qualche ciclista se te le puo smontare

Anche per smontare la pedivella di sinistra? Io volevo solo dare un'occhiata al MC per capirne le specifiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è una mbm i am fixed??

Comunque, 68mm è a passo inglese. Occhio però che ci sono solo 2mm tra inglese e italiano (70).

FYI il cambio di guarnitura non implica obbligatoriamente anche il cambio di mc - dipende da che mc monti e da quale guarnitura ci vorresti mettere su

La mbm i am fixed è questa: http://www.ciclimbm.it/collection.php?id=5

Lo so che se si cambia la guarnitura non è obbligatorio cambiare anche il mc, però pensavo di cercarne una Campagnolo e informandomi un po' ho visto che necessita di mc dedicato. La scatola misura 68 mm precisi e dalla parte della guarnitura ha un anallo che sporge di ulteriori 2 mm...a occhio sembra la battuta del mc...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli.

Se mi volessi orientare sul Record Pista? Ho visto che necessita di mc dedicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli.

Se mi volessi orientare sul Record Pista? Ho visto che necessita di mc dedicato...

eh dipende dal telaio, devi prenderlo in modo che la guarnitura non tocchi il carro ma nemmeno sia troppo lontana. personalmente però penso che ti convenga cambiare telaio. una record pista è un po sprecata nell' I am fixed

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la Record Pista può sembrare eccessiva, ma volevo prenderla (insieme ad altri componenti fatti come Dio comanda) per poi tenerla e cambiare telaio piu' avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho scovato le informazioni che cercavo: movimento passo inglese 107 ma x 110. Quindi posso montare componenti che rimangano entro questo range? Il mc Campagnolo pista è da 111...Mi hanno parlato molto bene anche della guarnitura Sram Omnium: pensate che possa andare bene sul mio telaio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

la sram ha gia il suo movimento centrale perchà ha un perno passante. non la puoi montare con nessuno movimento centrale se nn il suo che ti viene fornito direttamente con la guarnitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .