angolacutus 0 Report post Posted June 17, 2012 Buonasera a tutti, ho recuperato una MBM I AM FIXED! e sto pensando ad un upgrade vista la qualità complessiva scarsina... A questo proposito avrei qualche dubbio: vorrei, tra l'altro, cambiare la guarnitura e quindi penso proprio anche il movimento centrale...qualcuno sa quale è la misura giusta (passo italiano o inglese?) Ho misurato la scatola ed è 68 mm... Ho provato a smontare le pedivelle per dare un'occhiata, ma non ci sono riuscito: ho tolto le viti, ma l pedivelle non si tolgono... Grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2850 Report post Posted June 17, 2012 per togliere le pedivelle ci vuole l'estrattore, chiedi a qualche ciclista se te le puo smontare Share this post Link to post Share on other sites
lafattaturchina 760 Report post Posted June 17, 2012 cos'è una mbm i am fixed?? Comunque, 68mm è a passo inglese. Occhio però che ci sono solo 2mm tra inglese e italiano (70). FYI il cambio di guarnitura non implica obbligatoriamente anche il cambio di mc - dipende da che mc monti e da quale guarnitura ci vorresti mettere su Share this post Link to post Share on other sites
angolacutus 0 Report post Posted June 17, 2012 per togliere le pedivelle ci vuole l'estrattore, chiedi a qualche ciclista se te le puo smontare Anche per smontare la pedivella di sinistra? Io volevo solo dare un'occhiata al MC per capirne le specifiche.... Share this post Link to post Share on other sites
angolacutus 0 Report post Posted June 17, 2012 cos'è una mbm i am fixed?? Comunque, 68mm è a passo inglese. Occhio però che ci sono solo 2mm tra inglese e italiano (70). FYI il cambio di guarnitura non implica obbligatoriamente anche il cambio di mc - dipende da che mc monti e da quale guarnitura ci vorresti mettere su La mbm i am fixed è questa: http://www.ciclimbm.it/collection.php?id=5 Lo so che se si cambia la guarnitura non è obbligatorio cambiare anche il mc, però pensavo di cercarne una Campagnolo e informandomi un po' ho visto che necessita di mc dedicato. La scatola misura 68 mm precisi e dalla parte della guarnitura ha un anallo che sporge di ulteriori 2 mm...a occhio sembra la battuta del mc... Share this post Link to post Share on other sites
Ciaips 1924 Report post Posted June 17, 2012 a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli. Share this post Link to post Share on other sites
angolacutus 0 Report post Posted June 17, 2012 a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli. Se mi volessi orientare sul Record Pista? Ho visto che necessita di mc dedicato... Share this post Link to post Share on other sites
Ciaips 1924 Report post Posted June 18, 2012 a parte il passo inglese o no devi vedere con che perno si monta la guarnitura. secondo me è meglio prima prendere la guarnitura poi ti adegui con la lunghezza dell'asse. non so che guarnitura campagnolo tu voglia prendere ma con 20 un mc campagnolo veloce te lo pigli. Se mi volessi orientare sul Record Pista? Ho visto che necessita di mc dedicato... eh dipende dal telaio, devi prenderlo in modo che la guarnitura non tocchi il carro ma nemmeno sia troppo lontana. personalmente però penso che ti convenga cambiare telaio. una record pista è un po sprecata nell' I am fixed 1 Share this post Link to post Share on other sites
angolacutus 0 Report post Posted June 18, 2012 Lo so che la Record Pista può sembrare eccessiva, ma volevo prenderla (insieme ad altri componenti fatti come Dio comanda) per poi tenerla e cambiare telaio piu' avanti. Share this post Link to post Share on other sites
angolacutus 0 Report post Posted June 21, 2012 Buongiorno, ho scovato le informazioni che cercavo: movimento passo inglese 107 ma x 110. Quindi posso montare componenti che rimangano entro questo range? Il mc Campagnolo pista è da 111...Mi hanno parlato molto bene anche della guarnitura Sram Omnium: pensate che possa andare bene sul mio telaio? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Bronx 28 Report post Posted August 26, 2012 la sram ha gia il suo movimento centrale perchà ha un perno passante. non la puoi montare con nessuno movimento centrale se nn il suo che ti viene fornito direttamente con la guarnitura. Share this post Link to post Share on other sites