Flipper

Problema piede...

10 posts in this topic

Ciao ragazzi vi scrivo per un problema al piede sx, precisamente all alluce. Dopo un po' d strada il dito comincia ad addormentarsi e si riprende solo quando levo il piede dalla scarpetta, Mi succede tutte le volte indipendentemente dal kilometraggio. A qualcuno di voi succede? Come rimediate al problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

detto così a grandi linee potrebbe essere causato dalla compressione del nervo che va ad innervare appunto l'alluce... ci possono essere varie sedi di compressione, che così su due piedi è difficile trovare... quando levi la scarpetta il dito è freddo e bianco? perchè potrebbe anche essere che viene meno l'afflusso di sangue al dito... potresti provare a stringere di meno la scarpetta, è la cosa più semplice e ovvia che viene in mente, ma non è detto che sia la tua soluzione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che scarpe usi, che abbinamento pedali/gabbiette o straps, che allenamento hai? Poi ritieni di assumere una postura esatta in sella? Comunque se sei alle prime uscite può essere normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma più che gabbiette penso parli di pedali con attacchi....anche a me ogni tanto lo fa, può essere dovuto alla forma della sella?all'inclinazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso scarpetta da mountain bike, me lo faceva anche prima che usavo le gabbiette, il dito ance quando normale ha poca sensibilità a suo, in bici parte! Quando levo il piede sembra d colore normale, sinceramente nn ho mai fatto caso a questo, alla prossima uscita controllo! In ogni caso son già due anni e mezzo che giro col fisso e faccio massimo 70 km a uscita

Share this post


Link to post
Share on other sites

come dice uri potrebbe anche essere dato dalla sella, o da una posizione scorretta (per il tuo corpo) che assumi, anche se sinceramente dovrebbe colpire una zona più vasta, mi sembra strano che il sintomo si localizzi nel solo alluce...

potrebbe essere il tipo di scarpa con una pianta troppo stretta (non so se il tuo piede ha una pianta larga o cosa), potrebbe essere che tu abbia un problema alla caviglia (magari ti sei fatto in passato una distorsione), può essere un problema del ginocchio.... insomma le scelte sono varie =)

dovresti vedere un po' tu se quando vai in bici non fissa ma con le stesse scarpette ti da lo stesso problema, se vai in fissa ma non con le scarpette ecc

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se usi scarpe da ciclismo (con attacchi) non stringerle troppo quando le metti..dopo poco il piede si gonfia e quindi devi lasciargli il giusto "gioco" in modo che non si comprima troppo..se così non risolvi....Biomeccanico bravo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho lasciato la scarpa sx più lenta e ho fatto i soliti 10 km per andare al lavoro, pare che vada meglio...Domani ho un uscita lunga, stiamo a vedere che succede...intanto grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.