Vai al contenuto

Serie di sterzo molto bassa: quale marca/modello?


chiassa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo montare una forcella (tipo a filetto, da un pollice) con un canotto tagliato leggermente troppo corto rispetto al telaio: ho misurato una differenza di 28mm tra lunghezza del canotto forcella e lunghezza del tubo di sterzo.

Tutte le serie di sterzo che ho a disposizione son troppo alte, non riesco ad avvitare il controdado che blocca la ss stessa. La soluzione è trovare una ss molto bassa.

Dalle ricerche che ho effettuato finora la più bassa risulta essere la Tange Passage, con uno "stack" di 30mm. Potrebbe già andare bene, ma la trovo disponibile solo in negozi inglesi o americani. Qualcuno conosce una ss più bassa e/o più facilmente reperibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Post un pò vecchio ma già che ci inciampo ti dico la mia, anche se avrai già risolto.

Ho avuto ben due volte un problema simile, ho risolto una volta con una Shimano 105, un'altra con una Gipiemme (credo)Sprint.

Se non sbaglio la differenza canotto/tubo era più o meno la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma sele serie sterzo per la pista sono più basse di quelle da strada, prova cercare serire sterzo apposite per la pista

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema, cioè poca filettatura di forcella per aggrapparsi alla ss, ho risolto con una serie sterzo top di gamma, Chris King Gripnut

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la Campagnolo Record è abbastanza bassa, ma costa un abbastanza. Vedi un pò sull' usato.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma sele serie sterzo per la pista sono più basse di quelle da strada, prova cercare serire sterzo apposite per la pista

Posto qui una domanda ma veramente erano diverse anche le serie sterzo tra la gamma strada e pista, io credevo che fossero comuni almeno le serie sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la Campagnolo Record è abbastanza bassa, ma costa un abbastanza. Vedi un pò sull' usato.

Buon lavoro

Dai un occhio alla domanda, se puoi darmi un' informazione ad una mia curiosità.

Danke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la Campagnolo Record è abbastanza bassa, ma costa un abbastanza. Vedi un pò sull' usato.

Buon lavoro

Dai un occhio alla domanda, se puoi darmi un' informazione ad una mia curiosità.

Danke.

Ciao, ti metto le due immagini tratte dal sito Campagnolo, reparto pista e reparto strada. Le serie di sterzo presentate sono identiche ma una è nominata in inglese e una in Italiano. Per qual che mi ricordo, erano uguali anche nei modelli record di qualche anno fa.Non quelle di alluminio ma quelle di acciaio dei "Record" più datati. Una particolarità: l' attuale serie di sterzo Record consente anche il montaggio Head Set. Un vero gioiello, io ho il mod. Chorus che cambia leggermente nella grafica, ma è perfetta e scorrevolissima.

Buone pedalate.

M

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la Campagnolo Record è abbastanza bassa, ma costa un abbastanza. Vedi un pò sull' usato.

Buon lavoro

Dai un occhio alla domanda, se puoi darmi un' informazione ad una mia curiosità.

Danke.

Ciao, ti metto le due immagini tratte dal sito Campagnolo, reparto pista e reparto strada. Le serie di sterzo presentate sono identiche ma una è nominata in inglese e una in Italiano. Per qual che mi ricordo, erano uguali anche nei modelli record di qualche anno fa.Non quelle di alluminio ma quelle di acciaio dei "Record" più datati. Una particolarità: l' attuale serie di sterzo Record consente anche il montaggio Head Set. Un vero gioiello, io ho il mod. Chorus che cambia leggermente nella grafica, ma è perfetta e scorrevolissima.

Buone pedalate.

M

Danke preciso e cordiale come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito da poco una serie sterzo ofmega con una gipiemme sprint (marchiata pista all'interno della calotta). ho dovuto aggiungere due spessori per non dover segare il cannotto di sterzo che ora risultava essere troppo lungo. anch'io avevo letto da qualche parte che le serie sterzo pista sono più basse..magari non in tutti i modelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .