Vai al contenuto

salopette con fondello confortevole


nicogazza
 Share

Recommended Posts

ma non ho ben capito, il biomeccanico praticamente cosa mi va a dire/correggere? postura? posizione dei piedi?

qualcuno ne conosce uno bravo in zona Pavia o anche MIlano volendo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.borntorun.it/

che poi è a 1km da marcello bergamo!

ti mette sulla bici e ti fa pedalare sui rulli, controlla la postura sia a riposo che sotto sforzo e ti corregge la posizione andando ad agire su altezza, allineamento e arretramento della sella, posizione delle tacchette, posizione del manubrio e degli spessori.

ti rilascia anche una scheda con le misure ideali per il tuo fisico di telaio e componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

che poi è a 1km da marcello bergamo!

ti mette sulla bici e ti fa pedalare sui rulli, controlla la postura sia a riposo che sotto sforzo e ti corregge la posizione andando ad agire su altezza, allineamento e arretramento della sella, posizione delle tacchette, posizione del manubrio e degli spessori.

ti rilascia anche una scheda con le misure ideali per il tuo fisico di telaio e componenti.

i prezzi non sono da salasso spero

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato 120 euro due anni fa, indipendentemente da quante bici gli porti e a distanza di tempo se cambi bici o pezzi ti risistema gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

bici, vestiti per pedalare e anche il necessario per fare la doccia alla fine, comunuqe se lo chiami ti spiega tutto lui

fantastico però cristo sono una chiavica a pedalare, io pedalo a lungo ma piano se mi fa un'ora potente gli muoio li ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Essendo un tesserato per il Team X-bionic ho avuto modo di usare le salopette X-Bionic per molti km. Arrivando da esperienze precedenti con l'Assos (modello mille F1, quella per le lunghe distanze) posso dichiarare che X-Bionic é anche meglio.

Costano una follia... ma é la scelta definitiva... consigliatissimi: http://www.teamxbionic-lapierre.it/scheda.php?id=95805

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao. Vorrei riuppare anche questa discussione. 

Fino ad ora non ho mai indossato una salopette/pantaloni imbottiti e devo dire che già dopo 1 ora e mezza di allenamento inizio ad avere i genitali massacrati!!!! ? Ora non capisco se il problema sia dovuto alla sella scomoda o al fatto che non indosso una salopette. 

Nel caso il problema fosse quest'ultimo avreste qualche prodotto dal costo non eccessivo da consigliarmi? Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Teobass ha scritto:

Ciao. Vorrei riuppare anche questa discussione. 

Fino ad ora non ho mai indossato una salopette/pantaloni imbottiti e devo dire che già dopo 1 ora e mezza di allenamento inizio ad avere i genitali massacrati!!!! ? Ora non capisco se il problema sia dovuto alla sella scomoda o al fatto che non indosso una salopette. 

Nel caso il problema fosse quest'ultimo avreste qualche prodotto dal costo non eccessivo da consigliarmi? Grazie in anticipo!!!

Bisogna capire quanti km fai, io mi trovo bene con tanti fondelli sia in gel che non..Io prenderei una salopette decente ma scontata durante i saldi, magari total black cosi ci abbini poi il jersey che preferisci. Come marche ti direi Biemme, che è qui del vicentino che ha fondelli decenti (e pure uno spaccio a cornedo vic.) e i prezzi non sono elevatissimi. Sennò tenta la fortuna da aliexpress :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento faccio circa una cinquantina di chilometri quando mi alleno. 

Avresti qualche modello da consigliare?anche della biemme da te citata magari... Potrei fare un salto allo spaccio se passo per Vicenza!!! 

Mentre cosa cambia tra i fondelli in gel e quelli non?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Teobass said:

Per il momento faccio circa una cinquantina di chilometri quando mi alleno. 

Avresti qualche modello da consigliare?anche della biemme da te citata magari... Potrei fare un salto allo spaccio se passo per Vicenza!!! 

Mentre cosa cambia tra i fondelli in gel e quelli non?

Se vuoi andare proprio al risparmio e non sei schizzinoso, su internet si trovano anche salopette usate a pochi soldi. Puoi provare a guardare qui sul mercatino, oppure su Ebay dovrebbe esserci qualcosa. 

Per fare 50 Km dovrebbe andare bene anche un fondello sottile o normale, mentre per chi fa distanze piu' lunghe e/o viaggi in bici esistono fondelli "endurance" piu spessi. Di solito ogni produttore offre diversi tipi di fondelli in base alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

Se vuoi andare proprio al risparmio e non sei schizzinoso, su internet si trovano anche salopette usate a pochi soldi. Puoi provare a guardare qui sul mercatino, oppure su Ebay dovrebbe esserci qualcosa. 

Per fare 50 Km dovrebbe andare bene anche un fondello sottile o normale, mentre per chi fa distanze piu' lunghe e/o viaggi in bici esistono fondelli "endurance" piu spessi. Di solito ogni produttore offre diversi tipi di fondelli in base alle esigenze.

Ottimo. Sinceramente non sono schizzinoso quindi mi butterei senza dobbio sull'usato, se trovo un'occasione!!!

Anzi, se qulcuno qui nel mercatino avesse un paio di salopette taglia S in più sarei bello felice!!! :)

Sinceramente per il momento non ho ancora fatto tanto più di 50km proprio perché iniziavo ad avere problemi di circolazione!!! Ahhaha 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao belli,

 

Riuppo questa discussione! A distanza di 3 anni dall'ultimo messaggio qualcuno ha da consigliare modelli di fondelli belli confortevoli che siano recenti? 

Stavo guardando un pó i classici siti di rivenditori online e son rimasto confuso dall'abnorme possibilitá di scelta (oltreché di prezzi)

Ogni consiglio é il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EcoBalle ha scritto:

Ciao belli,

 

Riuppo questa discussione! A distanza di 3 anni dall'ultimo messaggio qualcuno ha da consigliare modelli di fondelli belli confortevoli che siano recenti? 

Stavo guardando un pó i classici siti di rivenditori online e son rimasto confuso dall'abnorme possibilitá di scelta (oltreché di prezzi)

Ogni consiglio é il benvenuto!

Non recentissimo, nel senso che è a catalogo da almeno 3 anni, ma per il mio culo è il miglior fondello mai provato (paragonato a Sportful invernale, Northwave economico, Gore ed Endura da mtb, Biemme "team" e quello di un'altra squadra cui ero affiliato e del quale non ho mai saputo la marca); ho l'equivalente di OnOne e a breve ne prenderò uno di scorta: 

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .