Vai al contenuto

che ruote scegliere?


Ospite
 Share

Recommended Posts

partiamo dal presupposto che sto imparando un sacco di cose utili in questo forum, sulla bici, ed è bellissimo.

Ogni giorno mi faccio delle nuove domande spulcio nel forum e trovo una riposta.

Non riesco invece ancora a trovare una riposta sulle ruote.

Lo so che girano!! Non vi preoccupate!

MI chiedevo, come si sceglie una ruota e copertone, ovvero lo spessore, la grandezza? Si scegli in base alle proprie esigenze?

Ovvero io ho queste esigenze: giro la maggior parte delle volte in città, ogni giorno e anche spesso su san pietrini, Roma ne è piena.

Su cosa mi devo direzionare?

E in caso di pioggia, ci sono delle scelte diverse di copertoni?

Insomma ( so che non vi interessa, ma lo skate ha una vasta gamma di ruote differenti... ecc... ogni ruota ha un suo perchè)

Io cerco qualcosa adatto per la metropoli e sopratutto non voglio temere la pioggia.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo (sono meno rigide delle medio e alto profilo e per la città sono il top) copertoni 25 (comunque anche col 23 si gira bene in città) le camere d'aria devono essere buone e vanno gonfiate moooolto:80/100 psi (così le ruote saranno un po' rigide, ma vai meglio e buchi meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la city consiglio delle 28, 23 e 25 mi sembrano strettine, e con le 28 perdi poca scorrevolezza, ma bucare e spinzare è quasi impossibile... Per il basso profilo son d'accordo, se progetti qualche tragitto un pelo più lungo magari sparati dei profili da 20-30, che vai ancora meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

basso profilo con 32-36 raggi incrociati, niente pochi raggi e niente radiale se vuoi stare tranquila e farci poca manutenzione. eviterei le ruote slick e starei almeno sul 23, io per non bucare su consiglio di amico le gonfio sempre oltre la pressione massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.

per quanto riguarda invece la brand? ci sono consigli?

No i compertoncini colorati che sono scarsi giusto?

Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

no no, insisto, per ME il 28 è un buon suggerimento, sono pratiche in città... PERO' io per esempio mi sono abituato con i 23 e smadonno raramente anche sui fondi medioevali di bologna...per questo suggerivo 25 che è un compromesso (alla fine cambia poco eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Ah ok! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

no no, insisto, per ME il 28 è un buon suggerimento, sono pratiche in città... PERO' io per esempio mi sono abituato con i 23 e smadonno raramente anche sui fondi medioevali di bologna...per questo suggerivo 25 che è un compromesso (alla fine cambia poco eh!)

`forse opterei per una 25 perche' sto girando con un 23 mi pare e mi trovo leggermente scomoda, ma leggermente.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

I cerchi basso profilo sono più leggeri degli altri, semplicemente c'è meno peso perchè c'è meno materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

no no, insisto, per ME il 28 è un buon suggerimento, sono pratiche in città... PERO' io per esempio mi sono abituato con i 23 e smadonno raramente anche sui fondi medioevali di bologna...per questo suggerivo 25 che è un compromesso (alla fine cambia poco eh!)

`forse opterei per una 25 perche' sto girando con un 23 mi pare e mi trovo leggermente scomoda, ma leggermente.

Grazie!!!

23-25 non cambia quasi nulla come comodità. Io uso i vittoria randonneur del 23 e a 8atm sono di marmo.

sono passato da 23 a 25 e non ho notato una grande diferenza.

in caso di pioggia sgonfio un po le ruote, so che puo' sembrare una cosa brutta ma si sente una bella differenza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere! Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .