Vai al contenuto

[RISOLTO] Spedizioni ed Ebay


moruz
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi chiedo un consiglio perchè mi è capitata una cosa inusuale.

Mi serviva una corona strada da almeno 44-45 denti (da mettere sul crono al posto della 39).

Su ibei ne ho trovata una, dichiara nuova, senza alcun offerente a 12.50 euro. Faccio la mia offertina, l'asta finisce e la vinco. Questo ieri sera.

Contatto il venditore (Milano) lasciandogli il mio numero di telefono. Mi risponde lasciandomi il suo.

Stamane, mando un sms con scritto: "Ehi ciao se mi fai il totale e mi dai un metodo di pagamento io posso pagarti anche subito, poi ti do un indirizzo a cui spedire"

Mi risponde "Ok, sono 25 euro, fammi una ricarica telefonica al tal numero"

Io rispondo "Ok, ma 12.50 euro di spedizione per una corona sono un po tanti considerando che un pacco celere 3 al massimo ne costa 10 e che una corona va via tranquilla in raccomandata"

Non mi ha più risposto.

Cheffò?

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è un truffetto?

la ricarica non è quel che si dice il max della sicurezza, se il tizio non è conosciuto.....

richiamalo e dici che mandi un amico a ritirare e a pagarlo in "mano"... vedi che scuse trova.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un consiglio perchè mi è capitata una cosa inusuale.

Mi serviva una corona strada da almeno 44-45 denti (da mettere sul crono al posto della 39).

Su ibei ne ho trovata una, dichiara nuova, senza alcun offerente a 12.50 euro. Faccio la mia offertina, l'asta finisce e la vinco. Questo ieri sera.

Contatto il venditore (Milano) lasciandogli il mio numero di telefono. Mi risponde lasciandomi il suo.

Stamane, mando un sms con scritto: "Ehi ciao se mi fai il totale e mi dai un metodo di pagamento io posso pagarti anche subito, poi ti do un indirizzo a cui spedire"

Mi risponde "Ok, sono 25 euro, fammi una ricarica telefonica al tal numero"

Io rispondo "Ok, ma 12.50 euro di spedizione per una corona sono un po tanti considerando che un pacco celere 3 al massimo ne costa 10 e che una corona va via tranquilla in raccomandata"

Non mi ha più risposto.

Cheffò?

Nell'annuncio non c'era scritto il metodo e prezzo della spedizione? Dovrebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì c'era ma l'ho visto dopo. c'è scritto:

Spedizione Pacco Celere 3 Euro 12.50

Ritiro in loco costo euro 3.00

Link al commento
Condividi su altri siti

è un truffetto?

la ricarica non è quel che si dice il max della sicurezza, se il tizio non è conosciuto.....

richiamalo e dici che mandi un amico a ritirare e a pagarlo in "mano"... vedi che scuse trova.....!

Comunque sì, nel caso qualcuno di voi milanesi mi volesse fare sto favore mi fiderei cento volte di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era scritto non puoi nemmeno contestarglielo. Mi sembra strano il "ritiro in loco, 3 euro".

Se tu riuscissi a trovare un "corriere" del forum sarebbe sicuramente meglio, non rischieresti l'inculata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era scritto non puoi nemmeno contestarglielo. Mi sembra strano il "ritiro in loco, 3 euro".

Se tu riuscissi a trovare un "corriere" del forum sarebbe sicuramente meglio, non rischieresti l'inculata!

quella del ritiro in loco è strana parecchio. Ce l'ha per tutto quello che vende.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era scritto non puoi nemmeno contestarglielo. Mi sembra strano il "ritiro in loco, 3 euro".

Se tu riuscissi a trovare un "corriere" del forum sarebbe sicuramente meglio, non rischieresti l'inculata!

quella del ritiro in loco è strana parecchio. Ce l'ha per tutto quello che vende.

Loggati per vedere il contenuto

e ti è andata pure bene.. per il campagnolo veloce il ritiro a mano costa 8!

comunque è un'infamata quella che fa, perchè in questo modo può tenere la basa d'asta più bassa (quindi invogliare più gente), senza di fatto rischiare troppo (ovvero di dover vendere un oggetto ad un prezzo troppo basso). Mi pareva che 'sta cosa fosse vietata su ebay, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh adesso vedo. Per me la corona se la può anche tenere a queste condizioni.

E poi, vorrei capire, ma per quale cazzo di motivo vogliono sempre tutti quanti fare i furbi? Ma diobò che nervoso.

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh adesso vedo. Per me la corona se la può anche tenere a queste condizioni.

E poi, vorrei capire, ma per quale cazzo di motivo vogliono sempre tutti quanti fare i furbi? Ma diobò che nervoso.

beh volendo potresti segnalarlo per il ritiro a mano a pagamento, visto che in questo modo sta fottendo le tariffe di ebay

per i 12.50 ha teoricamente ragione lui, visto che:

1) quando hai fatto l'offerta tu avresti dovuto sapere i costi di spedizione, visto che erano scritti nell'inserzione - se non li hai letti, la cappellata l'hai fatta tu

2) ebay dice che un sovrapprezzo dovuto a costi imballaggio + tempo impiegato è permesso, purchè rimanga entro somme ragionevoli (ovviamente questo ha poco senso se vai a ritirare a mano!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi alzare il prezzo di 3 euro è proprio una cosa da pezze al culo. Io andrei li con un chilo di pane, un galbanino e due etti di mortadella e gli direi: "piglia, t'ho portato il pranzo, visto che non puoi mettere il piatto a tavola".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi è pure arrivata la fattura...ma il tipo non l'ho più sentito. Poi vi aggiorno ma per ora i miei 25 euro e giù di li restano in tasca mia.

Il problema è che voi altri, qui su FF, mi avete abituato bene. Io con ebay ho chiuso. Ogni tre per due mi tocca litigare col furbo di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .