Vai al contenuto

chi mi presta una tronchesina?dopo mesi l'ho ritrovata!


 Share

Recommended Posts

ragazzi ormai non ci speravo più,e invece...

3 o 4 mesi fa avevano rubato dal cortile del mio palazzo la bici della mia ragazza:una vecchia bici da donna a bacchetta,credo anni '60,con addirittura forcellini orizzontali,e tra l'altro messa maluccio...ci rimasto di merda perchè era un ricordo che le aveva lasciato la nonna.

Settimana scorsa vado a lezione(alla bocconi) e me la trovo li davanti!!!non ci credevo,mi sembrava un miraggio...ho provato ad agire non in maniera drastica:ho aspettato ore che lo stronzo uscisse da lezione ma nulla(forse era in biblioteca a studiare),allora,non avendo con me il kripto e essendo legata ad un palo gigante, ho chiuso solo il blocca ruota posteriore e gli ho lasciato un biglietto con il mio numero ma(forse come era ovvio visto che siamo in italia) nulla.

Quindi direi che ora è il caso di agire con le maniere forti,sono già andato a spiegare la situazione in segreteria e mi hanno detto di agire come meglio credo,dato che comunque ho anche foto della bici in questione.

C'è qualcuno qui a Milano che mi potrebbe dare una mano ad aprire sta benedetta catena???è la tipica catena che a senigallia vendono a 10 euriz,quindi credo non sia impossibile aprirla/tagliarla!

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ai tempi non ho fatto la denuncia stupidamente,sia per il basso valore economico della bici sia perché non mi sarei mai aspettato di ritrovarla

Modificato da gabelix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è legata? Forse basta un seghetto ma con un bel dremel a batteria vai sul sicuro.

edit

Scusa, non avevo visto che hai scritto della catena.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu l'abbia ritrovata! Ma hai una prova che la bici sia realmente tua/della tua ragazza? Una foto non credo basti.. Speriamo che "lo stronzo" sia comprensivo, perché sarebbe la tua parola contro la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualsiasi fabbro / elettricista / idraulico ha una tenaglia a manici lunghi (anche un metro) con meccanismo a doppia leva.

se la catena è davvero di pessima qualità anche un bimbo con quella tenaglia apre la catena, trova qualcuno che te la presta e vai a riprendertela

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vai comunque dalla polizia con le foto anche se non hai fatto la denuncia, se ti beccano segando anche se è tua è comunque una brutta situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la questione polizia non dovrebbero esserci problemi,perchè la bici è all'interno del cortile universitario e la segreteria mi ha assicurato che non vado incontro a problemi di questo tipo.Per quanto riguarda la catena é la tipica catena tutta nera che si vede qui a milano sul 90%delle bici da passeggio(costo 10 euro),non so se si riesce ad aprire con un cacciavite.

E tra l'altro essendo uno studente fuori sede non ho minimamente idea a chi potrei chiedere di prestarmi l'attrezzo,per questo mi sono rivolgo a voi...

Modificato da gabelix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di chiedere comunque consiglio alla polizia o ai carabinieri, più per altro per evitarti storie...

ma vai comunque dalla polizia con le foto anche se non hai fatto la denuncia, se ti beccano segando anche se è tua è comunque una brutta situazione.

Esatto, potresti passare "dalla parte del torto".

Allora per la questione polizia non dovrebbero esserci problemi,perchè la bici è all'interno del cortile universitario e la segreteria mi ha assicurato che non vado incontro a problemi di questo tipo.

Cioè che problemi? Che puoi tranciarla in libertà e nessuno ti dice niente? Forse è per questo che quando hanno segato il cancello per rubare una Pro Lite a qualcuno qui sul forum dentro l'università nessuno ha detto niente!

In ogni caso vai da PS o CC e chiedi consiglio a loro prima, probabilmente ti fanno fare la denuncia e poi te la liberano. Per caso avevi pubblicato anche su rubbici.it? Potrebbe essere una "prova" che la bici te l'hanno rubata un bel po' di tempo fa, e che non avevi sporto denuncia per i motivi sopra elencati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito attentamente la questione pro lite proprio perchè direttamente interessato,frequentando lo stesso cortile interno,ed é stato assurdo quello che è successo...credo peró che qui la situazione sia leggermente diversa...il mio unico problema é che ho solo una vecchia foto della bici in questione presa da dietro,dove sono chiaramente riconoscibili(a mio parere)solo il blocca ruota posteriore,il cestino e il freno a bacchetta di sinistra rotto...io tengo molto a questa bici e la vorrei recuperare al 100%,e visto come girano le cose in Italia, non vorrei che le fdo non mi prendessero in buona fede(viste le mie poche prove)e che la bici la perdessi definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza prove che sia realmente tua, ragiona bene sul da farsi!

infatti è proprio questo il problema...con una foto non chiarissima è il caso che io vada dalle fdo e mi metta in una situazione non semplice per una bici dall'alto valore affettivo ma dal bassissimo valore economico???o è meglio che mi sbrighi la questione alternativamente,avendo l'"appoggio" della segreteria e quindi non rischiando al 99% problemi con le fdo ???cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .