Vai al contenuto

strano, ma sarò rapido e preciso! ;)


lucaci
 Share

Recommended Posts

Basta che non fai una di quelle fisse di adesso: brutte, in alluminio, ciccione e con geometrie da bici da passeggio degli anni '20.

nono non sia mai!! però alluminchio e grassocciè nei punti giusti si!! ;)

Basta che non fai una di quelle fisse di adesso: brutte, in alluminio, ciccione e con geometrie da bici da passeggio degli anni '20.

Secondo me vuole tutto il contrario, cioé un telaio superincazzato con la ruota posteriore che overlappa il movimento centrale, la forcella a rake negativo e pursuit 28-16 con la piega a filo del terreno

c'eri quasi !!... pensavo a qualcosa ancora più spinto: tipo posteriore senza pignone montato nel movimento centrale e con relativo scasso sia nell'orizzontale che nell'obliquo, e anteriore il piu piccola possibile con i soli bracci delle pedivelle attaccati direttamente all'asse del mozzo che fanno sia da manubrio che da motore della bici, ovviamente da muovere a mano!!

oggi ho notato che se mi ci metto, ne sparo di cazzate XDXD

Insomma una di queste da guidare in retromarcia:

AUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHUHUAHAUHAUHHAHA

ca**o stiamo degenerando!!

aiutatemi dai che altrimenti cado in depressione!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa deve avere di così particolare? perchè per le lunghe distanze geometrie vigorelli o dodici dovrebbero essere giuste, quindi potresti partire da li. potrebbe diventare un discorso anche economico, di sicuro un vetta ti costa meno di un dodici o un cinelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa deve avere di così particolare? perchè per le lunghe distanze geometrie vigorelli o dodici dovrebbero essere giuste, quindi potresti partire da li. potrebbe diventare un discorso anche economico, di sicuro un vetta ti costa meno di un dodici o un cinelli!

infatti sono d'accordo, anzi non ti nascondo che il vigorelli e il gara sono proprio i due telai che più preferisco di fascia media!

ma il discorso era appunto per un telaio "personalizzato", ovvero determinate geometrie e piccoli particolare, che magari son pure cazzate, ma se mi voglio fare un mezzo che mi piaccia , perchè non come dico io!?

no o sbaglio?? (non è tono polemico ma richiesta di aiuto :)

quindi da qui poi tutto il succo della questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ha un senso, praticamente tu vuoi una bici custom, non solo come misure ma sopratutto come estetica, direi allora parti da un progetto esistente porta le tue modifiche e poi parlane con il telaista

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ha un senso, praticamente tu vuoi una bici custom, non solo come misure ma sopratutto come estetica, direi allora parti da un progetto esistente porta le tue modifiche e poi parlane con il telaista

ecco pian piano ci siamo...però c'è anche un'altro problema, la presenza fisica!ovvero se abito in "culonia" si potrebbe fare il tutto via mail/telefono?! a questo punto, conviene?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ha un senso, praticamente tu vuoi una bici custom, non solo come misure ma sopratutto come estetica, direi allora parti da un progetto esistente porta le tue modifiche e poi parlane con il telaista

ecco pian piano ci siamo...però c'è anche un'altro problema, la presenza fisica!ovvero se abito in "culonia" si potrebbe fare il tutto via mail/telefono?! a questo punto, conviene?!

Carlà fa tutto anche a distanza. Gli altri telaisti penso anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi le misure di un telaio che ti piace o disegnalo da te e affida la cosa al telaista, anche in remoto.

semplice, no?

non si offende mica se non te lo fa secondo la tua misura antropometrica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare distanze ti ci vorrebbero geometrie più stradali, se devi andare in pista no.

Fatti misurare tu in modo da stabilire le quote e comincia a progettare.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlà fa solo acciaio con congiunzioni, comunque a me mi ha fatto un talio tutto via telefono posta, penso che con vetta che usa anche internet sia più semplice e salda anche l'alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

carlà fa solo acciaio con congiunzioni, comunque a me mi ha fatto un talio tutto via telefono posta, penso che con vetta che usa anche internet sia più semplice e salda anche l'alluminio

infatti avevo visto che Vetta è uno di quei pochi che lo fa...magari devo provare a sentirlo e se mi dice che è fattibile via mail/telefono, mi affiderò a lui!!

Ho contattato anche Faggin che sta per fare un nuovo modello in alluminchio/forca carbonchio che ho visto su facebook, che pure mi potrebbe gradire, ma ci vogliono un bel pò di eurozzi!! -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .