Vai al contenuto

lUcas brunelle - line of sight


ska
 Share

Recommended Posts

il dvd da comprare originale mi raccomando sosteniamo chi semina terrore per le strade!!

Grande Lucas

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensate che sarà ad Edimburgo per gli ECMC 2012!!

Un pazzo...

A proposito Dany...vedi di non sbronzarti solamente ad Edimburgo e magari facci anche un bel report quando torni!! :-))

Cercherò di scattare piu fotografie possibili..che se no ciao..=)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il video dell'evento con più street cred che abbia mai visto, come cazzo fate a dire che è una gara del menga e che ci sono cagate e basta!?

Ma dio fa in sto video e in quello postato di recente dell'alleycat di Londra ci sono più passaggi tecnici e hardcore che al redbull Rampage!! voglio vedervi a fare un'alleycat a manhattan o a san francisco incazzati neri come questi qua...

Premetto che e' già grossa se so stare in equilibrio sulla bici e che una Alley Cat non la ho mai corsa.

Quando uno passa col rosso o fa slalom a grande velocità fra i pedoni, può essere superbravo e non toccare nessuno ma, siccome i pedoni e gli automobilisti non sono oggetti ma persone animate, qusti ultimi possono reagire in maniera inaspettata:

L'automobilista inchiodando può farsi male o fare male a qualcun altro, il pedone pure. Le regole, almeno alcune, sono fatte per convivere meglio, non per imporre al ciclista-ribelle-che-lo-tira-nel-culo-alle-macchine-e-alle-multinazionali-senza-volto uno stile di vita moscio e omologato.

Quando dico "gara del menga" non voglio sminuire la supergrande-esagerata-super street cred-respect-yo-bella li-power gara, voglio solo dire che uno e' stronzo se mette in pericolo gli altri (perché e' quello che fai quando passi col rosso) solo per fare vedere agli altri ciclisti che e' più ganzo. Capirei al limite per portare qualcuno in ospedale o per andare a uccidere il papa, ma per una gara no, dai.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il video dell'evento con più street cred che abbia mai visto, come cazzo fate a dire che è una gara del menga e che ci sono cagate e basta!?

Ma dio fa in sto video e in quello postato di recente dell'alleycat di Londra ci sono più passaggi tecnici e hardcore che al redbull Rampage!! voglio vedervi a fare un'alleycat a manhattan o a san francisco incazzati neri come questi qua...

Premetto che e' già grossa se so stare in equilibrio sulla bici e che una Alley Cat non la ho mai corsa.

Quando uno passa col rosso o fa slalom a grande velocità fra i pedoni, può essere superbravo e non toccare nessuno ma, siccome i pedoni e gli automobilisti non sono oggetti ma persone animate, qusti ultimi possono reagire in maniera inaspettata:

L'automobilista inchiodando può farsi male o fare male a qualcun altro, il pedone pure. Le regole, almeno alcune, sono fatte per convivere meglio, non per imporre al ciclista-ribelle-che-lo-tira-nel-culo-alle-macchine-e-alle-multinazionali-senza-volto uno stile di vita moscio e omologato.

Quando dico "gara del menga" non voglio sminuire la supergrande-esagerata-super street cred-respect-yo-bella li-power gara, voglio solo dire che uno e' stronzo se mette in pericolo gli altri (perché e' quello che fai quando passi col rosso) solo per fare vedere agli altri ciclisti che e' più ganzo. Capirei al limite per portare qualcuno in ospedale o per andare a uccidere il papa, ma per una gara no, dai.

Approvo quello che dici...ma il mondo è bello perchè è vario..;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non sporcare la tastiera ska ;)

troppo tardi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero le regole ci sono e vanno rispettate. secondo il codice della strada allora gli skaters non potrebbero neanche uscire dal proprio cortile.

Ci sono anche degli equilibri comunque, e questo video mostra solo un lato estremo…io personalmente in un alleycat o quando giro per i cavoli miei cerco sempre di evitare le situazioni più pericolose usando la testa, gestendo il traffico in modo da non capitarci mai dentro a situazioni del genere…uno non attraversa un incrocio peso bruciando il rosso e tirando dritto a caso bestemmiando solo per fare casino e creare pericolo agli altri, perché quello che muori sei tu non la macchina. trovo che questo sia il lato tecnico della cosa, gestire al meglio. è questione di skills.

Sono comunque punti di vista corretti quelli qui sopra, non li contesto anzi, ma è per questo che dico che ci sono modi diversi di vedere e vivere la bici…questo è uno, fare il ghisallo in spandex con la bdc è un altro, è anche questione di radici. Ad ognuno il suo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

perché quello che muori sei tu non la macchina.

è questo il motivo per cui non mi piace quando uno in bici (che sia per una garetta, per una garona o per andare al lavoro la mattina) se ne fotte dei pedoni, perché alla fine tra una bici a canna e un pedone se ti schianti nessuno muore, ma ci si fa male tutti e due. puoi averci tutti gli skills del mondo, ma per me saltare sui marciapiedi (non parlo di questo video, dico in generale), finire quasi addosso alla nonnina o stirare il bambino in zona pedonale perché stai tirando come un forsennato e sei brakeless ti qualifica semplicemente come un arrogante coglione. io vado in mezzo alle macchine, sorpasso i bus e tiro più che posso, ma se sono in un posto dove ci sono pedoni rallento e se salgo su un marciapiede mi metto dietro ai pedoni o scendo dalla bici, al più chiedo educatamente permesso, perché altrimenti poi che cazzo mi lamento delle macchine che rompono i coglioni quando sono in ciclabile o per strada?

comunque non c'entra una sega, ma m'è venuta in mente una scena da incubo, tipo che domani tutti i corrieri in furgone decidono di mettere su una garetta il sabato pomeriggio per vedere chi è il più veloce in città a fare le consegne, stile alleycat, ma coi loro furgonazzi.. ziocane che incubus.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero le regole ci sono e vanno rispettate. secondo il codice della strada allora gli skaters non potrebbero neanche uscire dal proprio cortile.

qui stai un po estremizzando, io parlavo di regole per la convivenza, non di cieche imposizioni.

perché quello che muori sei tu non la macchina.

quando dici "tu" ti riferisci al ciclista? Se si allora e' vero fino ad un certo punto: se attraversi col rosso, uno inchioda e quello dietro lo tampona e si fa male te sei salvo ma qualcuno si e' fatto male. E' una visione un poco egocentrica della cosa.

trovo che questo sia il lato tecnico della cosa, gestire al meglio. è questione di skills.

Mi fa impressione la scena del video a 1:33 in cui la macchina tira una inchiodata mentre il ciclista passa col rosso, mi domando se quelle sono le skills di cui parli, se quello e' "gestire la situazione al meglio".

oh, senza polemica eh, si fa per discutere e, nel mio caso, per capirci di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh, poi detto tutto quanto ho detto sopra, il video l'ho subito pinnato su pinterest, perché comunque spacca.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero le regole ci sono e vanno rispettate. secondo il codice della strada allora gli skaters non potrebbero neanche uscire dal proprio cortile.

qui stai un po estremizzando, io parlavo di regole per la convivenza, non di cieche imposizioni.

perché quello che muori sei tu non la macchina.

quando dici "tu" ti riferisci al ciclista? Se si allora e' vero fino ad un certo punto: se attraversi col rosso, uno inchioda e quello dietro lo tampona e si fa male te sei salvo ma qualcuno si e' fatto male. E' una visione un poco egocentrica della cosa.

trovo che questo sia il lato tecnico della cosa, gestire al meglio. è questione di skills.

Mi fa impressione la scena del video a 1:33 in cui la macchina tira una inchiodata mentre il ciclista passa col rosso, mi domando se quelle sono le skills di cui parli, se quello e' "gestire la situazione al meglio".

oh, senza polemica eh, si fa per discutere e, nel mio caso, per capirci di più.

infatti sono d'accordo con te, sono queste "regole" di convivenza che vanno rispettate, come dicevo prima… nessuno prende i rossi completamente a caso e va a manetta in area pedonale solo per creare panico e disagio al prossimo. Non è una critical mass politicizzata dove si cerca di creare disagio apposta, (a che scopo poi).

Come detto prima questo video mostra solo un lato estremo, una bolgia incasinata, attimi eclatanti e casini vari. Non sono queste le skills di cui parlo, le skills sono essere il più fluido e veloce possibile nel traffico senza causare nessuno scompenso a nessuno e senza che quasi nessuno si accorga del tuo passaggio.

Guarda "Macaframa" e "Mash" , i due famosi dvd per capire cosa intendo.

Riprendo anche l'altro argomento dicendo che non mi sono mai lamentato delle macchine e della viabilità quando vado in bici, perché non ho mai subito niente dal traffico e perché sono consapevole della mia posizione che vuole, mettiamola così "che all'occhio comune del cittadino sono io che sto sbagliando".

(Se ci fosse domani un'alleycat per corrieri in furgone, e fosse aperta anche ai non corrieri, io con il mio fia Cubo mi iscriverei subito, anche perché dovrebbe rientrare in categoria come mezzo...

con tanto di compagno navigatore a fianco che legge la cartina e indirizza ai check, tipo rally)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo anche l'altro argomento dicendo che non mi sono mai lamentato delle macchine e della viabilità quando vado in bici, perché non ho mai subito niente dal traffico e perché sono consapevole della mia posizione che vuole, mettiamola così "che all'occhio comune del cittadino sono io che sto sbagliando".

no ma boia, qui in realtà son partito io con una mia fisima degli ultimi tempi che non c'entra un cazzo, cioè della gente che in bici smadonna se le macchine non li fanno passare sulle strisce e poi arrotano i pedoni in zona pedonale.. oggi c'ho le palle girate, pardon.. :D

(Se ci fosse domani un'alleycat per corrieri in furgone, e fosse aperta anche ai non corrieri, io con il mio fia Cubo mi iscriverei subito, anche perché dovrebbe rientrare in categoria come mezzo...

con tanto di compagno navigatore a fianco che legge la cartina e indirizza ai check, tipo rally)

mwhahwahwahwa, capolavoro! speriamo non venga in mente a nessuno, cacchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mwhahwahwahwa, capolavoro! speriamo non venga in mente a nessuno, cacchio!

aspetta che cerco una data libera sul calendario eventi e poi ci penso io a organizzare!

gps e altri dispositivi non sono ammessi, ammesso N°1 co-pilota.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che cerco una data libera sul calendario eventi e poi ci penso io a organizzare!

gps e altri dispositivi non sono ammessi, ammesso N°1 co-pilota.

tasso alcolico minimo consentito 1.5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .