Vai al contenuto

Media su strada col fisso


 Share

Recommended Posts

sicuramente il dato è un po' falsato, si sa anche i contachilometri hanno il loro errore, però si parla di punte massime tenute per non più di 200 metri in leggera discesa

saresti a 160 pedalate...... diciamo che il dato è tanto falsato, poi se vuoi dire in giro che fai i 50 in fissa fallo pure! ;) qualcuno ti crede sicuro...... però se vogliamo parlare di medie reali allora forse vale quando detto fino ad ora sulla non attendibilità di certi dati.

poi vabbè è un forum di fisse, quindi se parli "tecnico" o sei un pro o te la meni.....! :D per cui i miei discorsi sicuro non piacciono qui! ;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bah io per fare 13km faccio circa 28km/h di media stando ad endomondo e considerando che faccio un tratto di martesana che alle 18.00 è penalizzante ed è praticamente impossibile andare a più di 24km/h se non vuoi rischiare la vita.

uso un 46/14

ma endomondo quando sei fermo si stoppa o ti abbassa drasticamente la media? questo non l'ho mai capito

Si stoppa e riparte da solo

mi sa di no... almeno nella versione base e free di android...

giusto ieri tornando a casa, ho tirato un volo mica da ridere e arrivato a casa, ho spento "l'allenamento" solo dopo essermi medicato e... mi ha abbassato drasticamente la media :D

Si stoppa se stai fermo se cammini anche solo a 3 all'ora per lui ti stai muovendo e riparte, almeno il mio gratis per android fa così.

il Garmin lo puoi settare come vuoi in questo... il mio lo ho regolato che sotto i i 7km/h mi considera fermo, sopra riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato da un giretto di 21Km:

Percorso semi extraurbano, qualche semaforo rosso, dislivello totale di circa 50 metri credo.

Un sacco di camion e autobussoni puzzolenti

rapporto 49-17

29.7 Kmh media senza autostop.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il dato è un po' falsato, si sa anche i contachilometri hanno il loro errore, però si parla di punte massime tenute per non più di 200 metri in leggera discesa

si ma 160 pedalate al minuto!

faccio i complimenti alle tue ginocchia ;)

si ma se tocchi punte, come ne mio caso, di 50 kmh per un breve tratto non le farai mai 160 pedalate al minuto perchè a quel ritmo io riesco a pedalarci si e no 20 secondi sennò poi, appunto mi escono le ginocchia,

se riuscissi io a far 160 pedalate al minuto anche solo per 13 secondi mi giocherei gli italiani velocità.... dai sù...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un esempio di quanto certi giochini siano bizarri e poco attendibili:

Il giro di oggi secondo Endomondo:

Loggati per vedere il contenuto

98.2 km, 27.4 di media, massima 43.8 e 378 mt dislivello positivo.

Poi ho esportato il percorso in un file GPX e l'ho importato su Strava e come per magia i km diventano: 99.8, la media sale a 27.6, il dislivello sale a 426 mt e udite udite la velocità massima spara un bell' 87.5!

L'unica cosa che cambia è il software di lettura e correzione perchè il log registrato dal cellulare è uno solo.

Il ciclocomputer del mio amico in BDC diceva 101 km a 27.4 di media quindi distanza più vicina a quella di Strava e media spiccicata a quella di Endomondo ma chissà se quel conta km è settato come si deve.

Prendiamo questi dati per quello che valgono, alla fine è stato un bel giro con una salita godibilissima e molto panoramica in Oltrepo e un caldo porco al ritorno il resto sono chiacchiere.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al quesito sulla media...

credo sia importante specificare se si ottiene una media da solo o in "gruppo". Ognuno di noi sa che bastano anche 3-4 compagni (magari con gamba migliore della nostra) per stare a ruota e fare lievitare la velocità di qualche (o parecchi) km/h, e questo massimamente in pianura.

Da solo, quando gamba ok, riesco a viaggiare sulla media dei 30km/h per distanze massime di 60km con qualche piccolo saliscendi (rapporto 46x15)...in gruppo la media si alza ma nonostante questo rimango uno scarsissimo pedalatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un esempio di quanto certi giochini siano bizarri e poco attendibili: Il giro di oggi secondo Endomondo:
Loggati per vedere il contenuto
98.2 km, 27.4 di media, massima 43.8 e 378 mt dislivello positivo. Poi ho esportato il percorso in un file GPX e l'ho importato su Strava e come per magia i km diventano: 99.8, la media sale a 27.6, il dislivello sale a 426 mt e udite udite la velocità massima spara un bell' 87.5! L'unica cosa che cambia è il software di lettura e correzione perchè il log registrato dal cellulare è uno solo. Il ciclocomputer del mio amico in BDC diceva 101 km a 27.4 di media quindi distanza più vicina a quella di Strava e media spiccicata a quella di Endomondo ma chissà se quel conta km è settato come si deve. Prendiamo questi dati per quello che valgono, alla fine è stato un bel giro con una salita godibilissima e molto panoramica in Oltrepo e un caldo porco al ritorno il resto sono chiacchiere.

Notata la stessa cosa ieri, tra sito garmin e strava: di fatto aumenta la media, e la distanza, come se interpolassero in modo differente.

La base dati è quella, eppure i sw "giocano" evidentemente in modo diverso.

Detto questo, Strava è decisamente ottimistica, per cui è quella che per me fa fede. :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da solo medie basse 25/26 km/h.

Sono un "succhiaruote", le medie alte non le faccio mai quando sono da solo.

Comunque è sempre meglio stare dietro al gruppo che davanti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da solo medie basse 25/26 km/h.

Sono un "succhiaruote", le medie alte non le faccio mai quando sono da solo.

Comunque è sempre meglio stare dietro al gruppo che davanti ..

In tutti i sensi...

l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .