Vai al contenuto

Media su strada col fisso


 Share

Recommended Posts

p.s. per il discorso, vel max :

Loggati per vedere il contenuto

in effetti quelli wireless vanno emglio ma devi comunque montare il display sul manubrio. Magari sulla fissa da uscite lunghe ok, ma io ne ho una solo, anche per girare in città e secondo me stona sto aggeggio con la semplicità della fissa.

ragaz sono kph mica kmh.... :D

Ahahah si comunque non so come e' stato possibile che misurasse quella velocità

vah che il subcomandante era ironico ;)

il perchè è dato dal software di interpolazione dei dati gps.... cosa che un telefono non può avere sofisticato come un garmin (per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. per il discorso, vel max :

Loggati per vedere il contenuto

in effetti quelli wireless vanno emglio ma devi comunque montare il display sul manubrio. Magari sulla fissa da uscite lunghe ok, ma io ne ho una solo, anche per girare in città e secondo me stona sto aggeggio con la semplicità della fissa.

ragaz sono kph mica kmh.... :D

Ahahah si comunque non so come e' stato possibile che misurasse quella velocità

vah che il subcomandante era ironico ;)

il perchè è dato dal software di interpolazione dei dati gps.... cosa che un telefono non può avere sofisticato come un garmin (per dire)

Si certo, avevo inteso dalla faccina. Anche secondo me è fisiologico l'errore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Media sulle ultime uscite di 27 Km/h circa sui 30 km di tragitto.

Con vento a favore anche 39 km/h su 15 km di tragitto e punta di 51 Km/h. (fonte strava app - indi non so quanto attendibile, credo abbastanza)

Rappoto 46 /17

di attendibile ci sono solo i GPS tipi Garmin con sensore velocità/cadenza! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[ot] beh immagino che all'aumentare della frequenza della rilevazione la faccenda migliori... la freq sui cellulari e' bassa di sicuro per evitare consumo della batteria..

il problema e' che in questi software (in android eh) non trovo come forzare l'aumento della frequenza di campionamento.

[/ot]

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domenica in pianura 64 km alla media di 37.9Km/h con 49-15

Qualche domenica fa su uno stradone di 10-15 km, (con il vento a favore) quasi 45km/h di media :D con 49-14

Questa mattina per arrivare a lavoro in orario ho attraversato i giardini e 4 km di viali penso ad una media di 46Km XD!! (in bcd)

Mik. ;)

Ps: cmq la velocità media è molto poco indicativa, poichè basta rallentare o fermarsi una volta che la media va a farsi fotter*... é molto più logico confortare le medie dello stesso percorso (tipo una criterium)! ;)

sei praticamente un Pro sticazzi! complimenti! ;)

Nono, andiamoci piano :P appena inizia la salita la mia media scende drasticamente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Media sulle ultime uscite di 27 Km/h circa sui 30 km di tragitto.

Con vento a favore anche 39 km/h su 15 km di tragitto e punta di 51 Km/h. (fonte strava app - indi non so quanto attendibile, credo abbastanza)

Rappoto 46 /17

di attendibile ci sono solo i GPS tipi Garmin con sensore velocità/cadenza! ;)

assolutamente. di certo per farsi una minima idea della media sulle uscitelle le app e i sw per cell sono funzionali al loro scopo ( considerando che sono quasi tutti gratuiti poi).

[ot] beh immagino che all'aumentare della frequenza della rilevazione la faccenda migliori... la freq sui cellulari e' bassa di sicuro per evitare consumo della batteria..

il problema e' che in questi software (in android eh) non trovo come forzare l'aumento della frequenza di campionamento.

[/ot]

non credo si possa, con le app poi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Media sulle ultime uscite di 27 Km/h circa sui 30 km di tragitto.

Con vento a favore anche 39 km/h su 15 km di tragitto e punta di 51 Km/h. (fonte strava app - indi non so quanto attendibile, credo abbastanza)

Rappoto 46 /17

di attendibile ci sono solo i GPS tipi Garmin con sensore velocità/cadenza! ;)

Io dico che i ciclocomputer classici con il magnete SE e sottolineo SE settati come si deve sono attendibilissimi, alla fine devono solo contare quante volte passa il magnete in un certo lasso di tempo.

Per i GPS le variabili in gioco sono un po' tante, prime fra tutte qualità di chipset ed antenna, poi disturbi sul segnale satellitare, numero di satelliti agganciabili, orizzonte di cielo raggiungibile e non ultimo meteo. Con nuvole molto spesse la qualità del segnale diminuisce, in un bosco fitto su un versante di una valle stretta e profonda in una giornata molto nuvolosa fan cagare più o meno tutti. Consideriamo anche il fatto che il GPS ti posiziona su una rappresentazione teorica cartografica della superficie terrestre e sulla base di quanto ti muovi su questa sorta di mappamondo virtuale ti dice di quanto ti sei spostato, ma in realtà noi ci muoviamo sulla superficie terrestre reale che è tutt'altro che un geoide perfettamente regolare.

Comunque son dei bei giochini e a noi ci piacciono tanto.

Io ne ho due un logger che non fa altro che registrare un log ogni tot tempo, settando una frequenza di log molto alta la precisione sembra essere buona, il chipset è il sirf starIII, usato anche da Garmin, è piccolissimo ha un'autonomia impressionante ma non fornisce nessun dato in tempo reale. Lo usavo per le corse in montagna perchè con una batteria AA loggava per 30 e passa ore, adesso uso un cellulare samsung che in confronto fa cagarissimo soprattutto per la frequenza dei log ma ci puoi installare Endomondo e io che valuto il mio allenamento in Endomondo Burger ormai non ne posso più fare a meno. Tra i due in condizioni di ricezione buone lo scarto è davvero minimo ma più peggiorano le condizioni di ricezione più la differenza diventa evidente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia MiTo secondo Endomondo

Loggati per vedere il contenuto

se avessi tempo e voglia di caricare i file GPX anche su strava ci divertiremmo parecchio a commentarci vicendevolmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia MiTo secondo Endomondo

Loggati per vedere il contenuto

se avessi tempo e voglia di caricare i file GPX anche su strava ci divertiremmo parecchio a commentarci vicendevolmente ;)

Si ma strava ha gli strava burger?

Scherzi a parte devo capire come tirare fuori i GPX da Endomondo poi magari ci provo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque endomondo fino ad ora non mi ha mai dato dati sballati

Dite che siccome era il mio compleanno hanno aumentato un po' la velocità massima?

http://www.endomondo.com/workouts/vJgKXNwBbJo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque endomondo fino ad ora non mi ha mai dato dati sballati

Dite che siccome era il mio compleanno hanno aumentato un po' la velocità massima?

Loggati per vedere il contenuto

Eccerto Endomondo ti vuole bene e ti ha fatto un regalo ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque endomondo fino ad ora non mi ha mai dato dati sballati

Dite che siccome era il mio compleanno hanno aumentato un po' la velocità massima?

Loggati per vedere il contenuto

ahhahah se ci pesti zanzos, il cavalcavia l'hai fatto in impennata...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque endomondo fino ad ora non mi ha mai dato dati sballati

Dite che siccome era il mio compleanno hanno aumentato un po' la velocità massima?

Loggati per vedere il contenuto

ahah cavolo 84 km/h, eri in macchina di la verità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .