Vai al contenuto

mozzo che non si svita


ketam
 Share

Recommended Posts

ho provato a ristringere E (ma non ho usato il phon effettivamente) ma andando a svitare A automaticamente si svita E da solo.allora ho provato a tenere E con un'altra brugola ma devo fare troppa forza su A e ho paura di sboccolare definitivamente la brugola ( che in effetti è già quasi andata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Naturalmente si svita E poichè D gira insieme ad A.

Prova a stringere E molto forte (manovra a rischio) e a caldo fai un tentativo. Il Phon non quello per capelli...da sverniciatore. Occhio, quando lo usi, di non portare via la vernice dal forcellino....sennò poi mi maledici ! Indirizza il getto dell'ugello dall'alto, sopra A e non dirigerlo MAI diritto verso il forcellino. Tieni conto che fa circa 500° quindi non serve tenercelo dieci minuti....

Comunque, se davvero è così ostico a venire via, più ci penso più credo la soluzione migliore sia tagliare e sostituire D.

Meno rischi di fare ulteriori danni, soprattutto se non sei tanto pratico.

Telefona in Germania ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania ci vedo venerdì e dovrei vederlo solo che parla solo inglese ( e tedesco ovviamente) , ma il mio inglese non mi permette di spiegargli la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo tutto mi viene in mente di dirti solo una cosa....perchè devi svitarlo? ne sei davvero convinto di questa decisione? ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a togliere la ruota e soprattutto non è abbastanza stretto da tenere la ruota ferma quindi quando pedalo la ruota mi tocca i foderi

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che devi toglierlo per forza allora prendi con trapano, una pinta di 0,5mm più grande del filetto e fori dove hai la testa della brugola.

Quando arrivi sul filetto viene via la testa della vite permettendoti di levare la ruota ed allo stesso momento lasciandoti un pò di filetto per vedere se riesci a levarlo non essendo più in tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che devi toglierlo per forza allora prendi con trapano, una pinta di 0,5mm più grande del filetto e fori dove hai la testa della brugola.

Quando arrivi sul filetto viene via la testa della vite permettendoti di levare la ruota ed allo stesso momento lasciandoti un pò di filetto per vedere se riesci a levarlo non essendo più in tensione.

Vai col seghetto che è più facile.....il trapano casomai lo usi sul banco se vuoi rifilettare l'asse

Link al commento
Condividi su altri siti

per onor di cronaca volevo dirvi che ho risolto il problema. in realtà era molto semplice bastava andare da chi ha gli attrezzi giusti e una minima di conoscenza e di coscienza di quello che sta facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per onor di cronaca volevo dirvi che ho risolto il problema. in realtà era molto semplice bastava andare da chi ha gli attrezzi giusti e una minima di conoscenza e di coscienza di quello che sta facendo.

Benissimo che hai risolto....Qual'era il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .