Vai al contenuto

Il tubolare


Sunrise
 Share

Tubolari  

23 voti

  1. 1. Il tubolare ritornerá?

    • Si
    • No
    • Li proveró prima o poi
    • Preferisco i palmierini!
      0
    • Cosa sono?
      0
    • Solo all anteriore
    • Cazzo duro come il tubolare a 15bar


Recommended Posts

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

ora vado un po' in ot: come faccio a levare il masticone (la colla tra tubolare e cerchio) dal cerchio quando tolgo il tubolare vecchio? denkiu ...e scusassero per l'ot ;)

troppo facile con un tubolare usato...cn uno nuovo son davvero cazzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...saranno preconcetti derivati dalla bdc, ma io (e immagino la stragrande maggioranza delle persone) tendo solitamente a mantenere la stessa coppia di copertoncini/tubolari per non aver variazioni di tenuta di strada...figuriamoci a montare un tubolare e un copertoncino... :dry:

invece ti assicuro che l accopiata scoppiata è nata x casualità e s'è rivelata una figata!

saranno sensazioni ma sembra piu leggera e veloce nei cambi di direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato solo anteriore perchè mi piacciono le ignorantità! :D

Bravo napoli l ignorantitá all anteriore é la migliore la preferisco anch io l unico sbatti é che ti devi portare camera e tubo :(

Prima o poi tutti noi indigeni della sacra terra di Ignorantia dovremmo organizzare un squadretta da alley, tutti con una camera ed un tubolare incrociati a tracolla a simboleggiare il nostro credo. XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io li uso solo perché mi son trovato con due coppie di ruote entrambe per tubolare.. non giro tanto, ma giro in città e su sterrato (parco) e ho forato una volta sola perché da super pirla non avevo gonfiato il posteriore e l'ho sfregiato in una buca tra un sanpietrino e l'altro.. 10 gg dopo m'è espolso mentre prendevo a canna un ponte di legno in un percorso sterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sulle 2 pista "vecchie" che uso in città e basta tenerli ben gonfi mai avuto problemi (anche con i Rally)

messi anche su coppia di ruote strada per l'eroica (Vittoria Pavè) e li ho trovati eccezionali (a parte il costo)

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sulle 2 pista "vecchie" che uso in città e basta tenerli ben gonfi mai avuto problemi (anche con i Rally)

messi anche su coppia di ruote strada per l'eroica (Vittoria Pavè) e li ho trovati eccezionali (a parte il costo)

beh, anche il costo è eccezionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

??????

Link al commento
Condividi su altri siti

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

??????

non è del tutto sbagliato il concetto... nel senso che il tubolare su buchi piccoli si sgonfia molto più lentamente di un copertoncino... ergo un po' sulle mozzarelle ma se hai ancora pochi km e solo la pompetta a casa ci arrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

??????

non è del tutto sbagliato il concetto... nel senso che il tubolare su buchi piccoli si sgonfia molto più lentamente di un copertoncino... ergo un po' sulle mozzarelle ma se hai ancora pochi km e solo la pompetta a casa ci arrivi

ok ricky ma è un concetto e tale rimane....il tubolare è stato accantonato anche dai più attenti alla "grammomania" e dai sostenitori dell'influenza delle masse periferiche in rotazione proprio per la scomodità in caso di foratura! Se fori col tubolare tenti col gonfia e ripara, pregando in tutte le lingue visto che 1-4 funzionano! Altrimenti se sei ben attrezzato butti su un tubolare "da rientro" che appoggi e rincasi.

Col copertone cambi la camera e sei bello che pronto a continuare come se nulla fosse....

Il tubolare è oggettivamente molto scomodo in caso di foratura e questa è in gran parte la ragione per cui i più montano copertoni.

Modificato da Pier Giorgio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

coi tubolari personalmente sento una scorrevolezza divina, nelle bdc ho solo tubolari, i copertoncini mi fan cagare personalmente.

montarli non è difficile anche se son nuovi, ho usato vittoria rally classici, continental pista e vittoria pista. soddisfatto di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puó ovviare allo sbatti del tubolare, che cmq da come ho capito si fora con meno frequenza, con il bioadesico o come si chiama?

Sarebbe meglio ancora dela camera a sto punto!

Perché io credo che come scorrevolezza una volta provati fai veramente fatica a tornare al copertoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

??????

non è del tutto sbagliato il concetto... nel senso che il tubolare su buchi piccoli si sgonfia molto più lentamente di un copertoncino... ergo un po' sulle mozzarelle ma se hai ancora pochi km e solo la pompetta a casa ci arrivi

ok ricky ma è un concetto e tale rimane....il tubolare è stato accantonato anche dai più attenti alla "grammomania" e dai sostenitori dell'influenza delle masse periferiche in rotazione proprio per la scomodità in caso di foratura! Se fori col tubolare tenti col gonfia e ripara, pregando in tutte le lingue visto che 1-4 funzionano! Altrimenti se sei ben attrezzato butti su un tubolare "da rientro" che appoggi e rincasi.

Col copertone cambi la camera e sei bello che pronto a continuare come se nulla fosse....

Il tubolare è oggettivamente molto scomodo in caso di foratura e questa è in gran parte la ragione per cui i più montano copertoni.

mah, io ho capito più o meno questo

il tubolare in quanto a prestazioni e smorzamento asperità è imbattibile

In caso di foratura (e in teoria si dovrebbe forare meno) l'unica cosa veramente inevitabile è il salasso al portafoglio. Piuttosto che portare la bomboletta (da portare comunque) si mette un bel tubolare di scorta nella falsa borraccia o sotto la sella.

Magari non fa figo ma chissenefrega, se è vero che il tubolare da tanti vantaggi specie nelle curve e sullo smorzamento delle asperità questo ed altro.

ps: poi è anche vero che non ho mai provato copertoncini di alta gamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

non li amo tantissimo, ma son comodi se buchi; ti puoi permettere di arrivare a casa senza cambiarlo. poi se tornano ho tutto pronto, ma al momento preferisco i copertoncini

??????

non è del tutto sbagliato il concetto... nel senso che il tubolare su buchi piccoli si sgonfia molto più lentamente di un copertoncino... ergo un po' sulle mozzarelle ma se hai ancora pochi km e solo la pompetta a casa ci arrivi

ok ricky ma è un concetto e tale rimane....il tubolare è stato accantonato anche dai più attenti alla "grammomania" e dai sostenitori dell'influenza delle masse periferiche in rotazione proprio per la scomodità in caso di foratura! Se fori col tubolare tenti col gonfia e ripara, pregando in tutte le lingue visto che 1-4 funzionano! Altrimenti se sei ben attrezzato butti su un tubolare "da rientro" che appoggi e rincasi.

Col copertone cambi la camera e sei bello che pronto a continuare come se nulla fosse....

Il tubolare è oggettivamente molto scomodo in caso di foratura e questa è in gran parte la ragione per cui i più montano copertoni.

mah, io ho capito più o meno questo

il tubolare in quanto a prestazioni e smorzamento asperità è imbattibile

In caso di foratura (e in teoria si dovrebbe forare meno) l'unica cosa veramente inevitabile è il salasso al portafoglio. Piuttosto che portare la bomboletta (da portare comunque) si mette un bel tubolare di scorta nella falsa borraccia o sotto la sella.

Magari non fa figo ma chissenefrega, se è vero che il tubolare da tanti vantaggi specie nelle curve e sullo smorzamento delle asperità questo ed altro.

ps: poi è anche vero che non ho mai provato copertoncini di alta gamma...

Non sono cmq paragonabili tra alta e bassa c é differenza minima che sente chi ne apisce tra tubolare e copertoncino pure io che non ne capisco niente ho notato l abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puó ovviare allo sbatti del tubolare, che cmq da come ho capito si fora con meno frequenza, con il bioadesico o come si chiama?

Dicono che tengano troppo, nel senso che per staccarli devi smadonnare, ma non ho provato di persona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .