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Finding Fixed!


Paoletta
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Ahhhh!!! Aperol tutta la vita!!

ma dai.

ma insomma.

l'aperol lo fanno frullando le cocciniglie, lo sai?

Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

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Ahhhh!!! Aperol tutta la vita!!

ma dai.

ma insomma.

l'aperol lo fanno frullando le cocciniglie, lo sai?

Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

quando vuoi, capirai, una bottiglia di aperol.

mi ci hanno svezzato, racconta mia mamma. (non è vero, ma sarebbe carino crederci)

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Ciao Paoletta, prendo spunto da un messaggio che ho scritto ieri sera a Echo, di Bologna, i cui contenuti mi sembrano abbastanza validi in termini di consigli per iniziare.

Dopo qualche esperienza sul montaggio e smontaggio bici a livello amatoriale mi sono avvicinato da poco alle fisse, indi per cui sono un novello anche io.

Se accetti consigli:

1. come ti e' stato suggerito, una bicicletta da corsa usata è un ottimo inizio. Economico e, se è tenuta bene, anche efficace da subito senza tanti soldi da spenderci.

Non so quale sia la tua statura, ci sono fior fior di tabelle su internet. Tendenzialmente tieniti su un telaio ‘giusto’ per due motivi fondamentali:

- è piu’ sicuro ‘dominare’ una bici quando c’e’ il pignone fisso, piuttosto che avere qualcosa di grosso tra le gambe. (?)

- è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

2. Questioni guarnitura, pedivelle, movimento centrale: per quanto riguarda il perno del movimento centrale, ce ne sono di vari tipi. Quello quadro è il piu' comune al momento. Non mi preoccuperei se la bici che acquisti non lo avesse. Un movimento centrale costa dai 10 ai 20 euro (già molto buono).

Tendenzialmente si dividono in due categorie: italiano e inglese.

Le differenze te le risparmio, le trovi su internet.

E' bene solo sapere all'inizio che ne esistono di due tipi, cosi' non tiri nel cesso dei soldi.

Se la bici e' una vecchia corsa italiana, va da sé che molto prob. il movimento sarà italiano.

3. se non hai attrezzi vai da un ciclista, gli fai un bel sorriso (per noi uomini non funziona cosi') e fai smontare la cassetta di pignoni della ruota posteriore.

Fagli mettere un pignone un pignone fisso e con 15-20 euro te la cavi. (ricordati il sorriso, oppure il gioco non funziona).

CONTO ECONOMICO:

- BICI DA CORSA USATA: 100-150 EURO

- MOVIMENTO CENTRALE + GUARNITURA: all'inizio io ho tenuto quella della bici da corsa usata.

Per la linea catena (vedi thread forum), monterai la stessa sulla corona piu' interna.

- MODIFICA RUOTA POSTERIORE + PIGNONE: 15-20 Euro.

- CATENA NUOVA: 9 EURO

- GABBIETTE AI PEDALI: 15-20 EURO (Se la bici non le aveva)

TOTALE: 200 EURO MAL CONTATI.

e cosi' cominci a girare.

Se ti piace ovviamente in futuro puoi farci quello che vuoi, dallo smontarla tutta, sabbiarla, riverniciarla, metterci gli adesivi di Silvia Saint, oppure una sella fetish della Brooks.

Un saluto

Ale

Sto cercando una 54 (misure prese nel negozio da cui ho preso la bici da corsa). Mi stavo orientando su uno scatto fisso usato ben tenuto con qualità prezzo accettabile!

è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

eh?! che significa?!

Per quanto riguarda gli attrezzi li ho tutti quindi non mi occorre andare da un ciclista! =)

Ieri sera ho fatto due calcoli con una bici che ho scoperto avere un telaio da corsa che ho comprato per puro caso 6 mesi fa! smontato e restaurato e per ora non l'ho ancora ri-assemblato ma mi veniva qualcosa tipo 400 euro!! quindi punto a comprarla già fatta (sono pigra)!!

Prima le cose tecniche:

se hai il telaio troppo grosso, il sellino sarà 'a pacco' o piazzato a filo telaio.

questo invece è un deciso fuorisella:

apripista.jpg

Sarò stordita... ma a me pare solo nuda...

vergogna! ma tu stai a guardare quelle cose li'?

Ma siete fissati voi! :) :) :)

guarda dove finisce il tubo verticale, e di quanto è fuori il reggisella. (appunto un 'fuorisella' notevole)

Appunto, le bici (le bici!) esteticamente stanno bene con almeno un po' di 'fuorisella' ... almeno

ale

AHHH!!! ho capito! Comunque io quello lo chiamo canotto reggisella!

io 'un bel culo'...

ma come ho detto prima...è tutta questione di sensibilità...

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ma dai.

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Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

quando vuoi, capirai, una bottiglia di aperol.

mi ci hanno svezzato, racconta mia mamma. (non è vero, ma sarebbe carino crederci)

Questa sera ho letto gli ingredienti del campari!! Ed è vero! C'è il colorante E102!! Uffiii!!!! Mi informerò meglio sul colorante!! Però grazie! C'è sempre da imparare!!

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Ciao Paoletta, prendo spunto da un messaggio che ho scritto ieri sera a Echo, di Bologna, i cui contenuti mi sembrano abbastanza validi in termini di consigli per iniziare.

Dopo qualche esperienza sul montaggio e smontaggio bici a livello amatoriale mi sono avvicinato da poco alle fisse, indi per cui sono un novello anche io.

Se accetti consigli:

1. come ti e' stato suggerito, una bicicletta da corsa usata è un ottimo inizio. Economico e, se è tenuta bene, anche efficace da subito senza tanti soldi da spenderci.

Non so quale sia la tua statura, ci sono fior fior di tabelle su internet. Tendenzialmente tieniti su un telaio ‘giusto’ per due motivi fondamentali:

- è piu’ sicuro ‘dominare’ una bici quando c’e’ il pignone fisso, piuttosto che avere qualcosa di grosso tra le gambe. (?)

- è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

2. Questioni guarnitura, pedivelle, movimento centrale: per quanto riguarda il perno del movimento centrale, ce ne sono di vari tipi. Quello quadro è il piu' comune al momento. Non mi preoccuperei se la bici che acquisti non lo avesse. Un movimento centrale costa dai 10 ai 20 euro (già molto buono).

Tendenzialmente si dividono in due categorie: italiano e inglese.

Le differenze te le risparmio, le trovi su internet.

E' bene solo sapere all'inizio che ne esistono di due tipi, cosi' non tiri nel cesso dei soldi.

Se la bici e' una vecchia corsa italiana, va da sé che molto prob. il movimento sarà italiano.

3. se non hai attrezzi vai da un ciclista, gli fai un bel sorriso (per noi uomini non funziona cosi') e fai smontare la cassetta di pignoni della ruota posteriore.

Fagli mettere un pignone un pignone fisso e con 15-20 euro te la cavi. (ricordati il sorriso, oppure il gioco non funziona).

CONTO ECONOMICO:

- BICI DA CORSA USATA: 100-150 EURO

- MOVIMENTO CENTRALE + GUARNITURA: all'inizio io ho tenuto quella della bici da corsa usata.

Per la linea catena (vedi thread forum), monterai la stessa sulla corona piu' interna.

- MODIFICA RUOTA POSTERIORE + PIGNONE: 15-20 Euro.

- CATENA NUOVA: 9 EURO

- GABBIETTE AI PEDALI: 15-20 EURO (Se la bici non le aveva)

TOTALE: 200 EURO MAL CONTATI.

e cosi' cominci a girare.

Se ti piace ovviamente in futuro puoi farci quello che vuoi, dallo smontarla tutta, sabbiarla, riverniciarla, metterci gli adesivi di Silvia Saint, oppure una sella fetish della Brooks.

Un saluto

Ale

Sto cercando una 54 (misure prese nel negozio da cui ho preso la bici da corsa). Mi stavo orientando su uno scatto fisso usato ben tenuto con qualità prezzo accettabile!

è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

eh?! che significa?!

Per quanto riguarda gli attrezzi li ho tutti quindi non mi occorre andare da un ciclista! =)

Ieri sera ho fatto due calcoli con una bici che ho scoperto avere un telaio da corsa che ho comprato per puro caso 6 mesi fa! smontato e restaurato e per ora non l'ho ancora ri-assemblato ma mi veniva qualcosa tipo 400 euro!! quindi punto a comprarla già fatta (sono pigra)!!

Prima le cose tecniche:

se hai il telaio troppo grosso, il sellino sarà 'a pacco' o piazzato a filo telaio.

questo invece è un deciso fuorisella:

apripista.jpg

Sarò stordita... ma a me pare solo nuda...

vergogna! ma tu stai a guardare quelle cose li'?

Ma siete fissati voi! :) :) :)

guarda dove finisce il tubo verticale, e di quanto è fuori il reggisella. (appunto un 'fuorisella' notevole)

Appunto, le bici (le bici!) esteticamente stanno bene con almeno un po' di 'fuorisella' ... almeno

ale

AHHH!!! ho capito! Comunque io quello lo chiamo canotto reggisella!

io 'un bel culo'...

ma come ho detto prima...è tutta questione di sensibilità...

Io mi riferivo al componente della bici! Non a chi la guida! Però tengo presente anche di questo consiglio...

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Ciao Paoletta, prendo spunto da un messaggio che ho scritto ieri sera a Echo, di Bologna, i cui contenuti mi sembrano abbastanza validi in termini di consigli per iniziare.

Dopo qualche esperienza sul montaggio e smontaggio bici a livello amatoriale mi sono avvicinato da poco alle fisse, indi per cui sono un novello anche io.

Se accetti consigli:

1. come ti e' stato suggerito, una bicicletta da corsa usata è un ottimo inizio. Economico e, se è tenuta bene, anche efficace da subito senza tanti soldi da spenderci.

Non so quale sia la tua statura, ci sono fior fior di tabelle su internet. Tendenzialmente tieniti su un telaio ‘giusto’ per due motivi fondamentali:

- è piu’ sicuro ‘dominare’ una bici quando c’e’ il pignone fisso, piuttosto che avere qualcosa di grosso tra le gambe. (?)

- è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

2. Questioni guarnitura, pedivelle, movimento centrale: per quanto riguarda il perno del movimento centrale, ce ne sono di vari tipi. Quello quadro è il piu' comune al momento. Non mi preoccuperei se la bici che acquisti non lo avesse. Un movimento centrale costa dai 10 ai 20 euro (già molto buono).

Tendenzialmente si dividono in due categorie: italiano e inglese.

Le differenze te le risparmio, le trovi su internet.

E' bene solo sapere all'inizio che ne esistono di due tipi, cosi' non tiri nel cesso dei soldi.

Se la bici e' una vecchia corsa italiana, va da sé che molto prob. il movimento sarà italiano.

3. se non hai attrezzi vai da un ciclista, gli fai un bel sorriso (per noi uomini non funziona cosi') e fai smontare la cassetta di pignoni della ruota posteriore.

Fagli mettere un pignone un pignone fisso e con 15-20 euro te la cavi. (ricordati il sorriso, oppure il gioco non funziona).

CONTO ECONOMICO:

- BICI DA CORSA USATA: 100-150 EURO

- MOVIMENTO CENTRALE + GUARNITURA: all'inizio io ho tenuto quella della bici da corsa usata.

Per la linea catena (vedi thread forum), monterai la stessa sulla corona piu' interna.

- MODIFICA RUOTA POSTERIORE + PIGNONE: 15-20 Euro.

- CATENA NUOVA: 9 EURO

- GABBIETTE AI PEDALI: 15-20 EURO (Se la bici non le aveva)

TOTALE: 200 EURO MAL CONTATI.

e cosi' cominci a girare.

Se ti piace ovviamente in futuro puoi farci quello che vuoi, dallo smontarla tutta, sabbiarla, riverniciarla, metterci gli adesivi di Silvia Saint, oppure una sella fetish della Brooks.

Un saluto

Ale

Sto cercando una 54 (misure prese nel negozio da cui ho preso la bici da corsa). Mi stavo orientando su uno scatto fisso usato ben tenuto con qualità prezzo accettabile!

è piu' bello esteticamente vedere un fuorisella, che non un sellino a pacco sul telaio.

eh?! che significa?!

Per quanto riguarda gli attrezzi li ho tutti quindi non mi occorre andare da un ciclista! =)

Ieri sera ho fatto due calcoli con una bici che ho scoperto avere un telaio da corsa che ho comprato per puro caso 6 mesi fa! smontato e restaurato e per ora non l'ho ancora ri-assemblato ma mi veniva qualcosa tipo 400 euro!! quindi punto a comprarla già fatta (sono pigra)!!

Prima le cose tecniche:

se hai il telaio troppo grosso, il sellino sarà 'a pacco' o piazzato a filo telaio.

questo invece è un deciso fuorisella:

apripista.jpg

Sarò stordita... ma a me pare solo nuda...

vergogna! ma tu stai a guardare quelle cose li'?

Ma siete fissati voi! :) :) :)

guarda dove finisce il tubo verticale, e di quanto è fuori il reggisella. (appunto un 'fuorisella' notevole)

Appunto, le bici (le bici!) esteticamente stanno bene con almeno un po' di 'fuorisella' ... almeno

ale

AHHH!!! ho capito! Comunque io quello lo chiamo canotto reggisella!

io 'un bel culo'...

ma come ho detto prima...è tutta questione di sensibilità...

Io mi riferivo al componente della bici! Non a chi la guida! Però tengo presente anche di questo consiglio...

Sono sicuro che con la 'grazia' femminile completerai il tuo 'telaio' a dovere.

A livello di consigli tecnici pero', tieni conto anche di tutta la parte anteriore della bici.

La posizione delle spalle è importante. Scegliere quindi un manubrio della corretta larghezza

fa si che una non si stanchi troppo a valorizzi la sua pedalata.

Un po' come queste qui:

ragazza-bicicletta.jpg

braccia che 'cadono' parallele dalle spalle.

Modificato da alex.u (visualizza cornologia modifica)
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Ahhhh!!! Aperol tutta la vita!!

ma dai.

ma insomma.

l'aperol lo fanno frullando le cocciniglie, lo sai?

Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

quando vuoi, capirai, una bottiglia di aperol.

mi ci hanno svezzato, racconta mia mamma. (non è vero, ma sarebbe carino crederci)

Questa sera ho letto gli ingredienti del campari!! Ed è vero! C'è il colorante E102!! Uffiii!!!! Mi informerò meglio sul colorante!! Però grazie! C'è sempre da imparare!!

ci sraà l'e120, come per qualsiasi bevanda rossa.

comunque, machettefrega. tutti dobbiamo morire e anche le cocciniglie.

al massimo passiamo al vino bianco - buono, eh - in quantità.

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Ahhhh!!! Aperol tutta la vita!!

ma dai.

ma insomma.

l'aperol lo fanno frullando le cocciniglie, lo sai?

Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

quando vuoi, capirai, una bottiglia di aperol.

mi ci hanno svezzato, racconta mia mamma. (non è vero, ma sarebbe carino crederci)

Questa sera ho letto gli ingredienti del campari!! Ed è vero! C'è il colorante E102!! Uffiii!!!! Mi informerò meglio sul colorante!! Però grazie! C'è sempre da imparare!!

ci sraà l'e120, come per qualsiasi bevanda rossa.

comunque, machettefrega. tutti dobbiamo morire e anche le cocciniglie.

al massimo passiamo al vino bianco - buono, eh - in quantità.

io perà ho deciso di bere solo due volte al giorno:

una a pasto e una fuoripasto...

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Ahhhh!!! Aperol tutta la vita!!

ma dai.

ma insomma.

l'aperol lo fanno frullando le cocciniglie, lo sai?

Se mi informo e non è vero te ne scoli una bottiglia a secco e io ti fisserò mentre entrerai in coma etilico... =)

quando vuoi, capirai, una bottiglia di aperol.

mi ci hanno svezzato, racconta mia mamma. (non è vero, ma sarebbe carino crederci)

Questa sera ho letto gli ingredienti del campari!! Ed è vero! C'è il colorante E102!! Uffiii!!!! Mi informerò meglio sul colorante!! Però grazie! C'è sempre da imparare!!

ci sraà l'e120, come per qualsiasi bevanda rossa.

comunque, machettefrega. tutti dobbiamo morire e anche le cocciniglie.

al massimo passiamo al vino bianco - buono, eh - in quantità.

Troverò una soluzione!! Anche loro non possono morire perche noi vogliamo lo spritz arancione!

Per quanto riguarda la posizione aggiugerei anche tette in vista!! Eheheheh...

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Capita di essere pesantemente alcolista a volte! E non te lo dico per favore... =)

Neanche noi, di solito beviamo e basta. :D

Speaking of wich:

Stasera, via delle Orfane, tipo dopo le 22 e 15 o cose del genere.

Perchè se aspettiamo questi 4 smandruppati taurinensi.. stiamo freschi.

Dilettanti.

Ah, comunque benvenuta, of course. :D

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Sono gia stata invitata alla serata! Ihihihi...

e GRAZIE!!

se è stato fatto in privato/MP, con foto peraltro di dubbia qualità morale, sappi che ti puoi tutelare nelle opportune sedi.

Dai, ci si vede stasera! ;)

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
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Sono gia stata invitata alla serata! Ihihihi...

e GRAZIE!!

se è stato fatto in privato/MP, con foto peraltro di dubbia qualità morale, sappi che ti puoi tutelare nelle opportune sedi.

Dai, ci si vede stasera! ;)

è stato fatto in privato ma nessuna foto di dubbia qualità morale! le hanno messe sono quà nel topic!

Per "questa" sera la vedo difficile! Ma una sera passerò senz'altro!

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