Yosef

[RISOLTO] Cercasi freno miche performance da provare o trapano con punta per metallo

6 posts in this topic

Ciao Ragazzi,

mi rivolgo a voi pisani e non. Prima di sforacchiare la mia forcella vorrei provare a vedere se la vite di fissaggio di un freno anteriore Miche Perf. entra nel foro della mia forcella. Altrimenti devo sforacchiare con una punta per metallo ma anche in quel caso mi serve un trapano con le punte per metallo. Quindi mi rivolgo a voi, a chi mi da una mano verrà offerto un birrino..su su che siamo un po' tutti alcolizzati...grazie!

Edited by Yosef (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da non crederci, stavo cercando informazioni proprio perché ho lo stesso problema: ho un freno Miche Performance con dado di bloccaggio ø8 e la forcella ha un foro ø5.5.

Ero già dell'idea di alesare il foro posteriore; del resto quello anteriore non ha problemi di alcun genere, la vite ci passa benissimo.

Mi confermate che l'alesatura è semplice?

La domanda ulteriore che mi pongo però è: quelle due rondelle dentate di bloccaggio che danno col freno vanno messe all'esterno della forca, immagino. Ora, io la forca in quel punto ce l'ho cromata. Non è che sbudello la cromatura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trapanare non ci vuole nulla, vai tranquillo ma sii delicato. Dipende dalla cromatura, se il freno non se ne va per i fatti suoi e lo stringi bene non dovrebbe fare danni, poi qualche segno ci sta, è normale

Share this post


Link to post
Share on other sites

fatto l'altro giorno, confermo che su telai vecchi anni 70 il foro è da 5.5 - 6.

tutto a posto, unica cosa se hai la cromatura prima di trapanare copri il buco con scotch di carta, e quando hai finito lo togli molto delicatamente magari con l'acqua

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.