Vai al contenuto

Fixkin. E la serietà?


vonfid
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione con un pò di dispiacere perchè in genere sono uno che stima, difende e approva i giovani, specialmente italiani, che si danno da fare con idee nuove.

Avevo una grande considerazione dell'azienda Fixkin fino a quando non vi ho avuto a che fare. La prima volta che ho avuto "bisogno" di un loro prodotto è stato circa un mese e mezzo fa (prima che mi rubassero la bici) quando ho deciso di contattarli per acquistare un mozzo M3 con predisposizione per mozzo a 6 fori. Ho letto tante discussioni sui loro prodotti e sembravano tutti entusiasti della qualità. Oltretutto fanno prezzi davvero concorrenziali, quindi tanto di cappello. Dato che il mozzo non era disponibile in negozio li ho contattati via mail per vedere se ne avevano ancora. Mi rispondono prontamente dicendomi che avrebbero controllato e che mi avrebbero ricontattato non appena fatto. Passa tipo una settimana e li ricontatto io chiedendo se c'erano novità. Risposta? "E' stato messo nel negozio online fino a ieri e ora è stato venduto". Purtroppo era l'ultimo con le specifiche da me richieste. Tra me e me mi dico "cazzo, scemo io che non ho guardato sullo store online", però anche loro non potevano contattarmi e dirmi di averlo fatto visto che gli avevo espresso il mio interesse?! Va beh...cose che succedono.

Purtroppo poi la bici mi è stata rubata come tutti sapete e quindi mi sono attivato per iniziarne una nuova. Visto che avevo ancora in casa un mozzo Deore XT non mi faccio problemi ad acquistare un telaio da corsa con forcellini verticali, tanto con il perno eccentrico Fixkin me la risolvo con poco. Purtroppo anche questa volta l'oggetto non era disponibile sullo store online, quindi (giovedì 24 maggio) li contatto nuovamente via mail per chiedere se ne avessero ancora disponibili. Risposta quasi immediata: "al momento sono finiti. Se riesco ne faccio la prossima settimana". Passa il we e non ricevo novità, quindi (martedì 29) mando un'altra mail dicendo che avevo relativamente fretta di averlo e spiegando che avrei acquistato anche altri pezzi per completare la bici della mia ragazza. Di li in poi non ho più ricevuto alcun tipo di risposta. Sono seguite altre 3 mail a cui non ho ricevuto risposta. Ora mi trovo quindi con una bici pronta, ma che non posso usare perchè mi manca un pezzo e con la bici della mia ragazza completata solo perchè ho fatto prima ad acquistare un pezzo prodotto da Fixkin alle Officine Burger, anzichè dalla Fixkin stessa.

Sarò stato sfigato io, ma credo che la serietà si valuti soprattutto con la disponibilità e la cortesia verso i clienti e sinceramente in Fixkin non l'ho trovata.

P.S.: Se qualcuno dovesse avere un perno eccentrico da vendermi gliene sarei grato =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo la fixkin dovrebbe essere solo Stefano, che fa questi prodotti quando ha tempo,xk il suo lavoro e' un altro...non puoi contare su una rete d un azienda che da solo quello,sono produzioni a spot...nel tempo ho constatato che e' un Po a periodi...quando ha tempo e' attivo sul forum e cn i componenti fixkin,xo c sn periodi dv probabilmente ha altri impegni e nn può star dietro agli ordini..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia limitata esperienza con Fixkin si riduce all acquisto di un lock per il mio mozzo tritato, e' stato veloce sia a rispondere al PM che a spedire il pacchetto.

Mi dispiace che ti sia capitata questa disavventura, proprio non te la meriti..

E si, anche a me girano le scatole quando la gente non risponde alle mail, visto che ormai la rete la abbiamo tutti ci sono poche scuse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo Indio. Vabbè che scrivi dal telefono (spero), ma sembra di leggere un

codice fiscale ;-)

stavo per dire la stessa cosa.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo la fixkin dovrebbe essere solo Stefano, che fa questi prodotti quando ha tempo,xk il suo lavoro e' un altro...non puoi contare su una rete d un azienda che da solo quello,sono produzioni a spot...nel tempo ho constatato che e' un Po a periodi...quando ha tempo e' attivo sul forum e cn i componenti fixkin,xo c sn periodi dv probabilmente ha altri impegni e nn può star dietro agli ordini..

Quello che recrimino io non è la mancanza del pezzo pronto quando ne ho bisogno. Capisco che non sono tutti al mio servizio. Ma una mail ci si mette davvero poco a mandarla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, dai.

Allora come ha detto indio fixkin è uno solo e tra l'altro quello non è il suo lavoro principale. Diciamo che la comunicazione e la gestione non è il suo punto forte come invece lo sono la sostanza dei suoi prodotti.

Posso dire la mia: ho ordinato un lock 6v che è arrivato ma non andava su, aveva la filettatura non ben rifinita.

Ho fatto diverse prove (in molto tempo) per sincerarmi che il problema non fosse al mio mozzo. Lui ha sempre risposto anche se in maniera non prontissima. Poi quando è stato chiaro che il difetto era al lock l'ho comunicato e lui mi ha detto che ne avrebbe rispedito un altro. Da quel momento a quando una bella mattina senza nemmeno aspettarlo me lo sono visto recapitare è passato molto tempo (un paio di settimane, forse anche più). Nel frattempo tra l'altro il vecchio sito è stato messo off-line e di fatto l'unica via era comunicare con lui attraverso FF (per chi lo sa). Non sono andato su tutte le furie perchè so che stefano bazzica da queste parti e comunque non avevo fretta, ma alla fine tutto è andato a posto, il lock è arrivato e si avvita perfettamente.

Tra l'altro a quanto pare lo aveva già spedito ma le poste lo hanno perso.

PS: Fixkin ha bisogno di una segretaria, niente più:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un lock e devo dire che l'ho acquistato senza problemi anche se qualcuno del forum mi aveva messo in guardia sulle tempistiche che in generale possono variare molto in base agli impegni di Stefano. Capisco il tuo rammarico,ma per me lui è uno serio e affidabile e i prodotti che fa parlano da soli. Probabilmente sei sol stato sfortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo Indio. Vabbè che scrivi dal telefono (spero), ma sembra di leggere un

codice fiscale ;-)

cazzo Indio. Vabbè che scrivi dal telefono (spero), ma sembra di leggere un

codice fiscale ;-)

stavo per dire la stessa cosa.. ;-)

mea culpa ragazzi, l'abitudine nei messaggini, sono un cciovane e scriviamo così...:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, dai.

Allora come ha detto indio fixkin è uno solo e tra l'altro quello non è il suo lavoro principale. Diciamo che la comunicazione e la gestione non è il suo punto forte come invece lo sono la sostanza dei suoi prodotti.

Posso dire la mia: ho ordinato un lock 6v che è arrivato ma non andava su, aveva la filettatura non ben rifinita.

Ho fatto diverse prove (in molto tempo) per sincerarmi che il problema non fosse al mio mozzo. Lui ha sempre risposto anche se in maniera non prontissima. Poi quando è stato chiaro che il difetto era al lock l'ho comunicato e lui mi ha detto che ne avrebbe rispedito un altro. Da quel momento a quando una bella mattina senza nemmeno aspettarlo me lo sono visto recapitare è passato molto tempo (un paio di settimane, forse anche più). Nel frattempo tra l'altro il vecchio sito è stato messo off-line e di fatto l'unica via era comunicare con lui attraverso FF (per chi lo sa). Non sono andato su tutte le furie perchè so che stefano bazzica da queste parti e comunque non avevo fretta, ma alla fine tutto è andato a posto, il lock è arrivato e si avvita perfettamente.

Tra l'altro a quanto pare lo aveva già spedito ma le poste lo hanno perso.

PS: Fixkin ha bisogno di una segretaria, niente più:D

quoto te a mia volta, ho preso fin'ora due lock a stefano piu altri mozzi, e nello spedire il secondo lock pare che questo sia andato perso dalle poste. Stefano me ne ha spedito un altro subito senza farmi pagare altre spese...mi ripeto..a volte ha periodi dove è preso da altro(lavoro principale penso) e dato che non penso mangi con i prodotti fixkin ci sta il tutto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho raccontato la mia esperienza...

Semplicemente credo che in 18 giorni il tempo per una mail lo si possa trovare. Anche solo per dire di non rompere i coglioni e che i tempi di attesa sono di (che so) 3 settimane. Mi basterebbe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la mia esperienza con FixKin si limita alle famose estrazioni dei mozzi, però l'idea che mi sono fatta è che sia una brava persona e in geniale dal punto di vista meccanico, ma molto un tanto al chilo per quel che riguarda le comunicazioni con i suoi effettivi o possibili clienti.

Nel senso che secondo me certe questioni le prende un po' alla leggera, senza pensare alle implicazioni che hanno. Ora, visto che comunque si sa che questo non è il suo lavoro principale e che non si tratta di un'azienda vera e propria, certe cose le si lascia correre, ma ciò non toglie che comunque creino un'immagine di inaffidabilità intorno a lui.

Ad esempio, nell'estrazione del mozzo c'è stato il malinteso del limite agli 85 euro e, nonostante tutti postassero la loro perplessità in proposito, Stefano è andato avanti a postare senza mai esprimersi sulla questione. Risultato? C'era una spiegazione semplicissima, che ha dissipato i dubbi di tutti, ma è stato necessario che io dicessi apertamente a Fixkin che ci stava facendo una figura di merda perchè potessimo averla..!

Oltretutto, sempre in quel thread, FixKin aveva detto inizialmente che si sarebbe andati avanti all'infinito, fino a che non si sarebbe raggiunta la cifra preposta. Durante la seconda estrazione, dato che non si stava raggiungendo la cifra, Fixkin ha di punto in bianco dichiarato che se entro la data di scadenza non si raggiungeva il totale, i soldi raccolti sarebbero stati devoluti in beneficienza.

Ora, io non so se questa fosse una strategia per invogliare la gente a buttare un secondo eurino (e di fatto così è stato) e a 'sto giro non avevo voglia di fare questioni (anche perchè tra l'altro, alla peggio, l'eurino andava per una buona causa) però c'è da dire che qualche perplessità me l'ha mossa. Ovvero che forse le regole andavano fatte prima di iniziare a giocare o che forse bisognerebbe fare un po' più attenzione alla leggerezza con cui si dicono date cose.

In sintesi: non penso che Fixkin sia uno stronzo, ma penso che debba veramente fare più attenzione alle conseguenze che la sua mancanza (o lentezza) di comunicazione potrebbe avere.

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ping FixKin!! vediamo se risponde...

io posso dire la mia, ho portato a casa dei lock sia da fixedgarage che direttamente da lui e non ho avuto problemi di sorta, anzi tutto super ok. un mio compagno di merende ha invece avuto l'esperienza di mandare email e non aver risposta.. intendo per comprare materiale.. al che' ha preferito darci a mucchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi: non penso che Fixkin sia uno stronzo, ma penso che debba veramente fare più attenzione alle conseguenze che la sua mancanza (o lentezza) di comunicazione potrebbe avere.

Questa frase riassume perfettamente il mio pensiero.

Ripeto, stimo Fixkin in molte delle cose che fa, ma se si vuole portare avanti un'azienda (anche se di secondo livello rispetto al proprio lavoro principale) ci si deve mettere tutta la propria serietà. A prescindere dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .