marki92 0 Report post Posted June 9, 2012 Ciao a tutti è il mio primo messaggio probabilmente nella sezione sbagliata quindi mi scuso in anticipo; vorrei riverniciare una vecchia bici e fissarla e mi trovo nella fase del carteggiamento la mia domanda è quanto devo carteggiare fino a far riemergere il metallo o solo per opacizzare la vecchia vernice?? Share this post Link to post Share on other sites
Yosef 2864 Report post Posted June 9, 2012 Ciao a tutti è il mio primo messaggio probabilmente nella sezione sbagliata quindi mi scuso in anticipo; vorrei riverniciare una vecchia bici e fissarla e mi trovo nella fase del carteggiamento la mia domanda è quanto devo carteggiare fino a far riemergere il metallo o solo per opacizzare la vecchia vernice?? dovresti spostare in discussioni tecniche, comunque se devi carteggiare si carteggia fino al nudo metallo, olio di gomito! buon lavoro Share this post Link to post Share on other sites
marenko 2680 Report post Posted June 9, 2012 Esistono sverniciatori chimici. Sono dei diluenti che si stendono con il pennello sulla vernice e si lasciano agire e poi si rimuove il tutto con spatolina. Io non l'ho mai provato ma a detta di qualcuno sembrano esser miracolosi e comodi! Share this post Link to post Share on other sites
marki92 0 Report post Posted June 9, 2012 grazie mille ... avrei un milione di altre domande sui pezzi da montare ma devo farle nelle giuste sezioni vero?? Share this post Link to post Share on other sites
as_ 85 Report post Posted June 9, 2012 quanto devo carteggiare fino a far riemergere il metallo o solo per opacizzare la vecchia vernice?? Già che ci sei fai le cose per bene: arrivi al metallo, poi fondo e vernice. Per togliere il grosso ti conviene lo sverniciatore, soprattutto per le zone congiunzioni. Ma poi, come da tradizione fixedforum, sicuro che quel telaio vada riverniciato? Foto! Share this post Link to post Share on other sites
as_ 85 Report post Posted June 9, 2012 quanto devo carteggiare fino a far riemergere il metallo o solo per opacizzare la vecchia vernice?? Già che ci sei fai le cose per bene: arrivi al metallo, poi fondo e vernice. Per togliere il grosso ti conviene lo sverniciatore, soprattutto per le zone congiunzioni. Ma poi, come da tradizione fixedforum, sicuro che quel telaio vada riverniciato? Foto! Share this post Link to post Share on other sites