Vai al contenuto

Sugino cranks homemade


Paolo84verona
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Sono un nuovo iscritto, mi presento

Paolo Franceschetti 25 anni veronese.

vi scrivo perche avrei bisogno di pareri tecnici su un lavoro che sto svolgendo.

mi sto organizzando per realizzare una piccola serie per un negozio australiano di cranks per fixy stile sugino vintage

http://thecrankdaze.blogspot.com/2008/08/goods-vintage-sugino-crank-set.html

tutte realizzate dal pieno in cnc.

la mia domanda è semplice.

vorrei sapere la distanza dei fori della corona dal centro e il diametro del foro interno cosi da realizzare un qualcosa di intercambiamile, in modo che se uno ha bisogno di qualche corona diversa puo tranquillamente trovarla in commercio.

http://img44.imageshack.us/img44/1259/sugino.jpg

qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti

PAolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se mi spieghi come posso carica un pdf o se vuoi te lo passo ti dò una cosa che forse ti potrebbe essere utile.

Ci conto cosi magari me ne spedisci una anche per la mia fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se mi spieghi come posso carica un pdf o se vuoi te lo passo ti dò una cosa che forse ti potrebbe essere utile.

Ci conto cosi magari me ne spedisci una anche per la mia fissa.

neanche degli avvoltoi.....direi direttamente dei caimani

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa eh, ma vuoi realizzare delle guarniture per bici e non hai nemmeno idea di cosa sia il giro bulloni?

Loggati per vedere il contenuto

Non ho ben capito cosa intendi per "diametro del foro interno". Intendi il buco dove si infila la boccola su cui si monta la corona? Se è così, sinceramente non ne ho idea, ma credo che il sistema migliore sia armarsi di un buon calibro e misurare un po' di guarniture esistenti. O chiedere a qualcuno che produce già guarniture.

realizzare un qualcosa di intercambiamile, in modo che se uno ha bisogno di qualche corona diversa puo tranquillamente trovarla in commercio.

Anche qui continuo a non capire. Vuoi costruire qualcosa che ospiti corone con girobulloni variabile? Penso che la soluzione migliore sia spostare il problema dalla parte della corona e non della guarnitura. Tipo questo, 110 e 130 in un colpo solo:

22096.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure si potrebbe anche provare a fare una roba del genere nel punto della guarnitura dove si attaccano le corone:

Loggati per vedere il contenuto

Ma non so quanto possa reggere a livello di forze in gioco - ovvero: che non si strappi tutto. Senza contare che tra il giro bulloni campy e quello shimano il centro dei buchi sarebbe distante di soli 2.5 mm, un po' pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ringrazio tutti per il supporto...

io non me ne intendo anzi zero è che mi hanno chiesto di farlo e sto provando a realizzarla.

per quanto riguarda il diametro interno intendo proprio il diametro interno minimo della corona che va ad appoggiarsi alla guarnitura.

comunque grazie per il link dei girobulloni ;-)

la mia mail è [email protected]

vi aggiornerò

PAolo

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per quanto riguarda l'altro fatto, io non intendo fare delle guarniture in grado di ospitare corone con varie misure di girabulloni ma volevo solamente chiedere qual'era lo standard piu utilizzato in modo che chi la compra puo montare una corona che si trova facilmente in commercio.

forse mi ero espresso male ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per quanto riguarda l'altro fatto, io non intendo fare delle guarniture in grado di ospitare corone con varie misure di girabulloni ma volevo solamente chiedere qual'era lo standard piu utilizzato in modo che chi la compra puo montare una corona che si trova facilmente in commercio.

forse mi ero espresso male ;-)

Ah ok, equivoco risolto. Come girobulloni più utilizzato scarterei di sicuro il 110 che serve solo sulle compact da strada, ma in fissa i rapporti sono mediamente più lunghi e non serve a niente poter montare corone da 34 denti. Tenderei a scartare anche il 135 che al di là di Campagnolo e Miche non ci sono altri produttori che oggi adotano questo standard - almeno che io sappia - e a livello di after market sono poche le aziende che producono corone con questo giro bulloni. Quind direi 130 se vuoi fare un prodotto orientato più a conversioni o fissa urbana e 144 se è per la pista. E questo è esattamente quello che fa Sugino con la RD2 da 130 e la 75 da 144.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa eh, ma vuoi realizzare delle guarniture per bici e non hai nemmeno idea di cosa sia il giro bulloni?

Ehi Enry il Generoso!

Strano il mondo del lavoro eh? SEMPRE PIù STRANO!

Ci sei già dentro? (o già fuori?)

Se no inizia a farti riconoscere queste tue preziose consulenze ahahaha

@Paolo84verona

Buon Lavoro! poi magari ci racconti che strani giri... (loso loso il Caso regna sempre sovrano!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .