Vai al contenuto

[Mozzo pista 16 raggi?] Campagnolo Shamal pista


lele200mph
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....

finalmente ho trovato le Shamal che cercavo tanto..... ora vorrei però anche montare la posteriore con mozzo da pista.... cosa posso usare?

E non ultimo, secondo voi è fattibile anche montare una 12 raggi o è troppo delicata?

La 16 invece credo sia fattibile senza problemi....ma che mozzo uso? Campagnolo fa qualcosa che non sia un 32 da raggiare uno si e uno no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere la 12 al posteriore?

io direi che viene troppo delicata... anche col 16 non esagerare con gli skid... io domani mattina vado a vedere delle cosmic nuove in negozio... (nuove ma di 10 anni fa... )

dove le hai trovate le shamal? HPW12?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere la 12 al posteriore?

io direi che viene troppo delicata... anche col 16 non esagerare con gli skid... io domani mattina vado a vedere delle cosmic nuove in negozio... (nuove ma di 10 anni fa... )

dove le hai trovate le shamal? HPW12?

Ciao Pablo!

ti ti avrei scritto....alla fine si le ho trovate da un ragazzo che aveva n set di 12HPW perfette ed un altro set di 16 raggi più usate...così ho preso tutto insieme e ora decido cosa vendere/tenere...

La tentazione di raggiare un 12 con mozzo pista al posteriore c'è..ma credo sarebbe troppo delicato..per cui vorrei provare a raggiare le 16 track...da qui le mie domande!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

finalmente ho trovato le Shamal che cercavo tanto..... ora vorrei però anche montare la posteriore con mozzo da pista.... cosa posso usare?

E non ultimo, secondo voi è fattibile anche montare una 12 raggi o è troppo delicata?

La 16 invece credo sia fattibile senza problemi....ma che mozzo uso? Campagnolo fa qualcosa che non sia un 32 da raggiare uno si e uno no?

grazie

compra dei miche primato pista con la foratura che vuoi tu ...io mi sono fatto fare i 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

finalmente ho trovato le Shamal che cercavo tanto..... ora vorrei però anche montare la posteriore con mozzo da pista.... cosa posso usare?

E non ultimo, secondo voi è fattibile anche montare una 12 raggi o è troppo delicata?

La 16 invece credo sia fattibile senza problemi....ma che mozzo uso? Campagnolo fa qualcosa che non sia un 32 da raggiare uno si e uno no?

grazie

compra dei miche primato pista con la foratura che vuoi tu ...io mi sono fatto fare i 24...

li fanno su richiesta??

Luk che mi dici riguardo ad un 12 raggi? inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

si li fanno su misura anche - ne tengono di "ciechi" da completare con la foratura custom.

credo che 12 spoke siano un po esasperati anche se io skiddo su una corima in carbonio a 4 razze senza problemi.

sinceramente pero , non mi sento di darti un consiglio: una flangia di un mozzo è diversa come carico rispetto ad una ruota in carbonio. parlo della trazione 3 raggi su una singola flangia rispetto a una ruota in carbonio intera dove le forze sono piu distribuite - si perchè se ci fai i conti bene, alla fine con dodoci raggi, avrai tutto lo skidd che tira su 3 raggi per flangia - molto rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti avanza una posteriore in buono stato? :-) anche quella della serie 12hpw va bene, ih ih ih

Pablo forse siiii...dammi qualche giorno per capire cosa voglio tenere/fare!;)

Luk invece grazie del consiglio...sostanzialmente la penso come te...anche se una 12 raggi post su magari un bel telaio vintage deve essere da stare maleeeeeeeeeeee!! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi perdonerete se uppo un thread così vecchio ma mi si ta riproponendo esattamente questo problema:

Sto meditando l'acquisto di una coppia shamal titanium 12 raggi però mi è sorto il problema del mozzo posteriore.

Leggevo qui dei miche primato pista ma è possibile ancora richiederli? E' necessario chiamarli?

Altre soluzioni plausibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdonerete se uppo un thread così vecchio ma mi si ta riproponendo esattamente questo problema:

Sto meditando l'acquisto di una coppia shamal titanium 12 raggi però mi è sorto il problema del mozzo posteriore.

Leggevo qui dei miche primato pista ma è possibile ancora richiederli? E' necessario chiamarli?

Altre soluzioni plausibili?

non fissarle..non e' il massimo della sicurezza ed snaturi una ruota che e' un capolavoro...non dico che sarebbe come limare il supporto leve cambio a un laser crono x renderlo più "minimale" ma quasi...fienile x una bdc figa...più avanti t verra anche questa scimmia...nn far la cazzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdonerete se uppo un thread così vecchio ma mi si ta riproponendo esattamente questo problema:

Sto meditando l'acquisto di una coppia shamal titanium 12 raggi però mi è sorto il problema del mozzo posteriore.

Leggevo qui dei miche primato pista ma è possibile ancora richiederli? E' necessario chiamarli?

Altre soluzioni plausibili?

non fissarle..non e' il massimo della sicurezza ed snaturi una ruota che e' un capolavoro...non dico che sarebbe come limare il supporto leve cambio a un laser crono x renderlo più "minimale" ma quasi...fienile x una bdc figa...più avanti t verra anche questa scimmia...nn far la cazzata..

Apprezzo il consiglio e sicuramente lo tengo in considerazione, ma c'è lo stesso problema anche per la conversione a singlespeed?

Altro grande quesito: per fissare o convertire a singlespeed una ghibli da corsa? Ormai mi sono innamorato di quella ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdonerete se uppo un thread così vecchio ma mi si ta riproponendo esattamente questo problema:

Sto meditando l'acquisto di una coppia shamal titanium 12 raggi però mi è sorto il problema del mozzo posteriore.

Leggevo qui dei miche primato pista ma è possibile ancora richiederli? E' necessario chiamarli?

Altre soluzioni plausibili?

non fissarle..non e' il massimo della sicurezza ed snaturi una ruota che e' un capolavoro...non dico che sarebbe come limare il supporto leve cambio a un laser crono x renderlo più "minimale" ma quasi...fienile x una bdc figa...più avanti t verra anche questa scimmia...nn far la cazzata..

Apprezzo il consiglio e sicuramente lo tengo in considerazione, ma c'è lo stesso problema anche per la conversione a singlespeed?

Altro grande quesito: per fissare o convertire a singlespeed una ghibli da corsa? Ormai mi sono innamorato di quella ruota...

prendila bene

e' una cazzata.

Enorme.

Probabilmente mezzo forum se smonterai/romperai/altererai meccanicamente due ruote del genere t verra a prendere a casa,e l altra meta' sara' già su a menarti.

Fai così:

non toccarle..mettile nel telaio e poni la catena sul pignone che preferisci(tra quelli del pacco pignone) e accorcia la catena alla misura giusta

avrai la tua ruota single speed e non le avrai modificate mantenendo tutto il loro valore e il loro fascino xke si sono ruote meravigliose.

Un consiglio e' di non andare in giro con la ghibli xke essendo lenticolare non la puoi legare al telaio se molli la bici...

Non fare robe da poser solo x apparire,se pedali tra un mese t accorgi delle cavolate e verrai preso da componenti seri che t daranno gratificazioni nell uso come pompini di sasha grey(non che queste ruote non ne diano.

Ne danno,a pacchi,ma nell uso che si confa' loro)

per favore non far cazzate

se avessi il culo di aver una ghibli la tratterei meglio di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdonerete se uppo un thread così vecchio ma mi si ta riproponendo esattamente questo problema: Sto meditando l'acquisto di una coppia shamal titanium 12 raggi però mi è sorto il problema del mozzo posteriore. Leggevo qui dei miche primato pista ma è possibile ancora richiederli? E' necessario chiamarli? Altre soluzioni plausibili?
non fissarle..non e' il massimo della sicurezza ed snaturi una ruota che e' un capolavoro...non dico che sarebbe come limare il supporto leve cambio a un laser crono x renderlo più "minimale" ma quasi...fienile x una bdc figa...più avanti t verra anche questa scimmia...nn far la cazzata..
Apprezzo il consiglio e sicuramente lo tengo in considerazione, ma c'è lo stesso problema anche per la conversione a singlespeed? Altro grande quesito: per fissare o convertire a singlespeed una ghibli da corsa? Ormai mi sono innamorato di quella ruota...
prendila bene e' una cazzata. Enorme. Probabilmente mezzo forum se smonterai/romperai/altererai meccanicamente due ruote del genere t verra a prendere a casa,e l altra meta' sara' già su a menarti. Fai così: non toccarle..mettile nel telaio e poni la catena sul pignone che preferisci(tra quelli del pacco pignone) e accorcia la catena alla misura giusta avrai la tua ruota single speed e non le avrai modificate mantenendo tutto il loro valore e il loro fascino xke si sono ruote meravigliose. Un consiglio e' di non andare in giro con la ghibli xke essendo lenticolare non la puoi legare al telaio se molli la bici... Non fare robe da poser solo x apparire,se pedali tra un mese t accorgi delle cavolate e verrai preso da componenti seri che t daranno gratificazioni nell uso come pompini di sasha grey(non che queste ruote non ne diano. Ne danno,a pacchi,ma nell uso che si confa' loro) per favore non far cazzate se avessi il culo di aver una ghibli la tratterei meglio di una donna.

Non me la prendo, chiaramente, son qui per cercare di imparare qualcosa: mettila così io guardandomi in giro colgo ciò che mi piace e cerco di capire se fa al caso mio. Non è tanto questione di poser o non poser.

Se devo dirla tutta non è che abbia un estremo bisogno di fissare una bici, semplicemente secondo le mie esigenze posso tranquillamente rinunciare al cambio, il passaggio da li a fissarla non è molto distante.

Quindi appuranto che sono ruote non adatte ad essere fissate te consigli di mantenere il cassetto originale... Ok, ma non esiste un modo per modificare il cassetto e lasciare solo un pignone? Ragionando da un punto di vista estetico?

Comunque apprezzo il commento senza peli sulla lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi farlo, ti compri un kit per single speed (altro non è che un pignone e tanti spessori... )

ti servirà un tendicatena se hai un telaio con forcellini verticali...

assicurati che il kit sia compatibile con la cassetta delle tue ruote (shimano o campagnolo)

Loggati per vedere il contenuto

la manovra è reversibile... :-)

ps: shamal 12 fissata per me è una cazzata, non tanto per la bellezza della ruota ma per il numero dei raggi... piuttosto cercati un cerchio fir aria e fissa quello

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi farlo, ti compri un kit per single speed (altro non è che un pignone e tanti spessori... )

ti servirà un tendicatena se hai un telaio con forcellini verticali...

assicurati che il kit sia compatibile con la cassetta delle tue ruote (shimano o campagnolo)

Loggati per vedere il contenuto

la manovra è reversibile... :-)

ps: shamal 12 fissata per me è una cazzata, non tanto per la bellezza della ruota ma per il numero dei raggi... piuttosto cercati un cerchio fir aria e fissa quello

Ma a tuo avviso è rischioso usare una campagnolo shamal 12 per andare in giro normalmente? a ruota libera intendo...

PS: grazie!

Modificato da GeometricProof (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .