Vai al contenuto

apessio
 Share

Recommended Posts

E anche st'estate si va in campeggio, iea! A sto giro vorrei portarmi le bici però, che la spiaggia dista 1 km dalle piazzole... mi serve quindi un portabici da macchina, ho una 159 sportwagon e sopra il tettuccio avrò già il cassone, quindi mi sa che l'unica è prenderne uno da mettere dietro..

avete esperienze in merito? consigli? cose da evitare assolutamente? contante che il budget è abbastanza risicato.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

io ho questo da circa tre anni (all'epoca cosava meno, circa 100 euro), ci sono diversi modelli, quasi tutti universali.

comodo è comodo si monta e si smonta in 5 minuti.

Una volta caricata la bici o le bici non è che infonda un grande senso di sicurezza come un portabici da tetto, ma prendo atto che in 3 anni non ho mai avuto problemi, con dossi buche autostrada eccetera....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche st'estate si va in campeggio, iea! A sto giro vorrei portarmi le bici però, che la spiaggia dista 1 km dalle piazzole... mi serve quindi un portabici da macchina, ho una 159 sportwagon e sopra il tettuccio avrò già il cassone, quindi mi sa che l'unica è prenderne uno da mettere dietro..

avete esperienze in merito? consigli? cose da evitare assolutamente? contante che il budget è abbastanza risicato.. grazie!

dobbiamo parlarne molto seriamente, giovedì, sallo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo parlarne molto seriamente, giovedì, sallo.

lo sto sapendolo!

Una volta caricata la bici o le bici non è che infonda un grande senso di sicurezza come un portabici da tetto, ma prendo atto che in 3 anni non ho mai avuto problemi, con dossi buche autostrada eccetera....

ecco, la mia domanda era pure questa, sulla sicurezza.. alla fine è anche vero che tra cassone, macchina stracarica e portabici non è che farò i 150 in autostrada, però vorrei una cosa che non mi faccia cacare in mano ad ogni buca, ecco.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo parlarne molto seriamente, giovedì, sallo.

lo sto sapendolo!

Una volta caricata la bici o le bici non è che infonda un grande senso di sicurezza come un portabici da tetto, ma prendo atto che in 3 anni non ho mai avuto problemi, con dossi buche autostrada eccetera....

ecco, la mia domanda era pure questa, sulla sicurezza.. alla fine è anche vero che tra cassone, macchina stracarica e portabici non è che farò i 150 in autostrada, però vorrei una cosa che non mi faccia cacare in mano ad ogni buca, ecco.. :D

Guarda, nel modello che ho io la bici rimane inpiedi sulla corsia, le ruote sono assicurate con delle fascette e il telaio con il braccio basculante, la bici ha dei minimi movimenti quando incontri delle asperità, ma ad ogni modo è solo suggestione perchè come ti dicevo lo uso da parecchio e mai nessun incidente.

Se dovessi riprenderlo forse prenderei questo

Loggati per vedere il contenuto

qui infili direttamente il telaio all'interno del braccio, secondo me è più stabile ma forse va bene solo per bici con telaio a losanga.. tipo se hai MTB da freeride o robe con geometrie strane non si sa dove infilarle...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche st'estate si va in campeggio, iea! A sto giro vorrei portarmi le bici però, che la spiaggia dista 1 km dalle piazzole... mi serve quindi un portabici da macchina, ho una 159 sportwagon e sopra il tettuccio avrò già il cassone, quindi mi sa che l'unica è prenderne uno da mettere dietro..

avete esperienze in merito? consigli? cose da evitare assolutamente? contante che il budget è abbastanza risicato.. grazie!

Smontare le ruote abbassare la sella girare il manubrio proprio non ci sta?

Cavolo un mio amico ha una 159 l' altro una Marea, ci stanno più cose sulla seconda anche se è 20 cm di meno e ha quasi 20 anni di più. Sono delle cose che non capisco.

Perdona l' ot. :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontare le ruote abbassare la sella girare il manubrio proprio non ci sta?

Cavolo un mio amico ha una 159 l' altro una Marea, ci stanno più cose sulla seconda anche se è 20 cm di meno e ha quasi 20 anni di più. Sono delle cose che non capisco.

Perdona l' ot. :-)

mah, guarda, tra tenda, cucina da campo, un po' di cibarie, roba per il mare e vestiti per 3 per due settimane (compreso un matriomonio) facciamo già i miracoli a far stare tutto tra cofano e cassone.. 3 bici non saprei proprio dove metterle!

comunque hai ragione sul cofano della 159, è spazioso, ma certo NON così spazioso come ci si aspetterebbe da una sw "classica".. però è figa.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo parlarne molto seriamente, giovedì, sallo.

lo sto sapendolo!

Una volta caricata la bici o le bici non è che infonda un grande senso di sicurezza come un portabici da tetto, ma prendo atto che in 3 anni non ho mai avuto problemi, con dossi buche autostrada eccetera....

ecco, la mia domanda era pure questa, sulla sicurezza.. alla fine è anche vero che tra cassone, macchina stracarica e portabici non è che farò i 150 in autostrada, però vorrei una cosa che non mi faccia cacare in mano ad ogni buca, ecco.. :D

Guarda, nel modello che ho io la bici rimane inpiedi sulla corsia, le ruote sono assicurate con delle fascette e il telaio con il braccio basculante, la bici ha dei minimi movimenti quando incontri delle asperità, ma ad ogni modo è solo suggestione perchè come ti dicevo lo uso da parecchio e mai nessun incidente.

Se dovessi riprenderlo forse prenderei questo

Loggati per vedere il contenuto

qui infili direttamente il telaio all'interno del braccio, secondo me è più stabile ma forse va bene solo per bici con telaio a losanga.. tipo se hai MTB da freeride o robe con geometrie strane non si sa dove infilarle...

Quello linkato si trova anche alla Decathlon, forse a meno. L'ho avuto per un periodo in co-proprietà con un amico (lui ci metteva il portabici io l'auto) e mi è sembrato solido, con due mtb da 15 di kg l'una si è sempre comportato bene, anche con guida moolto allegra. Un consiglio, dopo averlo montato e caricato, fai qualche km, fermati e tira di nuovo tutti i tiranti dopo che si sarà assestato per bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .