Vai al contenuto

Prima fissa: Skiddharta?


TITO
 Share

Recommended Posts

mi ha fatto venire un coccolone :D

peò ho visto che molte fixed hanno i miei stessi forcellini, quindi al max mozzo ENO

sono stra carico, mi son divertito un sacco a smontarla:D

adesso mi son rimaste 2 brugole della guarnitura che per svitarle mi servon 3 mani ahahah

gli adesivi ARMANI come posso toglierli? sono in rilievo. giù di carta vetro a nastro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi ha fatto venire un coccolone :D

peò ho visto che molte fixed hanno i miei stessi forcellini, quindi al max mozzo ENO

sono stra carico, mi son divertito un sacco a smontarla:D

adesso mi son rimaste 2 brugole della guarnitura che per svitarle mi servon 3 mani ahahah

gli adesivi ARMANI come posso toglierli? sono in rilievo. giù di carta vetro a nastro?

ma che levare???

metti un adesivo davanti con scritto emporio e spacchi :-))) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha fatto venire un coccolone :D

peò ho visto che molte fixed hanno i miei stessi forcellini, quindi al max mozzo ENO

sono stra carico, mi son divertito un sacco a smontarla:D

adesso mi son rimaste 2 brugole della guarnitura che per svitarle mi servon 3 mani ahahah

gli adesivi ARMANI come posso toglierli? sono in rilievo. giù di carta vetro a nastro?

ma che levare???

metti un adesivo davanti con scritto emporio e spacchi :-))) ;-)

ahaha

non sono proprio il tipo:D

pensa che ieri ho detto alla mia ragazza: "stamattina mi son comprato la mia prima cosa griffata Armani (ho 21 anni)" e lei mi guarda stabuzzando gli occhi e mi fa:"eih, ma sei scemo?"

poi le ho spiegato che è una bici:D

comunque, domanda tecnica: con corona da 42, che pignone mi consigliate?

io vivo in pianura, però il Paese è arroccato sul Monte Santo (si chiama così:D) quindi mi serve un rapporto agile, ma allo stesso tempo tirabile un pochetto in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i rapporti devi provare, io ho un 46-18 che sviluppa circa 5,457 m a pedalata

in salita va da dio (certo non per fare il gavia o lo stelvio, diciamo salite brianzole)

in piano criceto ma neanche più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

per i rapporti devi provare, io ho un 46-18 che sviluppa circa 5,457 m a pedalata

in salita va da dio (certo non per fare il gavia o lo stelvio, diciamo salite brianzole)

in piano criceto ma neanche più di tanto

alla fine tenendo il 42 provo con un 18, alla fine la uso in salita e per tragitti non lunghissimi.

per pedalere seriamente (che tanto, non pedalo seriamente :D) c'è la bici da corsa che si intravede in qualche foto.

Domanda Stupida:

comunque, per fare delle prove, è più comodo cambiare la corona che il pignone o no? e cosa incide maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli adesivi ARMANI come posso toglierli? sono in rilievo. giù di carta vetro a nastro?

ma che levare???

metti un adesivo davanti con scritto emporio e spacchi :-))) ;-)

ahahahaha...

[pausa]

ahahahahahahahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che 1 dente di pignone equivale circa a 2.5 di corona.

46-18corrisponde quasi ad un 48-19 e cosi via

Se vuoi essere più preciso e calcolare lo sviluppo,devi dividere il numero di denti corona per quelli del pignone e moltipilicare per la circonferenza della ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che la circonferenza di una ruota da 28" è circa 2100mm ci vuole poco a fare il calcolo

Corona/Pignone * 2100 = sviluppo metrico di ogni pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 42 io ci metterei un 16 o al limite un 17 se vuoi fare anche salite. 42 - 18 è veramente corto. Ce l'avevo su una city bike oscenamente pesante e a ruota libera e tutto sommato andava. Ma su una fissa è eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 42 io ci metterei un 16 o al limite un 17 se vuoi fare anche salite. 42 - 18 è veramente corto. Ce l'avevo su una city bike oscenamente pesante e a ruota libera e tutto sommato andava. Ma su una fissa è eccessivo.

grazie del consiglio

con un 42/16 faccio circa 5,50 metri a pedalata:D

pe chi ha già fissato una bici con i forcellini come la mia:avrò dei problemi assurdi con la linea catena oppure saà fattibile?

come guarnitura e movimento centrale terrò i suoi, corona 42 interna

come ruote a breve ordinerò le gpm entry level, (con che mozzo, boh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato sia il 42:16 che il 42:17,che è quello che uso tutt'ora

è piuttosto migliorata la situazione con il 17,dato che se inizi a tarellare,col 16 devi fare il crieto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato sia il 42:16 che il 42:17,che è quello che uso tutt'ora

è piuttosto migliorata la situazione con il 17,dato che se inizi a tarellare,col 16 devi fare il crieto

Scusa, ma col 17 dovresti fare ancora di più il criceto, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .