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Prima fissa: Skiddharta?


TITO
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io ho provato sia il 42:16 che il 42:17,che è quello che uso tutt'ora

è piuttosto migliorata la situazione con il 17,dato che se inizi a tarellare,col 16 devi fare il crieto

Scusa, ma col 17 dovresti fare ancora di più il criceto, o sbaglio?

penso sia un fattore psicologico allora,a me sembra più duro

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come ruote a breve ordinerò le gpm entry level, (con che mozzo, boh?)

Le gipiemme entry level hanno mozzi gipiemme 32 fori su sfere.

Comunque, se non l'hai già fatto, prova a contattare dpm bike.

io ho provato sia il 42:16 che il 42:17,che è quello che uso tutt'ora

è piuttosto migliorata la situazione con il 17,dato che se inizi a tarellare,col 16 devi fare il crieto

Scusa, ma col 17 dovresti fare ancora di più il criceto, o sbaglio?

penso sia un fattore psicologico allora,a me sembra più duro

Autoconvinzione? ;)

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io ho provato sia il 42:16 che il 42:17,che è quello che uso tutt'ora

è piuttosto migliorata la situazione con il 17,dato che se inizi a tarellare,col 16 devi fare il crieto

Scusa, ma col 17 dovresti fare ancora di più il criceto, o sbaglio?

penso sia un fattore psicologico allora,a me sembra più duro

totalmente autoconvinzione!!!! azz ma il 42 è un pò piccino comunque

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comunque, domanda tecnica: con corona da 42, che pignone mi consigliate?

io vivo in pianura, però il Paese è arroccato sul Monte Santo (si chiama così:D) quindi mi serve un rapporto agile, ma allo stesso tempo tirabile un pochetto in pianura.

amico griffato.. ricordati che dopo le salite ci sono anche le discese .. senza freni!

io me ne sono accorto in un simpatico giorno di settembre scendendo da un calvacavia.....SONO SUCCESSE COSE!

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io giro col 42-15 e ti dirò che va abbastanza bene, anzi, penso che metterò su il 17 dall'altro lato del mozzo...

dipende molto dai tragitti che uno fa e dall'uso che fa della fissa, se voglio correre monto il 46 ed il gioco è fatto... ma solitamente con jeans camicia giaccione borsa etc per tragitti tortuosi ho riscontrato che il 46/15 era esagerato, o meglio, non tanto comodo...

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totalmente autoconvinzione!!!! azz ma il 42 è un pò piccino comunque

è che uso una singola da passeggio old school

appena le finanze melo permetteranno prenderò una 48 o una 46

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comunque, domanda tecnica: con corona da 42, che pignone mi consigliate?

io vivo in pianura, però il Paese è arroccato sul Monte Santo (si chiama così:D) quindi mi serve un rapporto agile, ma allo stesso tempo tirabile un pochetto in pianura.

amico griffato.. ricordati che dopo le salite ci sono anche le discese .. senza freni!

io me ne sono accorto in un simpatico giorno di settembre scendendo da un calvacavia.....SONO SUCCESSE COSE!

si ma il freno davanti lo monto lo stesso, almeno per i primi tempi

poi ho letto in giro che per le discese è consigliabile dare qualche "skiddata" ogni tanto per rallentae preventivamente

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poi ho letto in giro che per le discese è consigliabile dare qualche "skiddata" ogni tanto per rallentae preventivamente

puoi anche non farle..in qualche modo ti fermi..

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poi ho letto in giro che per le discese è consigliabile dare qualche "skiddata" ogni tanto per rallentae preventivamente

puoi anche non farle..in qualche modo ti fermi..

ahaha

ho girato per mezza estate con la bici del nonno che era divesamente frenante, nel senso che i freni c'erano, ma era come se non ci fossero :D

e ho ancora tutti i denti

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poi ho letto in giro che per le discese è consigliabile dare qualche "skiddata" ogni tanto per rallentae preventivamente

puoi anche non farle..in qualche modo ti fermi..

ahaha

ho girato per mezza estate con la bici del nonno che era divesamente frenante, nel senso che i freni c'erano, ma era come se non ci fossero :D

e ho ancora tutti i denti

si infatti.. puoi sempre togliere i piedi dai pedali! un giorno ci provo.... deve essere divertente...... tipo come avere un mulinex tra le gambe.

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  • 3 weeks later...

Secondo me vai di usato...essendo la prima un usato a poco è meglio, almeno ti rendi conto se questa passione si può evolvere. se in caso si dovesse evolvere inizi a fare gli upgrade dei pezzi, altrimenti se ti stufi la rivendi e hai perso meno soldi.

se compri uno gia pronto lo paghi minimo 300-400 euro e secondo me non ne vale la pena perchè quando la vai a rivendere ci perdi parecchio soldi visto che con quel prezzo non hai componenti di ottima fattura.

Io ho iniziato con un usato, ora che la passione ha preso piede sto faccendo un upgrade... anche se della vecchia bici rimarranno solo ruote e guarnitura :P

se ti interessa ho un usato a poco...

buona scelta

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beh se leggi un po il 3ad vedrai che ho comprato un telaio (non da pista)

ora ho finito di carteggiarlo

prossima settimana vedrò di verniciarlo

riesco a riutilizzare guarinitura, pedaline, sella e pipa+manubrio

quindi mi mancano le ruote

il progetto è decisamente low budget ;D

però almeno mi diverto, me la faccio come voglio, magari i componenti non saranno il massimo, ma me la sento già mia.

per la passione, non c'è problema, sono sempre stato appassionato di bici, l'ho persa di vista il giorno che ho fatto 14 anni (chissà perchè :D) poi l'ho ritrovata un paio di anni fa ;D

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  • 1 month later...

Ciao Boyz. il telaio Armani è quasi ponto per farsi verniciare, è ancora un po timido a farsi vedere nudo da estranei :D

Ma il problema è un altro: oggi pomeriggio ho fissato la vecchia Simil-Graziella della nonna (che non usa più perlomeno dal vecchio millennio): sembrava tutto troppo bello: linea catena ottima, tesa e dritta, si presentava bella tosta di fronte a me: tutta arancio con paticolari neri: ma il destino era in agguato.

Il caro pignone ha deciso che la bici gli stava sul cazzo e dopo neanche 50 pedalate ha deciso di lottare per la libetà:D. in patica si è svitato di un tot di giri fino a sbattere contro il forcellino e bloccare la ruota

ora l'ho sistemato tenendo ferma la ruota posteriore e agendo sui pedali.

Però, non posso girare con un pignone che mi si svita ogni 100 metri.

Per cui, cosa mi consigliate?

io, dal pofondo della mia ignoranza sul tema, avevo pensato di saldare il gruppo-pignone al mozzo.

per ora ho saldato il pignone alla ghiera , se così possiamo chiamarla.

(spero di essermi spiegato)

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ieri ho risolto:D

basta non pedalare all'indietro e il pignone sta fermo li (ogni tanto sento che si smollicchia, do due colpi al pedale e ritorna ok). C'avrò girato su e giù un'ora a far lo scemo in cortile e non ha più ceduto.

se oggi è bello provo un collaudo in strada :D Suicide + Breakless.

è stato bello conoscervi. addio :D

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frenafiletti foooorte e per un pò non si sviterà

se lo saldi sei sicuro che non si svita

ma tieni sempre un freno sulla bici... girare in suicide-hub senza freno non è consigliato....

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