Vai al contenuto

Scimmia fissa


Omegask8
 Share

Recommended Posts

Premetto che se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa u.u

Ciao a tutti , mi chiamo Mattia e sono nuovo del forum , quindi inizio salutando tutti e facendovi i complimenti proprio per il forum , davvero pieno di consigli e materiale utile, per chi come me , si sta avvicinando al mondo della fissa, detto questo; l'argomento mi pare ovvio ! :D

Vorrei farmi la prima fissa, cercando di spendere il meno possibile,tutto quello che ho , oltre alle poche nozioni più o meno tecniche che sono riuscito a rubare qua e la sulla rete, è una vecchia bici da corsa trasandata che vorrei conventire.

Sono andato in negozio vicino casa mia per avere un idea di quanti soldini ci sarebbero voluti per "l'operazione" , il tizio guarda la bici, farfuglia qualcosa e mi dice " 350-400 euro te la cavi".

Speravo di spendere un po di meno sinceramente , anche perchè ho visto che con quei soldi posso trovarne di nuove.

Chiedo a voi qualche consiglio e sopratutto se e fattibile convertirla a fissa ! :(

Vi allego qualche foto cosi che possiate avere un idea un po più chiara, se ve ne servono di più specifiche chiedete pure:).

Grazie in anticipo

a presto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ciao...

Allora fissabile è fissabile, perché ha i forcellini obliqui (o semi-orizzontali).

1- Verniciala te se sei capace

2- Scegli i pezzi- Dipende da quanto vuoi spendere: con 300-400€ ti fai una bici abbastanza buona ma se ti impegni puoi spendere qualcosina in meno ma la qualità non sarà il massimo.

3- Pedala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta immediata :)

La verniciatura è l'ultimo dei problemi :) con un po di olio di gomito passa la paura

Ecco per quanto riguarda i pezzi , mi servirebbe un aiutino tecnico, mi serviranno 2 cerchi, corona, mozzo e pignone posteriore , se non erro dovrebbe essere tutto , solo che non saprei quale misura/modello o quant'altro comprare dei vari pezzi .

Qualche consiglio? :)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

3-400€ per una conversione non ha senso, inoltre visto che è la prima fissa non puoi sapere a priori se ti piacerà quindi meno spendi all'inizio meglio è. Per spendere il meno possibile basta rimuovere cambio, deragliatore, pacco pignoni e andare di

Loggati per vedere il contenuto
finché monti i freni. Se invece hai qualche euro in più, oltre a rimuovere quello che vuoi, ti basta comprare una ruota posteriore usata bella e pronta da montare, un movimento centrale a perno quadro e una guarnitura corsa anni '80.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me te la cavi con moooolto meno di 300-400 euro!..concordo con quanto detto da Matty!..vai di mega pulizia generale (secondo me riverniciare..a meno che non sia una tua priorità assoluta non ha senso)..rimuovi tutto il superfluo..e comprati una coppia di ruote+guarnitura e sei a posto!

Per i successivi upgrade hai sempre tempo..ma per iniziare direi che con un 150 euro e un bel pò di olio di gomito sei a posto!

Modificato da Robixx (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, comincio ad avere un quadro piu chiaro della situazione :)

Purtroppo i cerchi sono sbilenchi e storti quindi mi sa che sarà necessario cambiare anche quelli, sapreste consigliarmi qualche sito online con prezzi onesti dove reperire anche solo qualche pezzo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la mia prima fissa è partita da una bici esattamente come la tua: ho cambiato il mozzo, ho fatto togliere tutto tranne il freno anteriore e ho speso 150 euro a ivrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo anche i freni sono messi male :( , quello dietro sparirà presto, me ne procurerò uno semplice da mettere davanti ,

Come rapporto? 18/42 mi pare sia il piu comune se non erro , e per quanto riguarda il perno centrale ? c'e qualcosa che dovrei sapere o uno vale l'altro ? :D

Beata ignoranza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

a partire da una ss ho speso 50 e uri per fissarla non è un capolavoro però corre e va benissimo come prima fissa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi , intanto vi ringrazio per tutti i consigli utili che mi avete dato :)

Ora il mezzo è sotto i ferri al piu presto posterò una foto per farvi vedere il risultato!

A presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .