Vai al contenuto

conversione forcellino verticale


knofed
 Share

Recommended Posts

stò iniziando una conversione da un telaio con forcellino nn orizzontale, quindi senza possibilità di tensionare la catena,la mia domanda è se esistono particolari rapporti che mi danno una tensione accettabile o se utilizzando un tendicatena o un cambio bloccato posso usare senza problemi lo scatto fisso.

mozzo eccentrico è fuori budget per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ascoltare quelli che ti dicono che è impossibile, io forse ho avuto fortuna ma sono riuscito sia con un 42-15 che 42-16!

Link al commento
Condividi su altri siti

tendicatena e cambio bloccato non vanno d'accordo con il pignone fisso e il rapporto da usare cambia a seconda della lunghezza del carro, non c'è un rapporto prestabilito!

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tendicatena e cambio bloccato non vanno d'accordo con il pignone fisso e il rapporto da usare cambia a seconda della lunghezza del carro, non c'è un rapporto prestabilito!

si certo dipende dal carro, forse mi sono espresso male, volevo dire se per ogni lunghezza del carro esiste almeno una combinazione di rapporti che si possono usare, o se magari per la lunghezza del mio carro potrei trovarmi a non avere rapporti che vadano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando su internet ho letto qualcosa anche su l'utilizzo della mezza maglia. qualcuno ha esperienza a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio da un po di mesi esistono delle placchette che tramutano i forcellini orizzontali in pista, sul forum ci sono anche delle foto ma nn le ritrovo, qualcuno ti aiutera'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fissato un telaio da cronometro con forcellino verticale… ho usato la mezza maglia perché riesce a dare una migliore regolazione e ho usato un software che ho trovato online che data la misura del carro da i rapporti possibili da utilizzare...

i tendicatena con lo scatto fisso non vanno mai utilizzati.

rimedio estremo , se il telaio non è di valore elevato e vale la pena lavorarci sopra, se il forcellino ha abbastanza materiale intorno si potrebbe asolare di qualche millimetro il forcellino nella parte interna in modo da dare quel minimo di escursione per tendere la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio da un po di mesi esistono delle placchette che tramutano i forcellini orizzontali in pista, sul forum ci sono anche delle foto ma nn le ritrovo, qualcuno ti aiutera'

è cosi! una cosa chiamata roadToPista io ce l'ho sulla mia e funziona alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio da un po di mesi esistono delle placchette che tramutano i forcellini orizzontali in pista, sul forum ci sono anche delle foto ma nn le ritrovo, qualcuno ti aiutera'

è cosi! una cosa chiamata roadToPista io ce l'ho sulla mia e funziona alla grande!

wow, penso sia quello che fa al caso mio, dove l'ai preso tu, internet? se si mi daresti il link .

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio da un po di mesi esistono delle placchette che tramutano i forcellini orizzontali in pista, sul forum ci sono anche delle foto ma nn le ritrovo, qualcuno ti aiutera'

è cosi! una cosa chiamata roadToPista io ce l'ho sulla mia e funziona alla grande!

wow, penso sia quello che fa al caso mio, dove l'ai preso tu, internet? se si mi daresti il link .

io l'ho presa dal mio biciclettaro di fiducia a torino.. ma su ebay mi sembra di averlo visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .