Vai al contenuto

Posso convertirlo? Consigli?


Jakob_45
 Share

Recommended Posts

lasciarla in cantina ad ammuffire è un delitto perciò provaci, inizia a rimediare pezzi anche usati in giro e provi a costruirtela

(non osare ridipingerla perchè il colore è bellissimo, al massimo puliscila con un po di acetone e tanto olio di gomito)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciarla in cantina ad ammuffire è un delitto perciò provaci, inizia a rimediare pezzi anche usati in giro e provi a costruirtela

(non osare ridipingerla perchè il colore è bellissimo, al massimo puliscila con un po di acetone e tanto olio di gomito)

Si esatto ci provo, poi ci siete tutti voi che sicuramente mi aiuterete x tutti i dubbi che avrò!

Adesso ho già iniziato a togliere i parafanghi freni e cavetti vari poi quando ho un po' di tempo smonto tutto il resto.

Il colore sicuramente almeno per adesso rimane così perché mi piace molto anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi era da parecchio che leggevo ma non avevo un telaio su cui lavorare, ebbene oggi sono andato dai miei nonni e cercando in cantina ho trovato questa vecchia bici.

Secondo voi posso fissarla? i forcellini dietro sono orizzontali quindi penso che da quel punto di vista sia tutto ok ma per il resto è in lavoro fattibile? Tenete conto che sono un novellino e non ho mai messo mano su una biciletta!

Vi mostro qualche foto:

p6030002.jpgp6030003a.jpgp6030007.jpgp6030005.jpg

Sapete darmi anche qualche info sul telaio?

Tutti i consigli sono ben acceti!!!

Ciao

1) non buttare nulla!

2) i forcellini sono dentellati? Sembra di si.

3) per ora non vendere nulla, mi è sembrato che qualcuno con l'occhio lungo abbia intenzione di soffiarti via un bel pezzo.

4) controlla se il mozzo posteriore è uguale all'anteriore

5) il mozzo anteriore è un Campagnolo due stecche/Gran Sport vale una fortuna solo lui, o almeno lo sgancio rapido è quello, controlla se il "conetto" ha un occhiello oppure due bulloncini.

A mio parere si tratta di una bici da corsa anni 40 che in origine montava il cambio a leve Campagnolo, poi è stata adattata da passeggio. Ad occhio guarnitura pedali ruota anteriore e telaio ci stanno come periodo, controlla iol movimento centrale se ha qualche marchio tipo Magistroni, Gnutti, OMG, stesso discorso per guarnitura e serie sterzo.

Insomma.......vacci piano che potresti avere per le mani un bel pezzo di storia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me vacci piano a buttare cose di cui ti potresti pentire!!!

concordo, qui tutti fiutano affari... tienila e inizia a pensare ad un restauro, controlla che anche il mozzo post abbia i dentelli come i forcellini... e auguri a trovare un due leve ben messo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .