Vai al contenuto

Pignone


Macrobob
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,sono Sacha da Pisa, vi volevo far vedere il mio mozzo dopo avergli sfilettato il filetto con i primi skid (porca eva). Con l'aiuto di mio fratello rettificatore di lavoro,siamo riusciti a fissare quel maledetto e non avere più problemi.L'ho provato,ho skiddato peso,ho fatto molti scatti e non è successo niente.Certo,non su tutti i mozzi si può fare e non è il massimo,comunque esteticamente sembra quasi nato così!! Sono soddisfatto! Che ne pensate?Accetto critiche e consigli! Ciao!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dell'estetica puoi anche fregartene, va visto nel tempo come reagirà... dubito che resisterà a tanti cicli di lavoro... ti auguro di no, ma + è probabile che 1 skid ok 2 ok 100 ok 101 crack...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la butto lì.. la testa della vite all'interno del mozzo non mi sembra appoggi in piano, solitamente i lati della flangia sono inclinati, questo mi fa pensare che come minimo, pur avendo utilizzato dadi autobloccanti, il tutto prenderà gioco.. tenendo conto che a prescindere, il mozzo sarebbe stato da buttare.. è comunque una buona soluzione x recuperarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa della vite all'interno del mozzo non mi sembra appoggi in piano, solitamente i lati della flangia sono inclinati, questo mi fa pensare che come minimo, pur avendo utilizzato dadi autobloccanti, il tutto prenderà gioco

la stessa cosa che ho pensato io

ci aggiungo che le flange così forate sono molto indebolite e potrebbero strapparsi

una soluzione estrema per un mozzo altrimente da buttare, lo sconsiglierei su un mozzo altrimenti buono, molto meglio un mozzo per freno a disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per ora ragazzi,comunque è tutto da vedere certamente,tutte le cose elencate da voi le abbiamo già prese in considerazione , lui per primo sapendone di materiali forati e lavorati. Bhè abbiamo fatto una prova visto che il mozzo era da buttare...e per l'estetica alla fine non me ne frego,però bo,sapete a volte l'occhio vuole la sua parte..e poi oh..come veniva,veniva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ,ma visto che e' torniere,invece di indebolire la flangia,perche non ha rifatto l afilettatura del controanello?la diminuiva di qualche decimo e compravi un dado nuovo..cmq ricorda che spesso se si spana un mozzo e' perche e' montato male..se si svita devi metter epiu spessori e vedrai ke nn si svita piu..ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,certamente è stato montato male,io alle prime armi e non capisco come mai un ciclista che da anni fa e corre con bici anche fisse abbia fatto questo,per la filettatura si poteva anche fare ma non poteva nella ditta perchè lui rettifica e il torniere non aveva tempo per farlo,e poi sinceramente non volevo smontare tutta la ruota,abbiamo fatto una prova,se poi non funziona allora fixkin...grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .