Vai al contenuto

Aiuto urgente per raggiatura mozzo posteriore


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum, so che la domanda che stò per fare potrà non essere apprezzata ma in questo momento necessita di una risposta competente.

Sono venuto in possesso di un mozzo contropedale Velostell 36 fori e di un vecchio cerchio Nisi per tubolate con profilo “piatto” anche esso 36 fori.

La domanda è la seguente: essendo il diametro interno del cerchi 61cm e l’altezza della flangia del mozzo 6,1cm posso raggiare in terza o in caso negativo in quarta i seguenti due componenti con raggi di lunghezza pari a 30,3cm già in mio possesso?

Vi pregherei di rispondere numerosi senza però indicarmi siti o programmi per il calcolo della lunghezza dei raggio data la mia poca dimestichezza con essi.

P.S. so che per una lunghezza precisa dei raggi necessitano più parametri ma confido nella vostra profonda esperienza. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

usa questo... e' banale.. e ti chiede le misure esatte... che puoi rilevare tu dai tuoi componenti... e' un foglio excel

Loggati per vedere il contenuto

e senza misure precise e complete sara' difficile che qualcuno possa dirti la misura corretta.. come puoi vedere dalle info richieste per il calcolo :

anonimow.jpg

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, usa un calcolatore. Non è che noi abbiamo le formule fisse in testa e se fai una domanda del genere chiunque ti risponda lo farà perchè è andato a inserire le misure che hai dato in un calcolatore. Altrimenti vai in una ciclofficina e senti loro, probabilmente useranno un calcolatore.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli utenti del forum, so che la domanda che stò per fare potrà non essere apprezzata ma in questo momento necessita di una risposta competente.

Sono venuto in possesso di un mozzo contropedale Velostell 36 fori e di un vecchio cerchio Nisi per tubolate con profilo “piatto” anche esso 36 fori.

La domanda è la seguente: essendo il diametro interno del cerchi 61cm e l’altezza della flangia del mozzo 6,1cm posso raggiare in terza o in caso negativo in quarta i seguenti due componenti con raggi di lunghezza pari a 30,3cm già in mio possesso?

Vi pregherei di rispondere numerosi senza però indicarmi siti o programmi per il calcolo della lunghezza dei raggio data la mia poca dimestichezza con essi.

P.S. so che per una lunghezza precisa dei raggi necessitano più parametri ma confido nella vostra profonda esperienza. Grazie!

Con il 36 fori puoi raggiare praticamente con ogni incrocio disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .