Vai al contenuto

ciò che conta è la bicicletta (video inglese)


alfredoc
 Share

Recommended Posts

ho appena finito di leggere il libro di Robert Penn Ciò che conta è la bicicletta dove racconta (con la scusa di costruirsi la sua bici ideale) la storia della bici e dei suoi componenti

libro veramente bello, poi nei ringraziamenti ho scoperto che la bbcfour ne ha prodotto un documentario, qui c'è la versione intera, non bello come il libro ma interessante

Loggati per vedere il contenuto

Enjoy ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io quel libro...fantastico!

Ma comunque un dubbio mi restava, ovvero quando lui va in Cinelli e dice che Colombo si presenta a bordo di uno scooter...Parlando poi con Colombo mi ha spiegato che in realtà era un monopattino...errori di traduzione!

Bello,bello,bello!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sullo scooter ho avuto qualche dubbio anch'io (grazie Jombe per la precisazione ;) )

Comunque il libro è piacevole e istruttivo anche se poi non approfondisce cose magari interessanti, personalmente ho apprezzato il documentario perchè ho dato un volto ai personaggi del libro.

Altra incongruenza: nel libro dice che lui va sempre in giro in bici e che non guida l'auto, poi nel documentario lo vedi sempre in macchina.

PS

avete altri libri da consigliare?

...e per i Milanesi quale libreria ha libri di bici?

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro è molto bello!..l'ho letto un annetto fa circa!Il video nn lo conoscevo!!..maledetto accento inglese!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bellino anche il video..l'unica cosa che mi chiedo..perchè ogni santa volta che vengono in italia (in questo caso alla campagnolo e alla cinelli) devono mettere musiche stile "il padrino" sti inglesi?? :D w i luoghi comuni gingers!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sullo scooter ho avuto qualche dubbio anch'io (grazie Jombe per la precisazione ;) )

Comunque il libro è piacevole e istruttivo anche se poi non approfondisce cose magari interessanti, personalmente ho apprezzato il documentario perchè ho dato un volto ai personaggi del libro.

Altra incongruenza: nel libro dice che lui va sempre in giro in bici e che non guida l'auto, poi nel documentario lo vedi sempre in macchina.

PS

avete altri libri da consigliare?

...e per i Milanesi quale libreria ha libri di bici?

Aloha

ecco qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .