Vai al contenuto

CHE MARCA GUARNITURA SCEGLIERE?


aleciomela
 Share

Recommended Posts

a parte il fatto che si sta rispondendo a gente di 1 anno fa,

Porcatroia com'è che la omnium ora costa 30 ciucci in piu di un anno fa??

io non l'ho trovata a meno di 170/180..

Qualcuno ha qualche posto con prezzi migliori?!

 

la sensazione è che sia più ricercata da quando hanno iniziato a marchiarla Sram anziché Truvativ, e quindi col passaggio dalla versione silver (che non si inculava quasi nessuno) a quella nera attuale molto ambita perché più adatta ai montaggi moderni

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che si sta rispondendo a gente di 1 anno fa,

Porcatroia com'è che la omnium ora costa 30 ciucci in piu di un anno fa??

io non l'ho trovata a meno di 170/180..

Qualcuno ha qualche posto con prezzi migliori?!

e pensare che io la prenderei silver, la trovo decisamente piu elegante..

@helix ne sa qualcosa?

 

la sensazione è che sia più ricercata da quando hanno iniziato a marchiarla Sram anziché Truvativ, e quindi col passaggio dalla versione silver (che non si inculava quasi nessuno) a quella nera attuale molto ambita perché più adatta ai montaggi moderni

e pensare che io la prenderei silver, la trovo decisamente piu elegante..anche su telaio ultramoderno.

cacchio ora la differenza con una miche è diventata tipo di 50/60 euro (ho trovato la miche advanced a 120)..non so se ne val piu la pena di prendere la sram/truvativ.

consigli? (poi probabilmente prenderò la sram comunque perchè sono un testone e mi piace quella, il sistema gxp lo uso da sempre sulle mtb e mi gusta molto -però con una corona miche primato- però magari mi convincete a tenere il cinquantone nel portafoglio)

@helix ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

 

ti dico, io ho la omnium sul mio dolan e passare dal perno quadro al perno passante è stata una rivelazione per me.. io, consiglierei la sram/truvativ anzichè la miche (per quanto sia buona, non regge il confronto).

poi, per carità, è la gamba che fa la differenza, però senti proprio che sul perno passante hai una rigidità ed una trasmissione della potenza che proprio non ce n'è per nessuno..

trovassi una guarnitura a perno passante a due soldi, la metterei pure sulla bici da palo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a parte il fatto che si sta rispondendo a gente di 1 anno fa,

Porcatroia com'è che la omnium ora costa 30 ciucci in piu di un anno fa??

io non l'ho trovata a meno di 170/180..

Qualcuno ha qualche posto con prezzi migliori?!

e pensare che io la prenderei silver, la trovo decisamente piu elegante..

@helix ne sa qualcosa?

 

la sensazione è che sia più ricercata da quando hanno iniziato a marchiarla Sram anziché Truvativ, e quindi col passaggio dalla versione silver (che non si inculava quasi nessuno) a quella nera attuale molto ambita perché più adatta ai montaggi moderni

 

e pensare che io la prenderei silver, la trovo decisamente piu elegante..anche su telaio ultramoderno.

cacchio ora la differenza con una miche è diventata tipo di 50/60 euro (ho trovato la miche advanced a 120)..non so se ne val piu la pena di prendere la sram/truvativ.

consigli? (poi probabilmente prenderò la sram comunque perchè sono un testone e mi piace quella, il sistema gxp lo uso da sempre sulle mtb e mi gusta molto -però con una corona miche primato- però magari mi convincete a tenere il cinquantone nel portafoglio)

@helix ne sa qualcosa?

 

io andrei sicuramente sulla sram

e poi non c'è da dimenticare che con la miche si confronta la stronglight track 2000, che viene venduta a 70 euri su planet-x. E infatti tra le due io ho scelto la seconda.

Poi non c'è da dimenticarsi della FSA track (io sono riuscito a trovarne una vecchio modello a 60 euro, ma è stato un puro caso)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

 

ti dico, io ho la omnium sul mio dolan e passare dal perno quadro al perno passante è stata una rivelazione per me.. io, consiglierei la sram/truvativ anzichè la miche (per quanto sia buona, non regge il confronto).

poi, per carità, è la gamba che fa la differenza, però senti proprio che sul perno passante hai una rigidità ed una trasmissione della potenza che proprio non ce n'è per nessuno..

trovassi una guarnitura a perno passante a due soldi, la metterei pure sulla bici da palo..

su questo non ho dubbi: il pp è una certezza, in mtb si mette oramai ovunque (mozzi compresi) e passare anche dal qr al pp20 al mozzo anteriore è stato un salto mica da ridere, in termini di feeling e rigidità.

su strada non ho mai provato la rigidità del perno passante, ho solo perni quadri, e non potrei confrontare quella sull'enduro e sulla strada, troppo diversa. Ma era esattamente quello che pensavo..

ora c'è da sperare di trovare l'offerta migliore.

per ora 179 euro spedita a casa, silver, 167.5mm (che è quella che mi servirebbe a me, ed è piu difficile da trovare rispetto alle classiche 165..con 84-85 di cavallo però 165 mi sembra poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

ti dico, io ho la omnium sul mio dolan e passare dal perno quadro al perno passante è stata una rivelazione per me.. io, consiglierei la sram/truvativ anzichè la miche (per quanto sia buona, non regge il confronto).

poi, per carità, è la gamba che fa la differenza, però senti proprio che sul perno passante hai una rigidità ed una trasmissione della potenza che proprio non ce n'è per nessuno..

trovassi una guarnitura a perno passante a due soldi, la metterei pure sulla bici da palo..

su questo non ho dubbi: il pp è una certezza, in mtb si mette oramai ovunque (mozzi compresi) e passare anche dal qr al pp20 al mozzo anteriore è stato un salto mica da ridere, in termini di feeling e rigidità.

su strada non ho mai provato la rigidità del perno passante, ho solo perni quadri, e non potrei confrontare quella sull'enduro e sulla strada, troppo diversa. Ma era esattamente quello che pensavo..

ora c'è da sperare di trovare l'offerta migliore.

per ora 179 euro spedita a casa, silver, 167.5mm (che è quella che mi servirebbe a me, ed è piu difficile da trovare rispetto alle classiche 165..con 84-85 di cavallo però 165 mi sembra poco.guarda io le ho entrambe e ti posso dire che sto pensando di vendere la miche e prendermi un'altra omnium,ho notato anche che le pedivelle della miche flettono molto e mi hanno segnato il telaio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@BobsHaero

ti dico, io ho la omnium sul mio dolan e passare dal perno quadro al perno passante è stata una rivelazione per me.. io, consiglierei la sram/truvativ anzichè la miche (per quanto sia buona, non regge il confronto).

poi, per carità, è la gamba che fa la differenza, però senti proprio che sul perno passante hai una rigidità ed una trasmissione della potenza che proprio non ce n'è per nessuno..

trovassi una guarnitura a perno passante a due soldi, la metterei pure sulla bici da palo..

su questo non ho dubbi: il pp è una certezza, in mtb si mette oramai ovunque (mozzi compresi) e passare anche dal qr al pp20 al mozzo anteriore è stato un salto mica da ridere, in termini di feeling e rigidità.

su strada non ho mai provato la rigidità del perno passante, ho solo perni quadri, e non potrei confrontare quella sull'enduro e sulla strada, troppo diversa. Ma era esattamente quello che pensavo..

ora c'è da sperare di trovare l'offerta migliore.

per ora 179 euro spedita a casa, silver, 167.5mm (che è quella che mi servirebbe a me, ed è piu difficile da trovare rispetto alle classiche 165..con 84-85 di cavallo però 165 mi sembra poco. guarda io le ho entrambe e ti posso dire che sto pensando di vendere la miche e prendermi un'altra omnium,ho notato anche che le pedivelle della miche flettono molto e mi hanno segnato il telaio!

 

il difetto delle pedivelle miche è che non hanno una sezione varia, sono tutte a sezione ovale, piuttosto costante, mentre quelle della omnium, avendo una sezione a "U" non fletteranno mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

ti dico, io ho la omnium sul mio dolan e passare dal perno quadro al perno passante è stata una rivelazione per me.. io, consiglierei la sram/truvativ anzichè la miche (per quanto sia buona, non regge il confronto).

poi, per carità, è la gamba che fa la differenza, però senti proprio che sul perno passante hai una rigidità ed una trasmissione della potenza che proprio non ce n'è per nessuno..

trovassi una guarnitura a perno passante a due soldi, la metterei pure sulla bici da palo..

su questo non ho dubbi: il pp è una certezza, in mtb si mette oramai ovunque (mozzi compresi) e passare anche dal qr al pp20 al mozzo anteriore è stato un salto mica da ridere, in termini di feeling e rigidità.

su strada non ho mai provato la rigidità del perno passante, ho solo perni quadri, e non potrei confrontare quella sull'enduro e sulla strada, troppo diversa. Ma era esattamente quello che pensavo..

ora c'è da sperare di trovare l'offerta migliore.

per ora 179 euro spedita a casa, silver, 167.5mm (che è quella che mi servirebbe a me, ed è piu difficile da trovare rispetto alle classiche 165..con 84-85 di cavallo però 165 mi sembra poco.

guarda io le ho entrambe e ti posso dire che sto pensando di vendere la miche e prendermi un'altra omnium,ho notato anche che le pedivelle della miche flettono molto e mi hanno segnato il telaio!

il difetto delle pedivelle miche è che non hanno una sezione varia, sono tutte a sezione ovale, piuttosto costante, mentre quelle della omnium, avendo una sezione a "U" non fletteranno mai..

interessanti punti da considerare.

la omnium è decisa, (e io che pensavo mi faceste risparmiare, bastardi.) se solo trovassi un'offerta come quella dell'anno scorso sarei felice

ceh mi sta sul cazzo che un prodotto l'anno scorso mi costava di meno (parecchio, almeno in percentuale) e vaccaeva non s'è neanche evoluto.

mercatoboia #mainagioia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

sul sito di sardicicli vedo anche una FSA GIMONDI a 79 euro che mi pare con un bello stile old, che ne dite per una fissa???

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà poco questa

rettifico: 330 sulla baia spedita from USA

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto fossi in te (che te ne intendi) con 330 euro farei un prestigioso pieno al robusto camioncino di papà e uscirei a divertirmi a fare il pelo a 90 all'ora agli stronzi in bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se deve durare e portarti in giro vacci peso di sturmey archer ( non la pista vera , l'altra ) è al livello della miche e costa un 50 euri i n meno ! la mia ha camùbiato 3 bici , fatto più di 2000 km (quasi 3000) e fuziona come un orologio svizzero

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto fossi in te (che te ne intendi) con 330 euro farei un prestigioso pieno al robusto camioncino di papà e uscirei a divertirmi a fare il pelo a 90 all'ora agli stronzi in bici

con 330 me ne faccio a valanghe di pieni, poi vado in giro ubriaco, salto sopra qualche aiuola, stendo qualche ignaro ciclista così la tua morale avrà un senso

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà poco questa

rettifico: 330 sulla baia spedita from USA che poi cos'avrà di cosi speciale sta guarnizza, ok quella da corsa che è ovale e può essere diversa ma questa da pista è semplicemente una guarnitura con corona piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .