Vai al contenuto

fissare mozzo joytech 6 iso


bac911
 Share

Recommended Posts

io controllerei se è a sfere o cuscinetti. nel primo caso non è difficile trovare e sostituire il perno con uno da 10 (anche se potresti avere dei problemi con i coni nel caso l'asse fosse da 9), se è su cuscinetti la vedo dura trovare un perno adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un anteriore che devi adattare al posteriore, ci sono due questioni da risolvere, tutte e due inerenti al perno.

La battuta del posteriore è più larga (120-135mm) dell'anteriore (110 se non ricordo male): ti serve un perno più lungo su cui metterai dei distanziali a destra e a sinistra per arrivare in battuta sul carro.

Il perno posteriore è da 10mm di diametro mentre l'anteriore può essere più piccolo (9mm).

Devi scoprire se puoi montare un perno da 10mm sul tuo mozzo.

Se cerchi sul forum trovi anche qualche discussione, sotto disc-cog e mozzo ISO etc...

p.s. occhio che i mozzi da DH li fanno anche più cazzuti con perni ancora più grossi di 10mm, potrebbe essere che sul telaio corsa non lo puoi proprio montare. Tutte cose scoperte mentre convertivo il mio mozzo...

La sede del mozzo è da 10 il perno da 8 e qualcosa vadoda un ciclo ricambi a chiedere il perno? O se no dove posso trovarlo?

Ciclomeccanico di quelli che si sporcano le mani.

La sede da 10 intendi i forcellini posteriori dove andrai a montarlo?

Sugli 8 e qualcosa del perno mi sembra una misura strana... comunque può essere che con lo sgancio rapido il diametro esterno del perno non coincida con quello interno: è importante che il buco del mozzo possa alloggiare un mozzo da 10, altrimenti se non ci passa non è che puoi alesarlo.

Il mio perno di mozzo anteriore Shimano aveva un diametro all'interno di 10 e esternamente 9 per poter appoggiare correttamente sulla forca. Quindi il cambio di perno non ha presentato alcun problema.

Mi sapresti dire esattamente il modello del mozzo shimano che hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire esattamente il modello del mozzo shimano che hai usato?

Shimano DeoreXT M755.

Loggati per vedere il contenuto
.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti dire la lunghezza del perno?se hai messo spessori? e se ti funziona tutto perfetto (il perno non si è piegato)

La lunghezza del perno sarà approssimativamente 140-150mm, avendo il carro da 120 e dovendo sporgere da ambo i lati per fissarlo coi dadi.

Gli spessori ci vanno per forza, essendo il mozzo più stretto all'anteriore. A meno di non voler stringere il carro...

Il perno perchè mai dovrebbe piegarsi!? Uso quasi quotidiano ormai da un anno, qualche alley, quando serve skid, mai avuto un problema. Anzi in sti giorni ho scoperto di aver sminchiato la guarnitura, porca!

Link al commento
Condividi su altri siti

io controllerei se è a sfere o cuscinetti. nel primo caso non è difficile trovare e sostituire il perno con uno da 10 (anche se potresti avere dei problemi con i coni nel caso l'asse fosse da 9), se è su cuscinetti la vedo dura trovare un perno adatto.

il mio è su sfere ho gia il perno ma mi mancano i coni mi ha detto prova a vedere se scorre con 2 coni diversi forniti da scavezzon e scorre con tutti e due adesso dovrò ritornare e farmene dare 2 di uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire esattamente il modello del mozzo shimano che hai usato?

Shimano DeoreXT M755.

Loggati per vedere il contenuto
.

Ah beh con xt so che non ci sono problemi, pensavo avessi usato M525.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .