Vai al contenuto

fissare mozzo joytech 6 iso


bac911
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo sapere se è possibile fissare questo mozzo joytech che mi hanno regalato con i fori iso 6 (penso), se mi descrivete tutti i passaggi da fare ve ne sarei grato allego le foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro visto lo sgancio rapido e il cerchio da Downhill mi sà che sia un mozzo anteriore, se è così il problema non stà tanto nel fissare il pignone, ma quanto nello rispaziare il mozzo per farlo andare in battuta in un posteriore pista/strada

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro visto lo sgancio rapido e il cerchio da Downhill mi sà che sia un mozzo anteriore, se è così il problema non stà tanto nel fissare il pignone, ma quanto nello rispaziare il mozzo per farlo andare in battuta in un posteriore pista/strada

si hai ragione per fissarlo ci ho pensato dopo aver scritto il post basta comprare il pignone forato, si può rispazziare per creare una ruota posteriore si o no? se no non lo smonto e lo metto via

Modificato da bac911 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che devi fissare, questa ghiera forata è solidale al mozzo oppure si avvita?

sono un idiota per fissare intendevo farlo diventare un mozzo postriore a cui applicare un pignone (quelli con i fori iso 6) per creare una ruota posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un mozzo mtb come questo:

butuc-fata-joytech-d041-rcc.jpg

per rispaziarlo ci sono vari tutorial in giro, il fatto è che dovrai andare a sostituire tutto lo sgancio rapido con asse nuovo e viterie apposite, e spaziarlo in base alla distanza dei forcellini posteriori della bici dove andrai a montarlo...

si tratta solo di trovare i pezzi giusti, nulla di impossibile comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che devi fissare, questa ghiera forata è solidale al mozzo oppure si avvita?

sono un idiota per fissare intendevo farlo diventare un mozzo postriore a cui applicare un pignone (quelli con i fori iso 6) per creare una ruota posteriore

Ah ecco. Comunque il pignone basta comprarlo da fixkin, se non sbaglio viene 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un mozzo mtb come questo:

butuc-fata-joytech-d041-rcc.jpg

per rispaziarlo ci sono vari tutorial in giro, il fatto è che dovrai andare a sostituire tutto lo sgancio rapido con asse nuovo e viterie apposite, e spaziarlo in base alla distanza dei forcellini posteriori della bici dove andrai a montarlo...

si tratta solo di trovare i pezzi giusti, nulla di impossibile comunque

se mi butti un link anche via messaggio privato con qualche tutorial mi faresti un piacere il mozzo è proprio quello

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un mozzo mtb come questo:

butuc-fata-joytech-d041-rcc.jpg

per rispaziarlo ci sono vari tutorial in giro, il fatto è che dovrai andare a sostituire tutto lo sgancio rapido con asse nuovo e viterie apposite, e spaziarlo in base alla distanza dei forcellini posteriori della bici dove andrai a montarlo...

si tratta solo di trovare i pezzi giusti, nulla di impossibile comunque

io per una cosa del genere ho preso un perno che andava bene e l ho messo al posto di quello vecchio.. poi sarò pure brutale pero per ora funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un anteriore che devi adattare al posteriore, ci sono due questioni da risolvere, tutte e due inerenti al perno.

La battuta del posteriore è più larga (120-135mm) dell'anteriore (110 se non ricordo male): ti serve un perno più lungo su cui metterai dei distanziali a destra e a sinistra per arrivare in battuta sul carro.

Il perno posteriore è da 10mm di diametro mentre l'anteriore può essere più piccolo (9mm).

Devi scoprire se puoi montare un perno da 10mm sul tuo mozzo.

Se cerchi sul forum trovi anche qualche discussione, sotto disc-cog e mozzo ISO etc...

p.s. occhio che i mozzi da DH li fanno anche più cazzuti con perni ancora più grossi di 10mm, potrebbe essere che sul telaio corsa non lo puoi proprio montare. Tutte cose scoperte mentre convertivo il mio mozzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un anteriore che devi adattare al posteriore, ci sono due questioni da risolvere, tutte e due inerenti al perno.

La battuta del posteriore è più larga (120-135mm) dell'anteriore (110 se non ricordo male): ti serve un perno più lungo su cui metterai dei distanziali a destra e a sinistra per arrivare in battuta sul carro.

Il perno posteriore è da 10mm di diametro mentre l'anteriore può essere più piccolo (9mm).

Devi scoprire se puoi montare un perno da 10mm sul tuo mozzo.

Se cerchi sul forum trovi anche qualche discussione, sotto disc-cog e mozzo ISO etc...

p.s. occhio che i mozzi da DH li fanno anche più cazzuti con perni ancora più grossi di 10mm, potrebbe essere che sul telaio corsa non lo puoi proprio montare. Tutte cose scoperte mentre convertivo il mio mozzo...

La sede del mozzo è da 10 il perno da 8 e qualcosa vadoda un ciclo ricambi a chiedere il perno? O se no dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un anteriore che devi adattare al posteriore, ci sono due questioni da risolvere, tutte e due inerenti al perno.

La battuta del posteriore è più larga (120-135mm) dell'anteriore (110 se non ricordo male): ti serve un perno più lungo su cui metterai dei distanziali a destra e a sinistra per arrivare in battuta sul carro.

Il perno posteriore è da 10mm di diametro mentre l'anteriore può essere più piccolo (9mm).

Devi scoprire se puoi montare un perno da 10mm sul tuo mozzo.

Se cerchi sul forum trovi anche qualche discussione, sotto disc-cog e mozzo ISO etc...

p.s. occhio che i mozzi da DH li fanno anche più cazzuti con perni ancora più grossi di 10mm, potrebbe essere che sul telaio corsa non lo puoi proprio montare. Tutte cose scoperte mentre convertivo il mio mozzo...

La sede del mozzo è da 10 il perno da 8 e qualcosa vadoda un ciclo ricambi a chiedere il perno? O se no dove posso trovarlo?

Ciclomeccanico di quelli che si sporcano le mani.

La sede da 10 intendi i forcellini posteriori dove andrai a montarlo?

Sugli 8 e qualcosa del perno mi sembra una misura strana... comunque può essere che con lo sgancio rapido il diametro esterno del perno non coincida con quello interno: è importante che il buco del mozzo possa alloggiare un mozzo da 10, altrimenti se non ci passa non è che puoi alesarlo.

Il mio perno di mozzo anteriore Shimano aveva un diametro all'interno di 10 e esternamente 9 per poter appoggiare correttamente sulla forca. Quindi il cambio di perno non ha presentato alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti dire la lunghezza del perno?se hai messo spessori? e se ti funziona tutto perfetto (il perno non si è piegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .