Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Cineselli? L'azienda che costruisce telai in oriente e te li fa pagare come se fossero artigianali? 

 

Compratevi il gazzetta! Solo 400 euro per il telaio! Basta solo cambiare la forca e tutto il resto dei componenti e "sei il re"! ( magari poi cambia anche il telaio e prendine uno fatto senza tubi del gas). Però poi hai un cinelli! Stritcrid! 

hai dimenticato uno zero al prezzo

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Quel thread che leggi con piacere ma in cui non vorresti scrivere

E invece

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Marcootsee (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo anni di onorato servizio e molte migliaia di chilometri il Super Record ha ceduto

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dfe ha scritto:

Dopo anni di onorato servizio e molte migliaia di chilometri il Super Record ha ceduto

Loggati per vedere l'immagine

dinamica?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

dinamica?

Niente di particolare, mi son accorto che il cerchio della ruota anteriore era storto, ho controllato facendo pressione flettendo leggermente due raggi alla volta per individuare quelli che avevano perso tensione ed è saltato un foro... Comunque nel corso degli anni, almeno 5 da quando lo uso io, ne ha prese di botte, uso cittadino pendolare  20 km al dì

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dfe ha scritto:

Niente di particolare, mi son accorto che il cerchio della ruota anteriore era storto, ho controllato facendo pressione flettendo leggermente due raggi alla volta per individuare quelli che avevano perso tensione ed è saltato un foro... Comunque nel corso degli anni, almeno 5 da quando lo uso io, ne ha prese di botte, uso cittadino pendolare  20 km al dì

si mi interessa sapere se appunto te ne eri accorto pedalando o facendo manutenzione. A me è successo con un mozzo ant cheap da mtb dopo il salto dal marciapiede. ma ho sentito rumore metallico e poi mi sono accorto del danno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dfe ha scritto:

Dopo anni di onorato servizio e molte migliaia di chilometri il Super Record ha ceduto

Loggati per vedere l'immagine

Queste rotture qua le ho viste solo con raggiature radiali, mai con gli incroci.

 

Confermate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2020 at 18:00 , roger.brg ha scritto:

Queste rotture qua le ho viste solo con raggiature radiali, mai con gli incroci.

 

Confermate?

molto probabile

 

Il 15/5/2020 at 18:00 , roger.brg ha scritto:

Queste rotture qua le ho viste solo con raggiature radiali, mai con gli incroci.

 

Confermate?

, anche perchè un raggio incrociato ha piu materiale che reggela testa e la tensione viene scaricata su più raggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2020 at 18:00 , roger.brg ha scritto:

Queste rotture qua le ho viste solo con raggiature radiali, mai con gli incroci.

 

Confermate?

Celo! Mega crepa sulla flangia, con incrocio forse in terza. Anteriore. Ma stiamo parlando di ruote di 30anni fa

Il primo mozzo xt con gli araya da Mountainbike

Se lo trovo Posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

è sempre brutto scrivere in questa pagina...

sorpresa scoperta dopo una vacanza in costa azzurra (un anno fa), è l'anteriore del tandem da corsa...

per fortuna ha ceduto mentre era parcheggiato a casa!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 at 12:17 , white-scorpion ha scritto:

è sempre brutto scrivere in questa pagina...

sorpresa scoperta dopo una vacanza in costa azzurra (un anno fa), è l'anteriore del tandem da corsa...

per fortuna ha ceduto mentre era parcheggiato a casa!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non me ne volere ma una ruota con 28 raggi radiali per un tandem non è un po' esile? consideriamo sempre che sono ruote che son date per generalmente 100kg  (120kg massimo), bici e ciclisti inclusi!  Detto ciò meglio in casa che mentre pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Non me ne volere ma una ruota con 28 raggi radiali per un tandem non è un po' esile? consideriamo sempre che sono ruote che son date per generalmente 100kg  (120kg massimo), bici e ciclisti inclusi!  Detto ciò meglio in casa che mentre pedali!

non posso che darti ragione, ma è il setup che ho trovato montato all'acquisto (usato).

 

è già a bilancio un upgrade con ruote cx e dischi meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .