Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Heithel ha scritto:

Miche Primato Advanced. Continuava a cliccare e io continuavo a stringere lo stringibile. Alla fine ho scoperto che cosa cliccava. Ora il quesito è: il telaio su cui la monto (che a breve presenterò) ha il filetto della scatola del MC sfilettato quindi monto un MC senza filetto. Questi MC non si trovano molto facilmente e esistono solo a perno quadro. Che consigliate? Roba affordable buona a perno quadro non se ne trova tanta, ricompro la stessa guarnitura che mi ha lasciato o abbiamo il sospetto che Miche stia abbassando la qualità dei pezzi?

Loggati per vedere l'immagine

cambia guarnitura

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

cambia guarnitura

Suggerimenti su cosa prendere intorno alla stessa fascia di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Heithel ha scritto:

Suggerimenti su cosa prendere intorno alla stessa fascia di prezzo?

prendi una omnium a questo punto, costerà poco di più, che movimento centrale hai? inglese o ita?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

prendi una omnium a questo punto, costerà poco di più, che movimento centrale hai? inglese o ita?

Ci ho pensato ma la Omnium a perno quadro non la fanno. Come dicevo il telaio su cui la monto ha la scatola del MC sfilettata e posso montare solo un MC senza filetto che esiste solo col perno quadro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Heithel ha scritto:

Ci ho pensato ma la Omnium a perno quadro non la fanno. Come dicevo il telaio su cui la monto ha la scatola del MC sfilettata e posso montare solo un MC senza filetto che esiste solo col perno quadro. 

allora vai di strongligth oppure una campagnolo usata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 1 luglio 2016 at 14:19 , valli_bike ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
f361db6f01170623e1066a37f83fa97b.jpg

Tubo sterzo si è spostato in avanti, essendo un telaio a giunti può succedere quando skiddi appoggiandoti al manubrio

No, può succedere quando un telaio non è fatto bene. Sfortuna, ma non ho mai sentito di uno che skiddando abbia spostato il tubo sterzo.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Movimento centrale BB6500 Ita finito dopo 6 mesi, la guarnitura aveva un gioco non trascurabile 

Loggati per vedere l'immagine

Sei mesi son pochino pochino... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Sei mesi son pochino pochino... ?

Penso fosse già usato. Comunque ho letto che si possono cambiare i cuscinetti ma non so quanto valga la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Penso fosse già usato. Comunque ho letto che si possono cambiare i cuscinetti ma non so quanto valga la pena 

Prendi nuovo. Per costo è tempo vale sempre la pena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, saimonfvg said:

Movimento centrale BB6500 Ita finito dopo 6 mesi, la guarnitura aveva un gioco non trascurabile 

Loggati per vedere l'immagine

e la madonna saimon, qua sono due anni che faccio commuting tutti i giorni (ma proprio tutti eh) da due anni sullo stesso mc e non ha mai dato problemi.. difettoso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteozolt ha scritto:

e la madonna saimon, qua sono due anni che faccio commuting tutti i giorni (ma proprio tutti eh) da due anni sullo stesso mc e non ha mai dato problemi.. difettoso?

 

Dici? mi arrivo con la guarnitura e secondo me aveva già una decina di migliaia di km alle spalle, ma girava dritto e silente. Adesso che ci penso forse sono più di sei mesi che è montato, facciamo anche un annetto.

Il cuscinetto con gioco è quello lato guarnitura e secondo la mia teoria i continui skid e il fatto di avere la gamba destra dominante hanno accelerato l'usura da quel lato.

Per fortuna ne ho uno identico ed è già stato rimontato. Questi componenti shimano sono molto comodi e si può fare manutenzione in appena un'ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Movimento centrale BB6500 Ita finito dopo 6 mesi, la guarnitura aveva un gioco non trascurabile 

Loggati per vedere l'immagine

Adesso si spiega l'arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quando vedo la gente comprare i movimenti centrali da quattro soldi "perché oh, costano poco".. Ecco, potrebbe durarvi solo qualche mese e avere le sfere dei cuscinetti "sigillati" frantumate, segnate e arrugginite

3ca25a4805224a454892b039f336cc2d.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .