Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, Detersivo ha scritto:

Padova....magari Torino!!

mi han detto che a Padova l'alcool costa meno, quindi son io che invidio te :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia la classaction non è prevista dal nostro ordinamento, si possono fare denunce collettive ed iniziare un procedimento civile verso il venditore, ma........

Il venditore ti dirà che il prodotto risponde alle sue caratteristiche e suoi parametri di vendita - non credo che ci sia stato scritto quanto durava, o quanto avrebbe resistito oppure il grado di rottura o peggio una scadenza - quindi scaricherà sul distributore.......

il distributore, dirà che il prodotto è conforme alle norme d'importazione comunitarie - se prodotto in UE - oppure se è un prodotto di provenienza extra UE ammesso alla vendita in europa, per cui sottoposto ai controlli comunitari sulla vendita conforme ma non sul controllo qualità, pertanto ti rimanderà al produttore........

.......che dovrai cercarti da solo in qualche parta della Cina dove magari esiste una azienda italiana delocalizzata da quelle parti perché per non pagare le tasse eccessive in Italia, continua a produrre in Cina con materiali scadenti perché non ha dipendenti italiani ma solo Cinesi, pagando gli operai della filiale italiana perché non licenziabili se produce merda e quindi la concorrenza lo elimina.

Tutto a spese vostre iniziali, o tue se vorrai farlo da solo, senza avere la certezza che vincerai la causa........Fai un po' tu!!

Però esiste un'alternativa. Una valida e completa consapevolezza di ciò che si compra. Analisi del prodotto in funzione dell'uso che dovrai farne, certificazione della provenienza se marchio italiano e fatto in Italia oppure no, uso delle fonti aperte per quanto riguarda la sede, le norme di qualità dei prodotti e le procedure standard di lavoro........insomma una piccola ricerca prima di avventurarsi in un acquisto che prevede un uso intensivo. 
Posso dirti/dirvi, che se questa cosa viene applicata a tutto ciò che si compra......alimentari, tempo libero,vestiario, si riesce a far risorgere il nostro made in Italy contro la prepotente avanzata dei prodotti stranieri e di pessima qualità, ma questo è un altro discorso e non credo vogliate leggerlo........  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma il 140bis del codice del consumo riguarda l'azione di classe. Poi non so l'evoluzione e che la giurisprudenza ha acconsentito rispetto il testo dal 2010 a oggi.

Certo, non è l'azione americana a carico degli studi di avvocati. Però esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Simon ha scritto:

Scusa, ma il 140bis del codice del consumo riguarda l'azione di classe. Poi non so l'evoluzione e che la giurisprudenza ha acconsentito rispetto il testo dal 2010 a oggi.

Certo, non è l'azione americana a carico degli studi di avvocati. Però esiste.

Sì esatto, ma è questo il problema. 

Molti pensano che l'azione regolamentata dal codice di consumo possa essere paragonata alla class action in stile USA, ma non è così. 

La lungaggine poi amministrativa che comporta un ricorso è talmente costosa che deprime già alla partenza. 

Credo che le recenti riforme del mercato delle importazioni a livello mondiale obbligheranno l'Italia a revisioni delle norme a tutela dei consumatori - già chiamarli così a me fa venire i brividi - ma non sarà nell'immediato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
19 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Dove si gettano le selle rotte?

O i copertoncini o i tubolari bucati?

indifferenziata?

Io mi ricordo che i copertoncini et simila andavano portati in appositi centri per lo smaltimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Dove si gettano le selle rotte?

O i copertoncini o i tubolari bucati?

indifferenziata?

indifferenziata o area copertoni delle discariche, sono irriciclabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Dove si gettano le selle rotte?

O i copertoncini o i tubolari bucati?

indifferenziata?

Selle rotte -> indifferenziata

Copertoncini, tubolari e camere d'aria -> ecocentro, c'è la raccolta gomme e pneumatici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Simone.m ha scritto:

Selle rotte -> indifferenziata

Copertoncini, tubolari e camere d'aria -> ecocentro, c'è la raccolta gomme e pneumatici

perfect

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Guarnitura Miche primato da buttare dopo 4-5 mesi di vita . Stortata semplicemente skiddando

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, EFFEC ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Guarnitura Miche primato da buttare dopo 4-5 mesi di vita . Stortata semplicemente skiddando

-Mo e chi sei?! Mandrake?? - Cit 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, EFFEC ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Guarnitura Miche primato da buttare dopo 4-5 mesi di vita . Stortata semplicemente skiddando

smonta la guarnitura e verificala senza corona.. probabilemente hai "stortato" solo quella visto che le boccole si deserrano facilmente e da li a piegare la corona è un attimo.

 

se veramente è andata io contatterei miche per esporli la situazione e chiederei una sostituzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sturt ha scritto:

smonta la guarnitura e verificala senza corona.. probabilemente hai "stortato" solo quella visto che le boccole si deserrano facilmente e da li a piegare la corona è un attimo.

 

se veramente è andata io contatterei miche per esporli la situazione e chiederei una sostituzione

se succede con una miche, inizio a preoccuparmi io che ho una prowheel

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilcasta ha scritto:

se succede con una miche, inizio a preoccuparmi io che ho una prowheel

La prowheel o come si scrive è veramente ma veramente tosta come guarnitura! L'unica cosa è che è molto pesante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .