Vai al contenuto

Telaio su misura...Legor o Pelizzoli?


sbraso
 Share

Recommended Posts

io aspetto altri 2 anni e mi faccio un Tombino

nel mentre giro in graziella

Deve vincere almeno un mondiale di skid con impennata e avere così storie da raccontare (al bar, a quattro stronzi) e fascino che esce da quei tubi. Così va più forte.

in cantina dal Tombi si respira già un arietta niente male...

c'è gente che li dentro è entrato per farsi due chiacchiere

e invece ha esalato l'ultimo respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbraso ha chiesto: meglio Pelizzoli o Legor? A parte il fatto che sono domande quasi senza senso, e a cui uno risponde con esempi pratici, ma cosa c'entrano Vetta, il Carbonio, Marnati ecc. ecc.?

Inoltre, quando la finirete di parlare solo per sentito dire? Io con Pelizzoli non ho mai parlato e mai sono andato da lui a Bergamo. Ne ho per caso (a prescindere da quanto sia bravo, da quanto abbia vinto ecc.) mai parlato male? Magari attaccandomi a delle stronzate?

E riguardo ai prezzi, non state a sentire le stronzate che rimbalzano da una parte all'altra di 'sto forum, andate da chi ritenete valido, fatevi fare un preventivo dettagliato e tenetelo per voi. Che qua ogni volta che uno nomina Legor o Faggin il prezzo cambia, salendo, se nomina Vetta, il prezzo cambia, scendendo, tra un po' sarà Vetta a pagare per farvi un telaio!

Che senso ha dire: a me ha chiesto 1400 a me 2000 a me 700?? Magari spiegate anche il perchè no? Tubi usati, richieste particolari, tipo di saldatura e verniciatura.

Guarda che Legor non è la tua ragazza che se te la toccano salti in aria.

Tu che ne sai a pacchi ci spieghi un attimo dove sta la grandezza di legor? qua tutti dicono che legor fa dei bellissimi telai. Io invece non ho mai trovato quel surplus di bellezza su un telaio legor da giustificarne il prezzo e ho quindi sullo stesso piano consigliato Marnati che trovo veramente faccia dei bei lavori.

Ecco, mi rendo conto che anche il sottoscritto ha fatto chiacchiera da bar sulla base di preferenze personali, ma almeno io non mi spaccio per grandissimo conoscitore di tecnica telaistica tanto da cominciare a pontificare su un telaista o sull'altro; tu me la sai spiegare questa superiorità di legor tecnicamente parlando? perchè sennò appunto, cominciamo a parlare di effetto turmominchiaventuri e grande esempio di artigianato, acciaio italiano , tradizione, Italia.

E allora Legor è uno come tanti, salda bene ma non ho un motivo in particolare per sceglierlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che è un grande? Dimmi dove!

Dico solo che se è così necessario far prendere aria alla bocca o sgranchirsi le dita ci sono modi migliori per farlo.

Non ho pontificato su nulla e non mi spaccio per nulla. C'è già chi lo fa al posto mio, probabilmente sapendo ancora meno di quel poco che so io.

Sui prezzi mi pare di averti già detto qualcosa in privato. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

A sentire parlare te ed altri sembra che il prezzo dei tubi e degli altri materiali cambi a seconda del telaista e della sua anzianità/bravura/fama. In quale modo non si sa, forse in quello che fa comodo al momento per giustificare delle stronzate!

Il fatto che Legor saldi da tot anni e Marnati o chi per lui da 10 volte tanto non permette a Legor di pagare un set di tubi un decimo in meno di Marnati o chi per lui solo per fare un piacere a qualcuno qua dentro.

Poi continuiamo con la storia del "ad un esordiente non do nulla e non do fiducia". Applichiamola a tutta la nostra civiltà e probabilmente ora saremmo ancora all'età della pietra.

Detto questo io mi tiro fuori per l'ennesima volta da queste discussioni senza senso e basate sulla chiacchiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è stato nominato più volte ho fatto personalmente una visitina al Sig. Marnati, conosco altri telaisti, lui lo conoscevo di fama ma non ero mai andato al suo "negozio" (se così lo vogliam chiamare)

Abbiamo parlato di bici di telai, ho chiesto per cambiare le viti del movimento centrale alla mia bimba, mi ha detto che non era necessario, mi ha fatto vedere qualche telaio e alla richiesta di un preventivo "volante" mi ha detto che un telaio costa da 800 euro più verniciatura. Nel complesso mi è sembrata una persona corretta e preparata, però sinceramente i suoi telai non mi hanno entusiasmato, almeno non mi ha trasmesso quell'entusiasmo sul suo prodotto. Altri artigiani invece sono riusciti a farmi capire quello che hanno voluto realizzare e a trasmettermele, questo non vuol dire che non siano belli ma li ho trovati piuttosto anonimi

Scusate per l'OT ma a qualcuno magari interessava

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che è un grande? Dimmi dove!

Dico solo che se è così necessario far prendere aria alla bocca o sgranchirsi le dita ci sono modi migliori per farlo.

Non ho pontificato su nulla e non mi spaccio per nulla. C'è già chi lo fa al posto mio, probabilmente sapendo ancora meno di quel poco che so io.

Sui prezzi mi pare di averti già detto qualcosa in privato. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

A sentire parlare te ed altri sembra che il prezzo dei tubi e degli altri materiali cambi a seconda del telaista e della sua anzianità/bravura/fama. In quale modo non si sa, forse in quello che fa comodo al momento per giustificare delle stronzate!

Il fatto che Legor saldi da tot anni e Marnati o chi per lui da 10 volte tanto non permette a Legor di pagare un set di tubi un decimo in meno di Marnati o chi per lui solo per fare un piacere a qualcuno qua dentro.

Poi continuiamo con la storia del "ad un esordiente non do nulla e non do fiducia". Applichiamola a tutta la nostra civiltà e probabilmente ora saremmo ancora all'età della pietra.

Detto questo io mi tiro fuori per l'ennesima volta da queste discussioni senza senso e basate sulla chiacchiera.

Legno per scrivere ste paternali avrai le tue ragioni, ma sono convinto del fatto che un ragazzo che vuole affermarsi non può mettere sul mercato i suoi prodotti con un rincaro di 250/300 rispetto alla concorrenza, a maggior ragione oggi con la magra che c'è in giro. E no parlo per sentito dire visto che prima di scegliere Faggin ne ho sentite parecchie di campane. Poi magari mi sbaglio e le leggi del mercato non contano na sega quando si parla di carri assimmetrici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una Cannondale nel 1998. Bellissima e originale, con il tubone, color verde chiaro metallizzata e la scritta argento. Forcellini a posteriori a sbalzo. Cipollini disse: corro sulla Cannondale solo se cambiano forcellini. A me si ruppe il telaio Cannondale. Me lo sostituirono con uno nuovo, ma prontamente lo cambiai con un altro no-brand che ho usato per molte randonnée e per ben due PBP. La Cannondale? Macchina da salita, ma con la geometria sbagliata infatti il tubo anteriore del manubrio era 13 cm. La Vetta che ho adesso ha il tubo di 9 cm che è più proporzionata rispetto alla taglia del ciclista che deve usare quella misura di telaio.

Niente da dire sulla Cannondale infatti ci partecipai al giro del lago di Losanna e finii la corsa di 186 km alla bella media di 38,4 km/h. potevo fare di più ma alla fine decisi dopo Ginevra di godere del panorama. La mia Vetta da pista ora è molto, molto più performante.

Buone pedalate

M

Ciao Maurando!! Ho cercato molto la tua Vetta pista in gallery ma non l'ho proprio trovata. Puoi postare il link diretto in questa conversazione?? Grazie!!

Ciao Fino, Ho una foto della Vetta pista che ho fatto con il cellulare sulla temibile salita di Volterra. La metto in Gallery. La foto non è bellissima ma rende l' idea.

Saluti e buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate sono il solito stronzo che arriva alla decima pagina del 3ad e chiede quanto costa un Leggenda FOR3.

Quanto costa un Leggenda FOR3?

Ah, visto che ci sono, quanto costa un vetta pursuit in allumino? ( ho visto sul sito che il massimo prezzo è 750, ci faccio due pensieri).

Se qualcuno mi risponde lo ringrazio.

P.S.: questo 3ad è veramente interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

io un vetta pursuit l'ho pagato 450bombette, personalizzato, pittato monocromo e spedito. forca NON compresa. alluminio columbus airplane... sto aspettando gli ultimi (cazzo) di pezzi per montarlo.

ma fai prima a contattare direttamente gli artigiani, il sig.A.Taverna è disponibile e veloce

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

un betulla iride, e....pedalare,onore ai ragazzi di modena,che spingono come bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .